liquido nel freezer , possibile?

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito liquido nel freezer , possibile?

    Ciao a tutti ,
    come promesso posto il mio procedere nel ripristino del mio raffreddamento a liquido....
    So che posso lasciare a cielo aperto il contenitore del liquido (in questo caso una pentola)... ho creato (se pur brutto) una sorta di percorso per fare stare il liquido un po' di più nel freezer si da essere sicuro che si freddi al passaggio....
    Fuori dal freezer ovviamente coibenterò tutto il meglio possibile...
    Intanto mi interesserebbe sapere se qualcuno ha consigli da darmi sui possibili malfunzionamenti del mio esperimento.... le due bacchette che si infilano nella pentola danno e pescano il liquido....... la pompa esterna a 220 è da 2300litri....

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    io a suo tempo feci una serpentina usando curve in rame a saldare e spezzoni di rame tutto diametro 12mm

    http://www.hwtweakers.net/postt1417.html


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    ovviamente ho fatto + file, l'immergevo dentro la vaschetta con i cubetti di ghiaccio e rendeva

    provata con WB OcLabs presi il 3° posto orb con la mx440 al tempo , adesso sono 10° :


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito ok

    he he he...
    già vista e postata illo tempore sul forum di soloschedevideo.... hai fatto un mega lavoro... ultra fino... io purtroppo non ho il materiale necesario per farlo... pensi che così possa andare?... magari ordinato un attimino....
    Ave

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    se vai in una termoidraulica quel materiale lo trovi , se poi la problematika risiede nella realizzazione sono qui per spiegarti come fare, hai pensato a rimediare un radiatore a tubi tondi in rame, magari un evaporizzatore di un pinguino del longhi, o lo scambiatore di una caldaia ? il tubo di plastica si potrebbe cristallizzare dopo un pò di tempo, controlla lo spesso


    spinone docet

    spino metteva una bacinella dentro il congelatore e la pompa immersa, mistura alcool e acqua, appena ghiaccia a granatina, accendeva la pompa


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito ok

    fortunatamente sono riuscito a recupearare 1/2 litro di etilglicolene che ho diluito con il liquido per radiatori.... L'altro impianto aveva anchesso i tubi in silicone trasparente e si comportavano bene... niente crepe , solamente diventavano belli tosti con freddo.
    Accidenti a te ora mi è salita la scimmia per la serpentina.... mo mi smonto lo scaldabagno.... e via acqua calda....

    ho poco tempo... ora dovrei recuperare una serpentina o un radiatore con una sezione di almeno 13mm... e poi ricominciare tutto.... ....

    Sai che faccio? Ora ottimizzo questa soluzione... vedo se l'etilglicolene riesce a muoversi .... se si ,procedo con il procurarmi una serpentina fica, altrimenti è inutile che mi sbatta tanto.... Prima con l'altro impianto , il liquido scorreva solo quando stava intorno a qualche grado... altrimenti rotelline (controllo flusso) piantate....
    Che ne dici? Provo così?

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    se opti per qusta soluzione della foto, cerca di creare + superfice di scambio di calore con il rame, ovvero + file di tubo in rame un ottimo aggeggio lo trovi nelle vecchie caldaie a gaz , ovvero devi smontare lo scambiatore di calore dove passa l'acqua per essere riscaldata, credo che nei sfasci se ne trovino, in alternativa anche un vecchio Aircube svolge bene la funzione


    che percentuale metti di glicoetilene ? ma è puro ?


    robby

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    ecco come si presenta uno scambiatore di calore per caldaie a gas, sui fori di accesso, pio saldare dei raccordi in rame del 14 addirittura, avendo + facile passaggio per l'acqua a densità maggiore


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito ok

    mi sa che oggi mi faccio un giro per qualche sfascio e vedo cosa trovo....
    se però le serpentine dello scaldabagno sono da 13mm forse vanno meglio.... la domanda è: ma quanto liquido deve poi spostare la pompa con dei tubi così grossi...

    Devo recuperare un radiatore che entri nel ripiano del freezer altrimenti nun va bene...
    L'etilglicolene era puro al 99% . Ne avevo mezzo litro e gli ho aggiunto circa mezzo litro di liquido per radiatori della shell (dice che non ghiaccia fino a -38... ma non ci credo....)... ora avendo aumentato la sezione dei tubicini e usando la pentola, mi sa che lo userò tutto , il litro che ho ricavato. Tuttalpiù potrei ancora allungarlo con il liquido per radiatori che comunque contiene glicolene e sostanze che preservano le plastiche...
    Su interdet, avevo trovato un tizio che per fare una cosa simile aveva diluito 50% di etilglicolene puro al 99% e 50% acqua distillata... Ma come faceva a non ghiacciare??? forse non andava a -21/-23 come il freezer che ho io??

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    solamente con alcool al 50% riesci ad arrivare intorno ai -30° poi sei quasi a granatina, con quella mistura credo che riesci ad arrivare intorno ai -40° sempre che il pozzetto porti l'acqua a quella temperatura

    ke waterblock useresti per le prove? perchè con molti WB in produzione, la conformazione non permette il passaggio di H2O ghiacciata



    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-01-2008, 11:23
  2. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31-07-2007, 08:01
  3. 50° in idle @liquido...possibile??
    By peppeilgrosso in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 08-06-2007, 21:25
  4. liquido sottozero?.. possibile?
    By giostark in forum Helps & How-To
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-07-2005, 11:31
  5. Kit Liquido all in one integrati nel Case. Quali?
    By redsniper in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 04-03-2003, 11:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022