...secondo voi la butto nel "vuoto" sta' CPU?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito ...secondo voi la butto nel "vuoto" sta' CPU?

    Intel P4 3200E

    VCore 1.4
    @3810
    temp da 45 a 55°

    Mi sono fatto un'opinione su questa cpu , è senza gloria e senza infamia .
    è stabile, non s'inkazza.... ma sale terribilmente in fretta di temperatura, per fortuna scende pure in fretta.

    MB Abit IC7Max3 e RAM Corsair XMS TwinX PC4400 2 x 512MB Platinum latenza 2.5 - 4 - 4 - 8 volt 2.75.

    Insomma non sò se è meglio cambiare cpu o tentare di migliorare lìmpianto di raffreddamento.
    Per carità il WB è un misero Asetek... il RAD è un Blacklord240, bello grosso. La pompa forse è un pochetto piccola la Hydor Seltz L20-700lt/h, ma è pur vero che l'impiant è tutto lì... la distanza tra i var componenti è di una decina di centimetri.

    Come la vedete voi?
    Vi ringrazio pr le considerazioni e gli aiuti che vorrete darmi.
    Saluti a tutti.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    nessuna delle due soluzioni, sei al limite consentito dalla MB, se poi non alzi il voltaggio delle ram sali poco

    servirebbe sapere prima se hai una REV 1 o una REV 2 della ic7 max e che bios usi , se rev 1 devi togliere il condensatore MC64 vicino all'integrato winbond sotto i slot ram e fare almeno VTT e VDD mod

    se REV 2 fai la VTT e VDD mod solamente il condensatore lo toglie già Abit di suo



    gentilmente mi editeresti il titolo del Topic, con uno un pò meno................vabbe ci siamo capiti vero ? grazie


    sposto in Overclock, in quanto non è un problema imputabile al tuo WB ma ad altri fattori




    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,865

    Predefinito

    per la temperatura che segna la IC7 Max 3 qualunque sia la versione leva pure 7-8° perchè questa scheda ha sempre rilevato valori molto più alti del normale...
    così come la sua collega Asus P4C800 ne ha sempre segnati 7/8 in meno...
    per la pompa, magari una 1200 l/h magari ti renderebbe un servizio migliore...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    per la temperatura che segna la IC7 Max 3 qualunque sia la versione leva pure 7-8° perchè questa scheda ha sempre rilevato valori molto più alti del normale...

    la conosciamo bene la "reginetta"


    metti sotto il bios di bigtoe la Final 14 và benissimo


    disabilita da bios

    CPU bios Cacheable

    Cpu bios cacheable

    Thermal Throttling


    dal menu ram Game accelerator

    Auto
    auto
    auto
    Disabled
    disabled

    con bios bigtoe disabilità lo spread spectrum

    la voce CPU at mettila By CPU


    ovviamente AGP/PCI su Fixed



    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    se non editi il titolo stasera chiudo il topic e lo sposto



    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,865

    Predefinito

    lui lo può editare solo parzialmente come titolo del post non della discussione...
    cmq ho provveduto io...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Wasky e Giampa, grazie per i suggerimenti... illuminanti!

    Per quanto riguarda le modifiche VTT e VDD, mi sono documentato e la vedo difficile. Non tanto per il da farsi e le saldature di per sè, quanto per il tempo necessario a disassemblare e riassemblare tutto. Magari appena avrò qualche giorno libero .

    Wasky, ho scaricato il bios che mi hai suggerito, seguirò le tue indicazioni per il settaggio. Solo volevo chiederti se è indispensabile moddare la MB prima di eseguire i settaggi oppure posso migliorare qualcosa già con l'attuale hardware?

    Sempre in merito al bios, mio hai suggerito la versione bigtoe 14 e non la 16, come mai?



    By the way...che devo editare?

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    credevo lo potesse fare 10x boss , credo che il nostro amico capirà la mia richiesta


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    provai la 16 e preferivo la 14 come stabilità inoltre e cosa davvero strana con le corsair la 16 non andava, non ho mai capito il perche

    la mod di per se non è complicata, solo l'incisione della pista vicino all'MC50 potrebbe causarti dei problemi, basta un pelino di ascella di zanzara e secchi la pista sotto

    senza mod sali poco purtroppo
    con le ram più che sali poco, non hai la stabilità della VTT (1/2 voltaggio Ram) che se metti a 3,2 volt dovrebbe essere di 1.6 volt, mentre è fissa a 1.4 se ti dice bene

    il chipset 875 vuole corrente, e il circuito della IC7 max è come il circuito delle Epox limita la corrente del north a 1.45 volt, salendo di voltaggio CPU e quindi di Bus anche il north ha bisogno di corrente per funzionare al bus impostato, del resto anche lui è progettato per gli 800 mhz, e quindi necessita di surplus di alimentazione, questo è il punto forte della P4C800, al salire di Vcore sale anche il VDD


    prova a vedere fino dove arrivi senza mod, unica cosa controlla se è una Rev 1






    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    bit
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    si si... assolutamente right!!!

    Quando ho postato ieri avevo appena finito di montare un nuovo radiatore ed i risultati erano ancora abbastanza deludenti... per questo "l'infelice aneddoto" .

    Ho letto molti post su questo forum, e' doveroso da parte mia riconoscervi una preparazione davvero notevole.
    Vorrei chiedervi se lavorate nel settore o siete solo degli amateur come me.

    ...a presto Win

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 05-11-2004, 20:33
  2. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  3. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022