Solito assetto da guerra con 5 peltier invece di 2 ....
Parto col primo tentativo a oltre 3050 Mhz e 235 di FSB impostando ormai non più 2.14 ma 2.20 scarsi (2.192/2.196) impostando dunque da bios il massimo (2.00 volt secchi) con trimmer leggermente diminuito…
Entro i win e con clockgen salgo sino a 3311 mhz lancio il PI e si blocca il pc, riavvio.
Stessa procedura, stavolta finisce il PI (quello originale) ma riprovo perché escono ancora 31 sec.
Azz secondo PI stavolta escono i 30 sec.
Non contento tento il PI con il check dato che ormai il PI originale quasi non lo usa + nessuno , meglio l’1.4 col check.
Vado….si blocca al 14° loop e di sicuro uscivano i 30,8xx/massimo i 30.9xx ma si è bloccato quindi….Altro tentativo:
Riavvio ed entro in Win, ma non era il win ottimizzato, ma l’altra partizione con tutto quanto per la 8RDA+ !!! AAAARRGGHH!!!
Riavvio la macchina e impazzisce il bios, non va avanti ma si ferma alla schermata della S/V.
(Sarà colpa del pci a 40 ?)
Spengo, approfitto per far raffreddare il cubo e cambiando il bios con un altro uguale(1/21 modded…). E impostati i parametri riavvio subito.
Tutto sembra ok.temp scese subito di 5/7 gradi.
3057 Mhz, stessa procedura, 3311, 3338 col PI originale, al primo colpo. GRANDE 30 sec. Con lo screen e cpu-z salvato. Grandissimo. Do un urlo….
Salgo a 3352 e stavolta provo dopo il secondo wiskino e si blocca al 10° loop.
Si era riscaldato il cubo nuovamente (cpu scesa, anzi salita a –35)….
Spengo.
Giusto 2 minuti e riavvio.Sapevo che il liquido stava scaldandosi, una tensione nervosa tremenda…
Perché sapevo che tutto era finalmente settato come dicevo io e preparare di nuovo tutto in caso di fallimento sarebbe stato forse troppo….
Stavolta provo al primo colpo 3352, e si ferma al 16° loop, incomincio a bestemmiare in aramaico antico. Dico non è possibile, deve finirlo, al 16° no!
Spengo e faccio raffreddare…
Ritento.
SuperPI finito e 30,672. Do un altro urlo, salvo lo screen subito e continuo a 3380, ma si blocca il PI, 2 o 3 tentativi ma nulla…
Scendo a 3366 ma si blocca anche qua il PI.
Nel frattempo la macchina si riavvia. Da –44 della cpu( arriva a –46 poi sclera di brutto…tipo rileva prima 14° poi 66° poi sottozero insomma…) sono salito in men che non si dica sui –35
Il glicoletilene è ormai salito a –5°. I giochi sono finiti.
Incredibile….3352 Mhz e 30 sec. con AMD 32 bit….ne è valsa la pena…
Non ho preso uno screen dei 3380 ne dei 3366 cacchio bastavano un paio di F7…, dato che mi sarebbe piaciuto scendere sui 30.5xx almeno, ma va benissimo così…
C’è da dire che a quelle frequenze, la mobo era davvero al limite, per salvare uno screen avrei dovuto impostare il moltiplicatore a 14 o 15 e di sicuro avrei beccato i 3380/34xx anche solo per uno screen…
Sono cmq contentissimo dato che il mio obiettivo era prendere i 30 sec.; con un sistema di raffreddamento che tuttavia non ha tutt’ora niente di rivoluzionario nelle peltier, ma sicuramente sono contento di essere riuscito a gestirlo in questo modo…
Credo che il discorso AMD 32 bit ora è chiuso, almeno per quanto mi riguarda.
I 29 sec. sono prendibili, ma tuttavia necessita l’utilizzo di azoto e mobo che salga ancora di +.
I ringraziamenti sono dovuti a tutto il team di Insane per avermi sopportato nella progettazione del cubo, Mc per le sue mod sempre ad altissimo livello e questa cpu del….Vesuvio che sembra tra i migliori 2500+ che ho visto.
Ecco il link all'articolo completo della mia "macchina infernale":
http://www.insanewb.com/articoli/gua...o=83&pagina=01
qualche fotozza: