P4P800-X... problemi con Corsair XMS 4400

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Predefinito P4P800-X... problemi con Corsair XMS 4400

    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum, ed è una vera e propria richiesta d'aiuto.


    Come da titolo, ho problemi con questa combinazione.... mi spiego: ho montato due banchi da 512mb di corsair XMS PC 4400 TWINX, che richiederebbero un voltaggio di almeno 2.75v, mentre da bios non posso salire oltre quota 2.65.....

    Le altre mobo serie P4P800 permettono di salire oltre, ma la mia no... mi sapreste indicare un rimedio per ovviare a questo problema?


    Ringraziamenti anticipati.

    Filippo


    P.S.: Spero di aver postato nella sez. giusta

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879

    Predefinito

    ciao,

    esistono 4 tipi di Corsair PC4400, dovresti specificare quali sono esattamente le tue, le rev 1.1, le 3.1 o le C25...
    se per la tua scheda madre non esiste bios di alcun genere che è in grado di implementare il voltaggio delle ram sino @2,75/2,85V prevedo due soluzioni :

    1) se la tua scheda è compatibile, ti compri un DDR Booster dell' OCZ e vari il Vdimm con quello...

    2) la vendi e compri una scheda madre come la P4P800 o una serie C...

    hai delle ram di livello e una mobo economica, come mai ?

    benvenuto e buona permanenza...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    esistono 4 tipi di Corsair PC4400, dovresti specificare quali sono esattamente le tue, le rev 1.1, le 3.1 o le C25..
    c25... almeno credo... sulla confezione c'è scritto TWINX1024-4400C25PT

    se per la tua scheda madre non esiste bios di alcun genere che è in grado di implementare il voltaggio delle ram sino @2,75/2,85V prevedo due soluzioni :
    Ho appena flashato l'ultima versione del bios per la mia mobo; la 1009.002 beta, ma niente.... non si schioda da lì....

    Non esiste qualche bios moddato per la mia mobo?

    1)- Per quanto riguarda il DDR Boster di OCZ.... beh non è compatibile con questa mobo...

    2)- Se comprassi una P4P800 liscia dovrei risolvere il problema? Perchè ci potrei fare un pensierino... ma la P4C800 è indubbiamente meglio (o no?)

    hai delle ram di livello e una mobo economica, come mai ?
    Non me ne parlare.... non era mia intenzione lesinare su una componente importante come la mobo, però asus ,tempo fa, pubblicizzava la possibilità di abbassare il molti dei p4 prescott con le P4P800-X e me la sono presa,....in cu*o....perchè non avevano spiegato che solo le revisioni C0 si sbloccavano..e il mio è un D0


    benvenuto e buona permanenza...
    Grazie mille, gentilissimo!!!

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Vdimm , e ovviamente Vdrop che è indispensabile

    se fai un search trovi un mio post dove linko i865Tweak che permette oltre a variare i timing da win , anche di abilitare il PAT su 865 ( alcune mobo)

    se sei pretico con il saldatore la Vdimm non è difficile la Vdrop un pò meno facile


    benvenuto


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5

    Predefinito

    Purtroppo non ho la benchè minima manualità col saldatore... però ho già sentito del vdimm.... mi puoi spiegare come si fa? Magari me lo faccio fare da un mio amico che è pratico.....


    La vdrop invece cos'è?

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Vdimm è la Tensione di alimentazione della Ram, sulla tua MB come sulla P4C800 è regolata da un Dual amplifier LM 358, a differenza della sorella p4c800 , il regolatore lm358 che controlla la tensione delle ram, è posizionato vicino le porte serial ata,



    vista del piedino n°6 dell'IC lm358






    il piedino n° 6 và collegato ad un trimmer multigiri da 50k regolato al massimo valore, scendendo con il valore si ottiene, l'aumento della vdimm
    per convenienza fissa con colla epossidica il trimmer ad una delle prese FAN nei pressi dell' LM358 e collegato il piedino del trimmer a massa tramite una spinetta alla presa della ventola



    particolare del fissaggio del trimmer alla motherboard

    ed ecco il collegamento effettuato alla spinetta, ovviamente scollegandola la mod diventa inattiva :wink: :wink:






    per misurare la tensione che avrai sulla vdimm dobbiamo mettere un puntale del tester a massa e un puntale sul punto indicato nella foto, che è un fet posto vicino i slot dimm



    punto dove misurare il voltaggio delle ram

    ti conviene raffreddare ilPhase Locked Loop





    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,830

    Predefinito

    quando Wasky ci si impegna so ca**i!

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    VDrop stabilizza gli abbassamenti della corrente del processore in fase di Boot e benchmark ( Drop = abbassamento )

    Trimmer da 100 KOhm settato a 28 KOhm e saldato nella posizione che vedi nella foto o sul pin # 17 e #18 dell'ADP3180 che regola la tensione

    sul pin #8 con un trimmer a massa da 20 KOhm fai la Vcore


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    quando Wasky ci si impegna so ca**i!

    bhe te hai il Tuo VModder di Fiducia


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10

    Predefinito

    Cavolo!!! Complimentoni, sei bravissimo !!!!!

    Senti, ma facendo questi lavori si perde in stabilità oppure non cambia nulla?

    Sei sicuro che sulla mia P4P800-x si deve intervenire con lo stesso procedimento che hai seguito per la p4p800 ?

    Adesso linko questa pagina a colui che potrà essere in grado di fare le varie mod.
    se ci fosse qualche problema tornerò a disturbare...

    Grazie mille!!!


    Un'ultima domanda, ma se comprassi un P4C800 deluxe, sarei a posto, oppure dovrei intervenire anche li?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Corsair XMS e AMD64 impressive
    By wasky in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-01-2005, 19:52
  2. Corsair XMS XPERT
    By jumpy70 in forum -= RAM =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-01-2005, 06:10
  3. 256MB Corsair XMS PC3200
    By xbeavis in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-06-2003, 10:47
  4. Corsair XMS PC2700
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-12-2002, 14:50
  5. [VENDO]Corsair PC2700 XMS
    By EBERT in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 19-05-2002, 18:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022