My Celeron

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    gibibyte
    configurazione

Predefinito My Celeron

inannanzitutto premetto che qui presento case e 2 wb autocostruiti per il mio coppermine celeron di ormai bene 5-6 anni circa,è + un'esperimento che una cosa di cui si ha bisogno,cmq spero che gradirete il lavoro(e mi scuso se fosse un thread troppo pesantuccio).
    HW:

qui fu il primo stadio,ovvero aria e case solido

una volta sistemato il pc venne il momento di upgradeare....chi mi conosce sa che ho la passione per il liquido che ho molti "gioielli" in casa,ma nonostante ciò amo lavorarmi da solo ciò che uso + frequentemente.....
    perciò si comincia con la Waterstation (integrata sotto al case)

e con l'alloggiamento del radiatore autocostruito interamente a manohttp://img297.imageshack.us/img297/3931/cellychipwb7ht.jpg

vaschetta GioStyle e pompa [impianto Gioz-style LoL]

ma che ci sarà sulla cpu?

ecco a voi quello che ho pensato e sviluppato appositamente per il celeron 700

la fresatura,se pur fatta a mano con Black & Decker,è su + livelli,con un buffer"alettato"[diciamo una microcanalizzazione] volto ad aumentare l'area di scambio[magari posto la sezione].
    progettato per rientrare nelle misure 30*40*20
    costruito su un blocco 50*40*20 (mi serviva + spazio per le viti )

ora particolare del radiatore e lavorazione:
    corpo-convogliatore del rad

la prima passata del tubo

lavoro quasi ultimato

ed in fine ecco come si presenta

a posteriori direi che sarebbe stato + semplice piegare il tubo facendo la serpentina e scanalare il corpo di legno,in modo da infilare al serpentina senza problemi,mentre infilando e piegando il tubo è stato molto + faticoso.

ed ecco il tutto come si presenta:

ed infine con il nuovissimo nato(montato oggi):

la cpu sotto torchio mi ha raggiunto i 36° con acqua a 33 e ambiente a 28 a 1150 circa
    il liquido è self made(acqua disti + segreto+colorante segreto )[tante cose è bello tenersele per se]
    e previene la corrosione di alluminio e rame.
    la pompa è una microjet 320 e la portata reale del circuito è poco oltre i 200 litri ora(misurata con riempimento di brocca e quindi poco accurata)
    nn aggiungerei altro e spero che il lavoro vi piaccia

ciao

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

I miei piu' vivi complimenti, ottimo lavoro Gioz!

Posso capire la tua soddisfazione a lavoro finito!

Kam

gibibyte
    configurazione

Predefinito

grazie amico

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Complimenti vivissimi anche da parte mia.
    Proprio perche' sono una sega nei lavori manuali, ho sempre avuto la massima stima di chi si ingegna e si costruisce tutto in casa! Immagino la soddisfazione sia ben altra che comprare tutto bello e gia' fatto!

mebibyte L'avatar di LINO®

Predefinito

Gianni gran bel lavoro
    Stupendi quei Wb......aaa dimenticavo inserisci il wb chipset nel mio 3d....
    Ottimo self made i miei complimenti

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

Mi stupisci sempre di piu Gioz....

nibble

Predefinito

complimenti una manualità veramente impressionante oltre a conoscenze di altissimo livello....mi piacerebbe una comparazione con un wb commerciale per vedere le differenze...

mebibyte L'avatar di LINO®

Predefinito

Originariamente inviato da asciutto
    complimenti una manualità veramente impressionante oltre a conoscenze di altissimo livello....mi piacerebbe una comparazione con un wb commerciale per vedere le differenze...
    Quoto

gibibyte
    configurazione

Predefinito

grazie a tutti,troppo buoni....

per una comparativa con prodotti commerciali(anche se qualcuno in casa ce l'ho) direi che nn ne vale nemmeno la pena...
    il wb l'ho dimensionato per il celeron,e su un processore + "agitato" nn sarebbe indicato
    inoltre va considerato che su questo sistema uso una pompa da soli 300 litri e prevalenza di 45 cm con una portata reale di 200 litri circa sul circuito e con un radiatore che si presenta da se .....
    confrontare con un altro wb significherebbe usare una delle altre pompe che ho in casa,un altro radiatore e adattare lo staffaggio all'altra cpu,ma allora sarebbero condizioni inadatte al wb e quindi il test a mio avviso nn significherebbe nulla positivo o negativo che possa essere.
    sinceramente portando anche solo a 875 la frequenza della cpu avevo una temp sotto carico prossima ai 60°,ora con frequenza oltre il gigahertz la temp di esercizio è circa dimezzata(il chè significa che ovviamente il calore è meglio dissipato) e tanto mi basta.
    grazie di cuore a tutti siete fantastici

nibble

Predefinito

Originariamente inviato da Gioz
    grazie a tutti,troppo buoni....

per una comparativa con prodotti commerciali(anche se qualcuno in casa ce l'ho) direi che nn ne vale nemmeno la pena...
    il wb l'ho dimensionato per il celeron,e su un processore + "agitato" nn sarebbe indicato
    inoltre va considerato che su questo sistema uso una pompa da soli 300 litri e prevalenza di 45 cm con una portata reale di 200 litri circa sul circuito e con un radiatore che si presenta da se .....
    confrontare con un altro wb significherebbe usare una delle altre pompe che ho in casa,un altro radiatore e adattare lo staffaggio all'altra cpu,ma allora sarebbero condizioni inadatte al wb e quindi il test a mio avviso nn significherebbe nulla positivo o negativo che possa essere.
    sinceramente portando anche solo a 875 la frequenza della cpu avevo una temp sotto carico prossima ai 60°,ora con frequenza oltre il gigahertz la temp di esercizio è circa dimezzata(il chè significa che ovviamente il calore è meglio dissipato) e tanto mi basta.
    grazie di cuore a tutti siete fantastici
    cmq io intendevo una comparazione sempre tenendo come base il celeron cmq non avevo considerato i problemi di staffaggio....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)