problemi di booth con tb900 e kt7 raid

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Predefinito

    La macchina in questione è cosi composta:

    SCHEDA MADRE ABIT MOD. KT7RTJA027564
    PROCESSORE ATHLON 900 SOCKET A
    RAM DUE BANCHI DA 128 MB PC133
    SCHEDA VIDEO ABIT SILURO GEOFORCE 2 MX (SLOT AGP )
    DISCO RIGIDO IBM 30 GB ATA 100 ( PORTA IDE 3 ATA 100 PROMISE)
    CD-ROM 52 X ASUS ( PORTA IDE 1 MASTER )
    DVD-ROM ( PORTA IDE 1 SLAVE )
    UNITA ZIP 100 IDE ( PORTA IDE 2 MASTER )
    SCHEDA SCSI ADAPTEC PCI (NO BIOS) ( SLOT PCI 2 )
    SCHEDA AUDIO SOUND BLASTER LIVE 1024 PCI ( SLOT PCI 4 )
    SCHEDA DI RETE 10/100 FAST ETHERNET ( SLOT PCI 3 )

    Dopo aver assemblato la macchina con meticolosa cura ed avendo controllato tutti i jumper unico dubbio sul enstr1 per il suspend ram ( lasciato nella posizione di default 1/2 ) ho provveduto ad accendere il pc e controllare il bios (caricando load optimize default ) confermato il bios la macchina ha provveduto all’avvio e fino qui tutto ok.
    Passato all’installazione del sistema operativo windows 98 se tutto sembrava funzionare regolarmente tranne che al primo riavvio la macchina faceva vedere le prime schermate e poi si spengeva e provvedeva a fare un nuovo avvio questa volta in maniera giusta.
    Alla seconda richiesta di avvio stessa cosa la macchina dopo le prime schermate si resettava e ripartiva nuovamente.
    Conclusa l’installazione del sistema operativo il problema si e’ nuovamente presentato all’installazione dei driver, alla fine dell’installazione alla richiesta di riavvio il sistema ripartiva come sopra per due / tre volte visualizzando il messaggio “ poiche window non si e chiuso correttamente “ a si attivava lo scandisk e cosi a tutte le installazioni.
    Finite le installazioni e provato a usare il sistema al momento di un riavvio o arresto sistema e nuova accenzione sempre la stessa cosa due volte l’avvio con messaggio e scandisk in esecuzione.
    Provando anche a disabilitare nell’utilita di sistema l’arresto rapido il problema rimane.
    A questo punto mi chiedo dove posso ave sbagliato.
    Esiste qualche voce nel bios che devo cambiare per togliere questo problema o esistono altre soluzioni.
    Ho provato a reinstallare il sistema più volte sempre con gli stessi risultati a questo punto non so nemmeno io che prove fare per questo chiedo un aiuto.
    ragazzi sono veramente disperato chi sa dirmi come sistemare tutto e perche mi succede questo.
    Rimango per dell'idea che il tb e' mille volte meglio di intel....

  2. #2

    Predefinito

    dimenticaco il tutto con bios originali

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi VxD con Abit KT7 Raid
    By Manoel in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-04-2001, 20:42
  2. pROBLEMI CON gEOFORCE 2 E kT7 rAID
    By casula in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-01-2001, 10:59
  3. kt7-raid: problemi con USB
    By Uan in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-01-2001, 14:35
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-11-2000, 21:06
  5. TB900 e Abit KT7 Raid
    By Vince in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-10-2000, 00:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022