Se siete stanchi di fraggare ogni cosa che vi passa sullo schermo e avete voglia di una sana avventura per risvegliare i vostri neuroni appena svegliati dal letrgo invernale, il mio consiglio non può che ricadere su The Moment of Silence.
L'ho preso qualche giorno fa e devo dire di essere rimasto particolarmente sorpreso, soprattutto sui 2 aspetti:
1) è un'avventura vecchio stile bellissima ma a differenza dei vari Monkey Island è adulta. Sia per i temi trattati (la società in cui vive il protagonista è piena di sfaccettature e sfumature difficili a volte da cogliere e assomiglia molto a quella di marice orwelliana dove lo stato "impone" tramite studiate campagne pubblicitarie cosa è bene e cosa no per il cittadino) sia per il linguaggio, molto prolisso e con qualche scurrilità non pproprio adatta al pubblico più piccolo.
2)è un'avventura doppiata (in italiano) male! Ma parecchio!! Non credevo che in Italia (rinomata per avere fior fior di doppiatori) si potesse arrivare a simili livelli di bassezza.... Il protagonista poi credo sia proprio quello doppiato peggio....
ecco qualche info:
Titolo : The Moment of Silence
Piattaforma : Pc Windows
Genere : Adventure
Sviluppatore : House of Tales
Distributore : Newave Italia
Publisher : E2 Publishing
Data di uscita : 23 Febbraio 2005
Sistema video : PAL
Supporto : CdRom
Età consigliata : da 3 anni in su
Requisiti consigliati :