mb DFI Expert vi funzionano i tasi di accensione/reset?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    51

    Predefinito mb DFI Expert vi funzionano i tasi di accensione/reset?

    ciao!
    come da oggetto volevo sapere se a voi funzionano i tasti che ci sono nella mb per accendere il pc senza aver attaccato il bottone di accensione del case...
    Vi chiedo questo perche' sto' avendo problemi di accensione,cioe' la corrente sembra arrivare alla mb (si accende il led di standby) ma non riesco a far accendere il pc,e, a questo punto credo prorio che sia la mb diffettata,in quanto ho controllato e rismontato piu' volte il pc.Mi si e' acceso solo un paio di volte attraverso il tasto del case,ma ora non ne vuole piu' sapere,e, non credo che dipenda dagli altri componenti installati.
    grazie

  2. #2
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da joe.latino
    ciao!
    come da oggetto volevo sapere se a voi funzionano i tasti che ci sono nella mb per accendere il pc senza aver attaccato il bottone di accensione del case...
    Vi chiedo questo perche' sto' avendo problemi di accensione,cioe' la corrente sembra arrivare alla mb (si accende il led di standby) ma non riesco a far accendere il pc,e, a questo punto credo prorio che sia la mb diffettata,in quanto ho controllato e rismontato piu' volte il pc.Mi si e' acceso solo un paio di volte attraverso il tasto del case,ma ora non ne vuole piu' sapere,e, non credo che dipenda dagli altri componenti installati.
    grazie
    i tasti di accensione sulla mobo dfi funzionano alla perfezione, almeno sulla mia (vedi sign). Penso sia un problema di mobo se non ti si accende il pc neanche da quelli.
    PS: coltrolla di aver attaccato i 24 pin di alimentazione + quello supplementare a 4 poli, e magari attacca anche i molex da 4 pin sulla mobo in prossimità dei mosfet

  3. #3
    nibble
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    51

    Predefinito

    ho gia' provato...
    ho un alimentatore s12 600w quindi ho collegato 20+4+8+molex fd!
    scusa ma i tasti ti funzionano indipendentemente se hai attaccato o meno il tasto di accensione del case?

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    i tasti di accensione sulla mobo dfi funzionano alla perfezione, almeno sulla mia (vedi sign). Penso sia un problema di mobo se non ti si accende il pc neanche da quelli.
    PS: coltrolla di aver attaccato i 24 pin di alimentazione + quello supplementare a 4 poli, e magari attacca anche i molex da 4 pin sulla mobo in prossimità dei mosfet

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Certo che funzionano se sono saldati direttamente sulla piasta madre power on e reset

  5. #5
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da joe.latino
    ho gia' provato...
    ho un alimentatore s12 600w quindi ho collegato 20+4+8+molex fd!
    scusa ma i tasti ti funzionano indipendentemente se hai attaccato o meno il tasto di accensione del case?
    si.
    se non fungono, è un problema di mobo...

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    ho la expert come te e nessun problema, funge tutto...

  7. #7
    nibble
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    51

    Unhappy

    ehm purtroppo ho gia' provato anche con dotazioni minime.... non riesco pero' a capire se e' la mb diffettata o se puo' dipendere magari dalla cpu o dal resto...
    Scusate ma anche senza sk grafica e senza cpu le ventole si dovrebbero accendere lo stesso o la cpu ci deve essere per forza (ed ovviamente deve essere funzionante)?
    Purtroppo non ho un'altra cpu da provare,e cq visto che penso che sia la mb diffettata sabato andro' a farmela cambiare.Al limite mi porto dietro tutto e tentero' di provare la' il corretto funzionamento.Che ne dite?
    All'inizio una volta mi era partito il tutto...ma gia' avevo notato dei problemini.Ho provato sia con i dissipatori originali sia con i wb col raffreddamento a liquido,ma non ne vuole piu' sapere di partire!

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da joe.latino
    Scusate ma anche senza sk grafica e senza cpu le ventole si dovrebbero accendere lo stesso o la cpu ci deve essere per forza (ed ovviamente deve essere funzionante)?

    Prova a togliere tutto, la mobo deve partire lo stesso. Ma per prima cosa assicurati che l'alimentatore funzioni correttamente.

    ciao

  9. #9
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da joe.latino
    ehm purtroppo..........
    Ti chiedo cortesemente di non porre le stesse domande su duo topic differenti, ma soprattutto di non postarle in sezioni non attinenti altrimenti chi potrebbe rispondere si perde ed alla fine rinuncia.... grazie.

    La tua scheda madre ha in basso a sinistra una serie di Led (manuale pag15) indicati con il nome Diagnostic LED's and connector .... ossia all'atto dell'accensione si attivano accendendosi in questa sequenza:
    4Led On= Il tuo hardware si accende
    3Led On=La CPU funziona corretttamente
    2Led On= La Ram funziona correttamente
    1Led On= La Vga funziona
    0Led On=Il sistema lo vedrai partire
    Controlla all'atto dell'accensione a quale numero di Led si blocca, se si blocca.Almeno sarai in grado di capire quale componente ha dei problemi.

    ---------Prove da effettuare comunque se il punto precedente non ha sortito alcun effetto---------------------------------------

    La tua scheda madre non parte nemmeno se preghi in turco se non hai collegato almeno una ventola al connettore della CPU ... questo,almeno, fino a che non sei entrato nel bios ed hai disattivato tale funzione...controlla se hai la ventola è tachimetrica ed inserita nel modo corretto....e per di più se non attacchi una CPU i Led te lo indicano subito bloccando la motherboard

    Non ricordo se hai già tentato, ma lo ripeto ugualmente, inserisci un solo modulo di Ram nello primo slot sopra la CPU e prova a vedere se parte ...non si sà mai che abbia un bios datato.

    Attacco un solo HD ed in modalità IDE,se ne possiedi almeno uno.

    Controlla, visto che hai la motherboard fuori dall chassis che non vi sia un falso contatto tra la motherboard ed i piedini che la sorreggano ed evitano la sua flessione..... effettua altresì un collegamento a terra di una dei suddetti piedini per eliminare scariche elettrostatiche.

    Controlla che nel montaggio dei Wb tu non abbia provocato eccessive flessioni sul PCB della Motherboard a livello del chipse Nvidia e di non aver magari asportato qualche mini resistenza sul suo pcb...fai il medesimo controllo anche sulla VGA e prova a spostarla sul pettine più basso dei PCIex 8x/16x.
    ----------------------------------------------------------------------------
    A PC alimentato, ma non in funzione i tasti Reset Switch e Power Switch devono funzionare .. sono stati appositamente inseriti per chi ha la matherboard al di fuori della chasis (overclockers)...Gli stessi funzionano anche a Pc acceo e con sistema operativo funzionanti.

    Se tutti questi tentativi sono falliti, il primo dei LEd è il più indicativo, allora puoi IMHO farti sostituire la motherboard.

    Ciao

  10. #10
    nibble
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    51

    Predefinito

    al momento non posso capire se dipende dall'alimentatore...
    Ho provato un'altro (che pero' non ha gli 8 pin) e mi faceva lo stesso scherzo.
    Scusa ma dici che anche senza cpu dovrebbero accendersi lo stesso almeno le ventole?

    Originariamente inviato da Pany
    Prova a togliere tutto, la mobo deve partire lo stesso. Ma per prima cosa assicurati che l'alimentatore funzioni correttamente.

    ciao

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [mi+sped] Dfi LANPARTY Nf4 Sli Dr Expert
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 08-04-2007, 16:52
  2. domanda a giampa per dfi expert e ram
    By andre73 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-02-2006, 22:27
  3. DFI EXPERT dissipatore Chipset
    By betaxp86 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25-01-2006, 21:57
  4. Dfi Expert Download
    By pierpaolo76 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-01-2006, 23:01
  5. [PG]AMD x2 e DFI Expert o cross fire
    By Drops in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-01-2006, 23:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022