Problema driver sata ....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito Problema driver sata ....

    Ho fatto l'installazione di win su un hd sata e mi son dimenticato attaccato l'hd ide....se stacco l'hd ide il pc non trova piu il sistema operativo .... disk boot failure.... ...c'è qualche modo per evitare di formattare ?! :

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Non conosco la tua mobo, ma in genere nel bios c'e' una voce tipo:
    "Hard Disk boot priority" e li' devi selezionare come primo hd di boot il tuo sata.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    non credo sia quello sai....se tengo attaccato l'hd ide va....e windows è installato sul sata....cmq dopo provo..

  4. #4
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    non credo sia quello sai....se tengo attaccato l'hd ide va....e windows è installato sul sata....cmq dopo provo..
    devi mettere come primo hard disk di boot quello sata, è solo quello il problema la dfi nf4 mette in auto come primo hd boot quello ata 133, lo fa anche a me

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    è un problema comune quando si utilizza sia sata che eide, in pratica, non so per quale arcano motivo, al momento dell'istallazione i file di boot vengono scritti nel disco Eide. lo dimostra il fatto che il disco eide non sarà mai possibile formattarlo in quanto win lo riconosce in uso.

    L'unico sistema per rimediare che io conosca è quello di scrivere nuovamente i file di boot sul disco sata utilizzando la consolle di ripristino dell'istallazione di win.

    Non chiedetemi però come si fa, perchè non me lo ricordo mai e vado sempre per tentativi

    Picchiatemi pure se ho detto una ca@@ata : :

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Questo argomento mi interessa molto: io non ho alcuna esperienza di dischi SATA, quindi mi piacerebbe sapere come funzionano esattamente le cose.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da pany
    è un problema comune quando si utilizza sia sata che eide, in pratica, non so per quale arcano motivo, al momento dell'istallazione i file di boot vengono scritti nel disco Eide. lo dimostra il fatto che il disco eide non sarà mai possibile formattarlo in quanto win lo riconosce in uso.

    L'unico sistema per rimediare che io conosca è quello di scrivere nuovamente i file di boot sul disco sata utilizzando la consolle di ripristino dell'istallazione di win.

    Non chiedetemi però come si fa, perchè non me lo ricordo mai e vado sempre per tentativi

    Picchiatemi pure se ho detto una ca@@ata : :
    proprio questo è il problema.... ...provo con la consolle di riprstino...a regola dovrebbe bastare far partire il boot dal cd di windows senza l'hd ide collegato... ...ma così non so se trova il So... appena ho un po di tempo provo... :

    EDIT: ehm si....se qualcuno sapesse quali sono i file di boot necessari....mi farebbe un grosso piacere...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    se ricordo bene, nell'elenco della consolle di ripristino, c'è un comando che all'interno ha la parola "Boot", probabilmente è quello : : :

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Una volta avviata la console di ripristino devi usare il comando FIXBOOT e ricrei il boot di partenza sull'HD sata. Dopo di che' dovrebbe essere riconosciuto come HD di partenza con l'OS installato sopra (sempre se windows e' stato ovviamente installato sull'HD sata). Ciao

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da Tonyevol
    Una volta avviata la console di ripristino devi usare il comando FIXBOOT e ricrei il boot di partenza sull'HD sata. Dopo di che' dovrebbe essere riconosciuto come HD di partenza con l'OS installato sopra (sempre se windows e' stato ovviamente installato sull'HD sata). Ciao
    sai che ti amo? ... ...domani provo e vi faccio sapere....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. driver sata pavilon
    By ablex in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-05-2011, 20:06
  2. Double Driver - il backup dei driver non sarà più un problema
    By brugola.x in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-10-2010, 23:20
  3. driver sata windows xp
    By mister marco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-02-2010, 12:21
  4. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-06-2007, 13:48
  5. nVIDIA Floppy SATA Raid Driver...
    By VisioN in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-05-2007, 20:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022