aiuto nuovo pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito aiuto nuovo pc

    bene bene questo è il mio primo post su questo forum....
    come da title sto cercando di raccapezzarmi in mezzo alla miriade di componenti (dato ke erano 4 anni ke non leggevo e non mi informavo circa l' HardWare) per asseblare questo pc.
    allora premetto ke l'uso principale ke ne faccio,con questo, e ne faro,con quello nuovo, sarà di giocarci on line e ke non sono intenzionato(dato ke per il momento non so neanke da dove si cominci) all'O.C.
    le componenti ke per ora avrei scelto sono:
    Processore : AMD Athlon 64 X2 4400
    Sk Video : ASUS Extreme N7800GTX
    Sk Madre : ASUS A8N32-SLI Deluxe
    Alimentatore : enermax liberty 620w.

    Allora sembra evidente ke manchi la Ram ma non so proprio in base a quali criteri sceglierla e li mi servirebbe una GROSSA MANO.

    Per quanto riguarda l'alimentatore ho scelto quello dell'enermax , ma l'importante è ke sia MODULARE quindi se ne avete altri da consigliarmi non sarebbe male , l'importante è ke riesca a reggere due lettori ,il frontalino dell'audigy ,due Hard disk e due Pci-e(dato ke in seguito,quando sarà scesa di prezzo vorrei comprarmi un'altra N7800GTX).

    per il case avevo scelto l'ASUS VENTO ma 175 euro mi sembrano eccessivi quindi anke qua mi serve una mano...

    Per le altre componenti se avete obiezioni o consigli proponete pure...

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    benvenuto e buona permanenza....

    al posto della mobo Asus prenderei una DFI SLI DR EXPERT, nse vuoi rimanere su mobo di fascia altissima, altrimento amche una DFI Ultra D @60 € in meno è ottima (tanto non mi sembra tu la voglia usare in SLI) e, al posto della ASUS Extreme N7800GTX ne prenderei una normale, tanto è pur sempre una GTX e per l' OC della stessa si và a fortuna...
    non a caso si trovano diverse versioni normali che salgono più delle versioni marchiate OC ed Extreme....
    quello che cambia è il bios dove vengono impostate frequenze più alte che cmq anche le normali tengono usando un semplice programmino di tweak a caso...
    se opti per 1 Gb di ram, che per il momento bastano e avanzano, con circa 230 € hai l' imbarazzo della scelta con buoni Samsung TCCD che puoi trovare montati su G.Skill o TeamGroup...
    è vero che se non vuoi fare OC puoi trovare altri tipo di moduli a meno, ma sulle ram, non scenderei molto a compromessi, tanto l' appetito vien mangiando e un po' di OC lo farai anche tu...
    se vai sui 2 Gb, ti consiglio moduli PC4000 con chip Micron come Crucial Ballistix o TeamGroup versione Micron....
    per il resto mi sembra tutto OK...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    grazie.. cmq in futuro vorrei passare allo sli e cmq non sono interessato all'oc..
    poi xke prenderesti una DFI SLI DR EXPERT? per il bios o per la facilità di settarla?
    poi scusate ma io non so proprio in base a cosa scegliere la ram : non so cosa voglia dire pc3200 pc4000 ecc... e a cosa serva una ram con frequesza maggiore se poi tanto l'overclock mooolto probabilmente non lo farò . quindi non so proprio quale prendere e a tale proposito servirebbero suggerimenti.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    La DFI è migliore in tutto, a partire dalla componentistica, che poi si traduce in stabilità della mobo, per finire con il bios e la compatibilità con tutto quello che ci monti, ed i driver che installi....
    magari guardati 2 recensioni in giro, la rete ne è piena...
    dato che sei sicuro di non fare OC, prenditi allora un kitda 2Gb di G.Skill PC3200 ZX (200 di fsb - DDR400) che trovi @220/230 € e almeno sei sicuro di avere memoria a sufficienza per qualsiasi applicazione, giochi come F.E.A.R. compresi....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto config. nuovo pc :)
    By LukaNiko in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16-02-2011, 21:39
  2. Aiuto pc!!!!!! Nuovo!!!!
    By raro75 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-05-2007, 00:11
  3. Aiuto acquisto nuovo pc!!
    By horsemen in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 24-10-2003, 02:12
  4. Aiuto pc nuovo
    By cam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-05-2003, 13:10
  5. AIUTO Sono nuovo!
    By amd-novello in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 05-01-2001, 18:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022