selz l25 e durata

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito selz l25 e durata

    stasera infastidito dalla pompa che ha cominciato a fare un fastidioso ronzio grattante ho deciso di fare il cambio dell'acqua, e dare un ungitina con grasso bianco crc navale. Subito appena smonto il mandrino blu che tiene fermo il tappo con guarnizione e il rotore, trac si schianta il mandrino fatto di plastichina gracilina... era un poì che era li li .
    Vabbè ho detto: con una goccina di super attac sistemo
    Poi tolgo l'alberino in acciaio ... e noto che ci sono tre intaccamenti di usura
    Vabbè dico: ci metto il grasso e magari risolvo

    Rimonto il tutto e appena faccio per riavvitare il mandrino con lo scatto trak si spacca dall'altra parte reincollo anche li ma mi accorgo che è davvero messo male: l'esile plastichina è imbiancata in vari posti e ci sono degli schiantini un po' ovunque. Provo il circuito e ovviamente perde: senza calcolare il rumore, che addirittuara ora pare un corvo sdentato con una penna fra le chiappe

    Allora ho cominciato con le telefonate a dj e a giampa per sentire se qualcuno avanzava una pompa... ma neanche a fargliela

    Ho rattoppato alla meno peggio e messo il tutto fuori dal case per non rischiare di innafiare il tutto e il rumore è a dir poco fastidioso.

    Ora mi domando: vabbè che queste pompe non costano poi 100euri, ma che non durino neanche 10 mesi mi sembra eccessivo

    Di certo sto valutando di prendere qualcosa di più robusto: ma quale??
    Per me l'importante è il massimo silenzio e una portata analoga o superiore a quella di ora. Inoltre ho notato che spesso la pompa parte al contrario compromettendo il giusto flusso del circuito

    Datemi qualche dritta voi, ho visto quell'ottima pompa postata da un nostro utente, ma mi pare di dimensioni eccessive. Non voglio fare una cosa esterna per il solito discorso lanparty, e anche la vaschetta alla wasky mi sa che ingombra troppo.
    Datemi qualche prezioso consiglio. Per rendervi conto degli spazi disponibili potete vedere il thread dove ci sono le foto delle nostre belve
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    L 20 guarda su www.insanewb.com

    dentro la vaschetta che ho fatto a toki entra la L30 è va dentro il case, la L20 ci sta a modino


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    ancora una seltz ?


    volevo cambiare... anche se con vaschetta in immersione sono sicuro che il rumore è ancora più smorzato...

    E' che non volevo eliminare la crystal per un semplice fattore modding
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    le L25 danno problemi le L20 vanno bene, ipotizza anche una maxyjet 1200 al massimo

    domani se ho delle info ti mando PVT

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    le L25 danno problemi le L20 vanno bene, ipotizza anche una maxyjet 1200 al massimo

    domani se ho delle info ti mando PVT

    wasky
    grazie wasky prezioso come sempre

    In fin dei conti con la l20 credi che perderei qualche grado?? calcola che ho due wb in serie
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    i WB di nikos lavorano bene anche a basse portare, io li mandavo con la L30 martufo tutto in serie , non credo che ottieni guadagno in termini di temp con la sostituzione della sola pompa il radiatore è il componente fondamentale del'impianto, se fatto lavorare male l'impianto non rende al meglio

    se trovi la L30 compact che è più piccola sei a cavallo o valuta l'alternativa proposta da engine

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    i WB di nikos lavorano bene anche a basse portare, io li mandavo con la L30 martufo tutto in serie , non credo che ottieni guadagno in termini di temp con la sostituzione della sola pompa il radiatore è il componente fondamentale del'impianto, se fatto lavorare male l'impianto non rende al meglio

    se trovi la L30 compact che è più piccola sei a cavallo o valuta l'alternativa proposta da engine

    wasky
    oggi ho un giornetto di ferie e mi vado a fere un giro. L'alternativa di engine mi alletta molto: trovo che quella pompa sia molto robusta ma non so il rumore:
    Magari è rumorosa e la cosa mi darebbe noia:
    Allora una l20 credi che sia sufficiente??
    l30 non sono ancora arrivate e ho fretta di cambiarla
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  8. #8
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    47
    Messaggi
    776

    Predefinito

    La L 25 può partire rovescia se vi sono delle accentuate strozzature
    nell'ingresso o nell'uscita dell'acqua o se il gommino di testa del rotore
    non è inserito completamente in battuta con la precamera.

    questo è tratto da una mail mandatami dal centro tecnico della Hydor

    Per ovviare a tale inconveniente le soluzioni sono due:
    L25 con girante della L20 (prestazioni molto similari)
    L25 da moddare sull'alberino, info bella fresca fornitami dal boss (la lavora al tornio)

    Se invece vuoi cambiare genere di pompe, NewJet che però non mi piacciono per i mille raccordi da montarci.

  9. #9
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    allora ho preso una l20 oggi la monto e provo
    in caso di temperature eccessive proverò a fare questo ibrido
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  10. #10
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    bene l'ho montata ed è finalmente tornato il silenzio
    per quanto riguarda le temperature mi sembrano analoghe a prima nonostante oggi sia abbastanza caldino.
    Per cui non posso che essere soddisfatto

    sempre che non faccia la fine della l25

    non posso cambiare una pompa all'anno
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HP presenta nuove batterie di lunga durata - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-03-2009, 16:03
  2. hydor seltz L25...quanti wb?
    By A13X in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 27-10-2008, 21:55
  3. Durata test SP 2004...
    By R @ P T O R in forum Benchmark
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-01-2007, 21:10
  4. [pi+versilia+sped] Vendo L25
    By principino1984 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-04-2006, 14:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022