Aopen i915ga-hfs - ANTEPRIMA ITA PER MEMORYEXTREME

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito Aopen i915ga-hfs - ANTEPRIMA ITA PER MEMORYEXTREME

    La nuova proposta di Aopen per il mercato dell' HOME THEATER di alto livello.

    Finalmente una mobo per Dothan Full ATX.

    Il chipset e' il 915G lo stesso di tutte le altre mobo "classiche" non in versione mobile!

    Straordinaria la dotazione di porte....

    Vediamola nei particolari!




    Accattivante ed al contempo sobria la scelta cromatica per la "scatola"....



    Buon Bundle, ci aspettavamo qualcosina di piu'..... I dissy stock sono piuttosto mediocri..
    Ma perche' li abbiamo rimossi???? BAH!



    Straordinaria dotazione .... forse si capisce perche' abbiamo rimosso i dissy standard??



    HOME THEATRE DI ALTISSIMO LIVELLO! HEHEHEHEHHHE....il tocco Microcool nn guasta mai..Notare le clips "nuove" appositamente studiate per i layout Aopen....




    Finalmente una Full ATX per PMobile....un prodotto che a mio avviso puo' far parlare di se...non solo per HT pc , ma anche per sitemi sicuramente performarti con rumorosita ULTRA CONTENUTA...

    Il kit Microcool montato prevede die dissipatori della serie XE whisper, silenziosissimi
    ( >18db ) con ventole termocontrollate e con prestazioni di tutto rispetto....ed un dissipatore passivo SouthSink...


    Nei prossimi giorni qualche test prestazionale....

    STAY TUNED!



    Federico e Gennaro

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    ottima soluzione...
    senza compromessi...

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Carina, visto che di solito AOpen non è proprio il top.... speriamo che oltre a ben accessoriata sia anche prestazionale... aspettiamo i bench...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Quando Aopen si decidera' a tirar fuori un bios....

    E non dico decente ...dico che almeno sia UN BIOS!

    Problemi piuttosto seri con i moltiplicatori...nessuna opzione per la modifica dei voltaggi...a parte questo va, anche se ho ottenuto fsb massimi migliori con la DFI 855GME-MGF.... visto il chipset 915, per quanto scarso sia mi aspettavo di migliorare, ma gia' a 180/185 inizia a sclerare.

    Bisogna aspettare nuove releases di bios che diano almeno la possibilità di variare il moltiplicatore, in effetti quest'ultimo viene impostato nel bios, o quantomeno visualizzato, ma tutti i software di "lettura", leggi cpu-z e simili, visualizzano il molti di default.
    Ergo il bios visualizza la variazione del bios ma in realtà non viene applicata!

    Favoloso no?

    Cmq, un 3d mark veloce con un Doth 1800@ circa 2400 (1,6V) e x800gto2@16 pipe 450/550 ha evidenziato con i drivers video del cd, quindi senza control panel e senza possibilita' di variare alcuna opzione, un punteggio di poco superiore ai 27k...considerando le ddr a timings def 4 4 4 11, il sistema si comporta abbastanza bene!


    ripeto..

    Manca un settaggio per la modifica del voltaggio della cpu ( pin trick e vai)
    Manca un settaggio per la modifica del voltaggio del chipset
    Manca un settaggio per la modifica del voltaggio delle ram

    ...in attesa di un bios degno di tale nome!


    Kam

  5. #5

    Predefinito

    Ieri sera io e Gennaro abbiamo passato un po' di tempo in compagnia di questa scheda Aopen.
    Vi risparmio i commenti di Kam sul Bios

    Cmq alla fine con due buone Gskill in dual channel si è fatti i 14x180=2520MHz... niente male.

    Ora un po' di riflessioni da bar (ma anche no)

    Aopen decide di fare una scheda madre socket 479 utilizzando il comune chipset 915G per pentium 4. Tanto di cappello che ci sono riusciti senza fare una schedina come nel caso ASUS.
    Sapete quanto costa la aopen 915G per Pentium 4 --- 110 US$ e quanto l'abbiamo pagata questa --- 240 US$ più del doppio. E' vero che sopra la i915Ga-HFS c'è di tutto ma a me sembra sempre troppo.
    Ok spendo 240 dollari e mi porto in casa questo gioiellino e tu Aopen non mi fai fare OC perchè mi dai un bios volutamente castrato.

    Per vie travese abbiamo avuto una risposta direttamente dai cinesi di Aopen: è una scheda per HTPC pertanto niente overclock.
    Ma secondo voi se avessero potuto fare una scheda capace di salire in oc non l'avrebbero fatto sapendo che chi spende tale cifra e smanetta con il dothan vuole il massimo?

    La mia opinione: pur di metterla subito in commercio hanno preferito farè l'opera a metà.

    Saluti, Federico

    Stasera il Kammello la mette so Water Block e la stiriamo

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,836

    Predefinito

    Ciao Federico
    Mi sa' che il Kammello ha una sorta di allergia per tutte le marche di mobo che iniziano con la A....
    Mauro

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HFS Mini Web Server senza installazione
    By betaxp86 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10-07-2007, 18:21
  2. AOpen socket M2
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-03-2006, 19:08
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10-03-2005, 19:27
  4. Aopen AK33
    By airex in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 18:41
  5. AOpen AK72
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-03-2000, 14:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022