Consiglio Tecnico!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    58
    Messaggi
    105

    Exclamation Consiglio Tecnico!!

    Vi spiego!!...come nella descrizione sotto ho un raffreddamento Cpu - Vga della Cooltech..composto da i due blocchi una pompa ad immersione sicce nova 800...con vaschetta e radiatore black ice pro 2 con due ventole da 12x12...d'inverno siccome ho i tubi lunghi metto il radiatore dalla finestra ho temperature anche di 22-25 gradi della Cpu e 38 - 42 della Vga. D'estate invece le temperature della Cpu salgono anche fino a 40 e durante le applicazioni o giochi fino a 45 gradi. Ho deciso così di mettere un secondo radiatore sperando di abbattere le temperature...ed invece...nada..niet...no...tutto è rimasto tale e quale per di più ho notato che la scheda madre ha alzato la temperatura da 30..a 32-33 gradi...pensavo di aggiungere una pompa esterna di supporto....o di ridurre la lunghezza dei tubi (anche se poi non potrei usare il radiatore sulla finestra)....ma a questo punto mi rivolgo a voi .....qualcuno saprebbe darmi un consiglio???...... che sicuramente ne sapete più di me!!!:




    _____________________________________________________________________________________
    P4 LGA 630 3.0 GHZ--ASUS P5GDC DELUXE--ASUS NVIDIA 7800 GTX--CORSAIR 2X512 XMS PRO 2-3-3-5--5 HARD DISK (1 RAPTOR 10.000 RPM 74 GB)--SOUNDBLASTER LIVE 5.1--CASE COOLERMASTER STACKER--RAFFREDD. LIQUIDO COOLTECH EVO 2 PRO CPU..VGA--ALI THERMALTAKE PURE POWER 480 WATT.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    L'unica cosa che mi sento di consigliarti e' di provare e' utilizzare una pompa piu' performante come le nuove adottate proprio da cooltech. Forse una pressione maggiore puo' aiutarti a contenere le temperature in modo migliore.

    Visti i costi che credo nn siano bassissimi, ( quella tipologia di pompe non sono come le tradizionali da acquario, oltre a lavorare a 12v sviluppano pressioni e prevalenze notevolmente superiori alle "sorelline" con portata nominale maggiore ) non so quanto il gioco valga la candela, sarebbe da provare.

    In ogni caso le tue temperature, viste le temperature esterne del momento, non mi sembrano eccesive. Prova sulla vga a smontare il dissy e rimettere la pasta, sempre che tu non abbia gia' provato.

    In ogni caso...visto che ancora non ho avuto modo di testare le nuove pompe a 12v, ma lo faro' presto, prova a mandare una e-mail direttamente a cooltech per sapere se con quest'ultime puoi avere miglioramenti di prestazioni....io ho il sospetto che qualcosina la prendi!


    Kam

  3. #3
    byte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    58
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    L'unica cosa che mi sento di consigliarti e' di provare e' utilizzare una pompa piu' performante come le nuove adottate proprio da cooltech. Forse una pressione maggiore puo' aiutarti a contenere le temperature in modo migliore.

    Visti i costi che credo nn siano bassissimi, ( quella tipologia di pompe non sono come le tradizionali da acquario, oltre a lavorare a 12v sviluppano pressioni e prevalenze notevolmente superiori alle "sorelline" con portata nominale maggiore ) non so quanto il gioco valga la candela, sarebbe da provare.

    In ogni caso le tue temperature, viste le temperature esterne del momento, non mi sembrano eccesive. Prova sulla vga a smontare il dissy e rimettere la pasta, sempre che tu non abbia gia' provato.

    In ogni caso...visto che ancora non ho avuto modo di testare le nuove pompe a 12v, ma lo faro' presto, prova a mandare una e-mail direttamente a cooltech per sapere se con quest'ultime puoi avere miglioramenti di prestazioni....io ho il sospetto che qualcosina la prendi!


    Kam
    ho comprato una sicce idra da 1300 l/ora dovrebbe andare?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Meglio. Cmq nulla a che vedere con le pompe a 12v.

    Oltretutto la Idra non e' il massimo come silenziosità, inoltre, qualitativamente parlando non ci troviamo di fronte ad un prodotto eccezionale.

    Forse una Hydor L30, od una NewJet 1700 sarebbero state una scelta migliore.
    In ogni caso nessuna delle 2 e' in grado di dare le prestazioni di una pompa di movimento di quelle a 12V. Le pompe tradizionali perdono moltissimo in termini di "portata" sulla lunghezza del circuito rispetto alla nominale. Mentre una pompa di movimento in percentuale ha perdite di portata massima notevolmente piu' contenute, a dispetto del valore nominale, visto che ha valori di prevalenza spesso superiori del 50% rispetto ai classici dispositivi da acquario a 220V.


    Kam

  5. #5
    byte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    58
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Meglio. Cmq nulla a che vedere con le pompe a 12v.

    Oltretutto la Idra non e' il massimo come silenziosità, inoltre, qualitativamente parlando non ci troviamo di fronte ad un prodotto eccezionale.

    Forse una Hydor L30, od una NewJet 1700 sarebbero state una scelta migliore.
    In ogni caso nessuna delle 2 e' in grado di dare le prestazioni di una pompa di movimento di quelle a 12V. Le pompe tradizionali perdono moltissimo in termini di "portata" sulla lunghezza del circuito rispetto alla nominale. Mentre una pompa di movimento in percentuale ha perdite di portata massima notevolmente piu' contenute, a dispetto del valore nominale, visto che ha valori di prevalenza spesso superiori del 50% rispetto ai classici dispositivi da acquario a 220V.


    Kam
    scusami KAM se ho ben capito una pompa a 12 v con portata da 400l/ora e molto più efficiente di una sicce idra da 1300 l/ora?...ma quest'ultima che voltaggio ha?..mi potresti anche spiegare il significato di "prevalenza"...grazie

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    In parole povere la prevalenza e' la capacita' di "spinta" della pompa in senso verticale.

    Magari la tua sicce ha 1,5mt mentre pompe a 12v hanno anche 3mt di prevalenza.

    Non credo di dovere andare oltre con le spiegazioni....

    Una 12v da 400 lt.. magari riesce a stare intorno ai 250lt/h costanti , cosa che magari fa' parimenti la sicce 1300...solo che la sicce perde sul circuito circa 1000lt/h, mentre la 12v soltanto 250....mantenerndo pero' la sua "spinta"...

    ....molto in parole povere...


    Kam

  7. #7
    byte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    58
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    In parole povere la prevalenza e' la capacita' di "spinta" della pompa in senso verticale.

    Magari la tua sicce ha 1,5mt mentre pompe a 12v hanno anche 3mt di prevalenza.

    Non credo di dovere andare oltre con le spiegazioni....

    Una 12v da 400 lt.. magari riesce a stare intorno ai 250lt/h costanti , cosa che magari fa' parimenti la sicce 1300...solo che la sicce perde sul circuito circa 1000lt/h, mentre la 12v soltanto 250....mantenerndo pero' la sua "spinta"...

    ....molto in parole povere...


    Kam
    sei stato chiaro e limpido....un ultima cosa se trovassi una pompa per acquario di quelle che vanno a 220v?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Perche' la idra cos'e'?




    Kam

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Intanto prova quella....che il suo lavoro lo fa..e sicuramente meglio di quella che avevi...

    Poi c'e' tempo per le altre prove..!


    Kam

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio tecnico per un inesperto (mass. 250 euro)
    By pasgal in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-01-2011, 13:58
  2. Disegno tecnico
    By Send in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-03-2006, 14:35
  3. Consiglio Tecnico x veri esperti Mod Overvolt Epox
    By 0-CarNabY-0 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 22-02-2002, 11:32
  4. A.A.A. tecnico cercasi!!!
    By FIORENTINO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02-07-2001, 16:56
  5. consiglio tecnico
    By zark in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-03-2001, 14:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022