Modding Portatile?!?!?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito Modding Portatile?!?!?

    Salve gente...
    mi è saltata nella mente un strana ed insana idea:

    Ri-verniciare il mio portatileeeee!!!!

    Quindi aiutatemi a combinare meno casini possibili!!! Con che carta posso sverniciare? Che colore posso comprare per avere un effette grigio metallizzato/acciaio? Per fare delle scritte a rilievo voi cosa mi consigliate? Stucco? Come riuscirò ad evitare futuri decadimenti del colore(tipo pezzi che si staccano )?



    Insomma... chiedo a voi che siete esperti... grazie in anticipo per qualsiasi info.



    ZAO!


  2. #2
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    E' un'idea che da qualche parte ho già visto eseguire...se dovessi ritrovarla te la posto.....
    Comunque in linea di massima credo che se il tuo portatile è in lega di magnesio o plastica dura il colore è proprio del materiale o eseguito durante la fase di stampaggio ...quindi non lo potresti sverniciare...rischieresti solo di abradere la superficie e nulla più ... onde per cui dovresti usare la tecnica comune di verniciatura con un aggrappante e vernicie spray acrilica o vernici per aerografo se ne possiedi uno.
    La pratica è quindi identica a quella usata per cambiare il colore ai telefonini senza dover comperare una cover nuova.
    La difficoltà maggiore stà nello smontare il portatile nelle sue parti "plastiche" e soprattutto il coperchio dell'LCD che nel suo interno ha dei collegamenti calibrati a film di rame stampato molto sottile e molto delicato......

    Di più non sò...cercherò info ...ma è una pratica non molto in voga e di difficile attuazione ... almeno per me che sono abituato a lasciare i portatili come stanno in origine.

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    L'lcd (la cornice) tutto sommato si smonta facilmente, bisogna essere molto delicati ma è una cosa abbastanza semplice.

    Ma solitamente la scocca inferiore è saldata alla struttura in metallo che sostiene mobo e componentistica e quindi quasi impossibile staccarla completamente a meno che tu decida di smontarti il portatile in tutto e per tutto e poi risaldarlo... In talo caso: BUONA FORTUNA!

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Che vuoi riverniciare ?


  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    un mio amico ha rivestito interamente il suo con fibra di carbonio
    l'effetto è paurosamente brutto(almeno secondo me)
    riverniciarlo probabilmente nn ti darà grossi problemi,stai attento alle cose sopradette,anche se è probabile che tu nn abbia nulla di saldato

  6. #6
    kibibyte L'avatar di hellas91
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Provincia di Verona
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Gioz,probabilmente è finta fibra(vedi ''carbon look''),se vedi quella vera ti innamori

  7. #7
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Ciccini belliiiiiii...
    riporto su la discussione... soprattutto perchè l'altra sera sono riuscito a smontarlo quasi completamente (poi posto qualche foto)

    Allora.... secondo voi di che vernice/colore lo dovrei fare? oltrettutto voi che siete molto più bravi di me sapreste dirmi quali sono i passi per una buona "ripittata"? ad esempio... da ignorante in materia chiedo... bisogna farlo il fondo bianco??

    ZAO!


  8. #8
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    fondo bianco, dipende che colore vuoi usare!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    Mi iscrivo perchè sei un pazzo e voglio vedere come va a finire!!!

    Il fondo bianco penso ti serva solo se devi passare ad un colore molto chiaro su una base scura o come base "aggrappante" per il nuovo colore. Altrimenti meglio una mano in più della tinta definitiva.

    Per la colorazione lascio agli esperti...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Come ben sai il tempo da buttare ogni tanto lo ricavo ed ho anche io smontato il mio...
    Differenza, il rosso fuoco del mio non mi dispiace.
    Allora per il fondo vedi il prode warez. Altrimenti se il colore è scuro una bella doppia mano/tripla e non si vede una cippa.
    Per il rilievo sarà sufficiente fare una specie di ritaglio con la plastica adesiva a fogli. Per la serie ci scrivi sopra, ritagli lascritta e appiccici il negativo sulla plastica del portatile. Dai delle sane passate ed otterai un lievissimo effetto rilievo ... se vuoi fare altre grezzate non ti aiuto nemmeno. :P
    Ottima soluzione sperimentata.
    1)vernici con o senza fondo a seconda delle esigenze del colore(vedi sopra).
    2)passi il trasparente.
    3)fai il negativo della scritta o del disegno e lo appiccichi sul trasparente ben asciutto.
    4)passi il colore che ti interessa.
    5)ancora trasparente.
    6)una bella passata di polish per uniformare i micro pori ed ecco luccicare il tuo... tuo ..... tuo? Tuo che? ... a sì .. portatile... già ...

    ps: se hai intenzione di fare una scritta multicolore o un disegno multicolore, puoi ripetere questa operazione per ottenere un effetto rilievo piramidale a seconda dei colori... chiaro anche che se usi molti colori dovrai stare più leggero...
    Se vuoi passare sto fondo e anche l'agrappante sappi che ti costano non poco (quelli buoni).E anche il tempo che ci metti a pulire i vasetti e pistola ad ogni utilizzo). Spero non ti si fletta molto la plastica del portatile .. devi fare un buon lavoro meticoloso altrimenti esce una schifezza e rovini tutto... non hai molte possibilità, anzi ...
    Se hai l'aerografo e lo sai usare e rispetti le procedure, viene na figata. Fatto sulla moto (cupolino ,che poi ho sfondato, ma faniente) ... ma se non sai fare una di ste cose molla il colpo .. o fai prima esperimenti su altro ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Modding case
    By Nacsucau86 in forum Helps & How-To
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-04-2009, 16:13
  2. 190kg di modding
    By stoner in forum Modding from the world
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-05-2008, 21:19
  3. Fan Modding
    By B|u3 in forum -= Modding =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-12-2002, 18:05
  4. Modding Alimentatori :-)
    By ^SiRtA^ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17-11-2002, 00:32
  5. modding
    By 4x4 in forum -= Modding =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-01-2002, 22:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022