ho installato redhat 8 su un computer in cui c'è nella partizione primaria winxp pro.
diversamente da quanto successo in precedenti installazioni questa volta non riesco a vedere la partizione windows sotto linux.
chi mi aiuta??
nando
ho installato redhat 8 su un computer in cui c'è nella partizione primaria winxp pro.
diversamente da quanto successo in precedenti installazioni questa volta non riesco a vedere la partizione windows sotto linux.
chi mi aiuta??
nando
Se quella partizione di Windows risiede su un file system ntfs (come dovrebbe essere) allora di default non la vedrai mai, a meno che tu non abbia installato gli appositi moduli del kernel.Originariamente inviato da agenproc
Red Hat (ed anche Fedora), infatti, di default non possiede il supporto al file system ntfs: francamente è una cosa che non ho mai compreso...
qui c'è l'rpm che ti serve per vedere l'ntfs
ftp://ftp.freshrpms.net/pub/dag/redh...8.dag.i386.rpm
"/proc/filesystems" in questo file trovi i file system caritati nel kernel..installa il pacchetto(dovrebbe crearti il modulo) e riavvia... e ricontrolla qui dentro. Poi monta come al solito....
ps.:ci sono distro molto più recenti della redhat8... che opportunamente configurate non sono per niente pesanti.. io ci penserei un attimino
La red hat 8 la usavano i Bee Gees per incidere i 45 giri Non c'era qualcosa di più recente ?Originariamente inviato da agenproc
Se non ti funziona l'rpm che ti hanno suggerito sopra ti restano 2 alternative:Originariamente inviato da agenproc
1) cambiare distro: quelle recenti, eccetto forse redhat (anche quelle più nuove) hanno l'ntfs compilato nel kernel di default perlomeno in sola lettura
2) compilarti tu un kernel nuovo di pacca... io normalmente facico così ma ammetto che non è proprio una cosa da principianti
Ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)