.... il discorso delle partizioni che accade è questo: la tabella delle partizioni fatta con i drivers di winzoz è illeggibile da quella di window e viceversa (stiamo parlando solo del raid0... che ho provato). Linuz in qualunque modo vede da principio due hdd separati... poi seguendo le procedure si fa il raid e si arriva ad avere un solo hdd. Invece win una volta piazzati i drivers durante l'installazione prende ad emulare un solo hdd pur essendo due. Nel bios della scheda madre montati i raid me li vede come tali. Ma linuz va a basso livello e ne vede comunque due. Salta la configurazione software.
Infatti linux non riesce a recuperare l'indice della tabella delle partizioni e mi dice che è illeggibile e che ne deve fare uno nuovo (ho usato tutte le ultime distro)... ergo non mi farà mai partire winzoz(in raid0 configurato e installato con i suoi drivers).
Se provo ad installare sui due dischi con nel bios abilitato il raid ..ovviamente non va niente.
Ecco la semplice incompatibilità tra i due sistemi nella gestione del rai0 ...lo fanno semplicemente in modo diverso... Apparentemente è solo diverso invece penso che vi siano ragioni ben volute per questa diversa gestione...
Salut