inannanzitutto premetto che qui presento case e 2 wb autocostruiti per il mio coppermine celeron di ormai bene 5-6 anni circa,è + un'esperimento che una cosa di cui si ha bisogno,cmq spero che gradirete il lavoro(e mi scuso se fosse un thread troppo pesantuccio).
HW:
qui fu il primo stadio,ovvero aria e case solido
una volta sistemato il pc venne il momento di upgradeare....chi mi conosce sa che ho la passione per il liquido che ho molti "gioielli" in casa,ma nonostante ciò amo lavorarmi da solo ciò che uso + frequentemente.....
perciò si comincia con la Waterstation (integrata sotto al case)
e con l'alloggiamento del radiatore autocostruito interamente a manohttp://img297.imageshack.us/img297/3931/cellychipwb7ht.jpg
vaschetta GioStyle e pompa [impianto Gioz-style LoL]
ma che ci sarà sulla cpu?
ecco a voi quello che ho pensato e sviluppato appositamente per il celeron 700
la fresatura,se pur fatta a mano con Black & Decker,è su + livelli,con un buffer"alettato"[diciamo una microcanalizzazione] volto ad aumentare l'area di scambio[magari posto la sezione].
progettato per rientrare nelle misure 30*40*20
costruito su un blocco 50*40*20 (mi serviva + spazio per le viti )
ora particolare del radiatore e lavorazione:
corpo-convogliatore del rad
la prima passata del tubo
lavoro quasi ultimato
ed in fine ecco come si presenta
a posteriori direi che sarebbe stato + semplice piegare il tubo facendo la serpentina e scanalare il corpo di legno,in modo da infilare al serpentina senza problemi,mentre infilando e piegando il tubo è stato molto + faticoso.
ed ecco il tutto come si presenta:
ed infine con il nuovissimo nato(montato oggi):
la cpu sotto torchio mi ha raggiunto i 36° con acqua a 33 e ambiente a 28 a 1150 circa
il liquido è self made(acqua disti + segreto+colorante segreto )[tante cose è bello tenersele per se]
e previene la corrosione di alluminio e rame.
la pompa è una microjet 320 e la portata reale del circuito è poco oltre i 200 litri ora(misurata con riempimento di brocca e quindi poco accurata)
nn aggiungerei altro e spero che il lavoro vi piaccia
ciao