Ho Resident Evil 4 e sono estasiato!!

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito Ho Resident Evil 4 e sono estasiato!!

    Bella riggaz!!

    Piccola premessa: possiedo tutte le console a 128bit e ho un discreto passato da videogiocatore e console nonostante l'età, ho giocato a tutti i migliori giochi usciti per le console che ho avuto e che ho tuttora, qualche nome tipo Halo - Halo 2 - Ninja Gaiden - Splinter Cell -Project Gotham Racing su Xbox, FFX - Gran Turismo 3 - Metal Gear Solid 2 - Winning Eleve 8 - GTA: San Andreas su PS2 e Metroid Prime - Mario Kart: Double Dash - Zelda TWW - Super Smash Bros Melee e ovviamente tutta la serie Resident Evil rigiocando i vecchi capitoli vissuti su Playstation e approfittando per gustarmi anche il Code Veronica: X in italiano

    Dopo questa variegata premessa, passiamo al gioco, versione NTSC usa, uscito il 12/01/05, arrivato sta mattina e giocato poco più di un'oretta, giusto il tempo di finire il primo capitolo e rimanere strabiliato dalla bellezza del gioco in ogni reparto...

    La grafica è la più bella che io abbia visto nell'era a 128bit, foschia che sembra uscire dalla TV, paesaggio realistico come mai in un videogioco, la visuale di gioco è molto profonda, i dettagli del personaggio, Leon, sono molto curati, tipo il viso e i capelli, soprattutto durante i dialoghi, esplosioni e fuoco riprodotti a meraviglia, tutto superlativo.

    Sonoro sempre ottimo, come gli altri RE capiamo di essere in pericolo grazie all'avviso del sottofondo che ci mette tensione come in un film horror.

    Il controllo è molto migliorato e ora si possono fare molte più cose rispetto ai vecchi RE, tipo uscire da un'abitazione buttandosi dalla finestra, oppure dare un calcio ad un paesano invece che sparargli, e altro ancora, splendido il sistema di mira della pistola 'di serie' a laser con il quale si può puntare qualsiasi oggetto o parte del corpo con estrema precisione

    L'inventario è molto più ampio e finalmente non occorre sprecare spazio per l'inchiostro per salvare una partita, in quanto ora non esiste più, basta trovare una macchina da scrivere e salvare

    L'atmosfera che si respira è pesantissima, ci sono trappole disseminate un po' dappertutto e i paesani sono avversari molto ostici...Dimentichiamoci degli zombie, questi sono molto più intelligenti, si organizzano per attaccare e sono tanti, tantissimi, sfruttano ogni oggetto a loro disposizione per poterci ferire e uccidere, usano le scale per entrare dalle finestre, hanno motoseghe per tagliare le porte delle case dove tentiamo di barricarci, la telecamera e la visuale ci impediscono di avere sempre la situazione sotto controllo, quindi capita molto spesso che sentiamo e percepiamo la loro presenza, ma non li vediamo e ci sbucano alle spalle

    Per quel poco che ho giocato non ho mai provato paura vera, ma c'è stata sempre una tensione che mi ha tenuto incollato allo schermo e mischiata all'emozione e alla bellezza di questo nuovo capitolo mi fa venir voglia di giocarlo tutto d'un fiato, ma devo riuscire a trattenermi

    Come longevità, le rece sulla rete dicono 20-25 ore, il capitolo più lungo della serie, non male!

    Ovviamente non è perfetto, ha come ogni cosa qualche piccolo difetto, attualmente ho potuto notare come alcune texture siano poco curate, certo per accorgermene ho dovuto andare a sbattere contro un muro di proposito da una distanza normale non si nota e si avverte anche un leggerissimo aliasing, nulla comunque che possa pregiudicare il gioco o il suo giudizio in generale, e ci mancherebbe!

    Da segnalare anche il fatto che durante alcuni filmati, in tempo reale, si deve intervenire con dei comandi per la buona permanenza in vita del nostro alter ego, molto divertente

    Alla fine di ogni capitolo di hanno le statistiche generali e totali sulla percentuale di precisione e il numero delle morti durante il gioco.

    Che dire: 10, CAPOLAVORO!!


  2. #2
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Come mi mancano i RE: li ho giocati tutti, finchè li hanno passati a GC...

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Grandissima serie, il Rebirth su cubo è speciale, tutti i ricordi del primo Resident Evil su Playstation però con la grafica aggiornata e alcune chicche, una pietra miliare

    Ah, il cubo, grandissima console sottovalutata purtroppo

    Sono andato avanti un po', troppi paesani, troppissimi, giocandolo di notte (ovviamente ) ogni tanto mi cago addosso dalla paura, sbucano alle spalle con le falci

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Non mi dire così, che mi compro pure quella: poi mi manca solo il MegaDrive... :

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Comprala comprala, anche perchè ormai costa meno di un gioco nuovo

    A marzo, quando uscirà Resident Evil 4 PAL ci sarà un nuovo bundle con un cubo dedicato a Resident Evil contenente:

    - Platinum Gamecube Resident Evil 4 Edition
    - Esclusivo controller griffato RE4
    - Resident Evil 4
    - Esclusivo mini-DVD del Making Of

    Si vocifera già sul prezzo, pari a circa 130€



    Il mio è quasi uguale, non ha ovviamente la personalizzazione, ed è completamente Platinum, anche alla base

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Nemesi
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Cascina (PI)
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Il problema del Game Cube è che a parte quella ventina di titoli MUST HAVE, che hanno l'esclusiva non c'è veramente altra ragione per comprarla....

    E' tutto proprietario Nintendo, dal tipo di suopporto fino ai cavi per l'audio....assurdo!
    In un mondo dove si cerca a tutti costi lo standard per la diffusione di massa e la intercompatibilità di più periferiche , questa è una mossa veramente inutile e autodistruttiva.

    peccato perchè non mi sarebbe dispiaciuto qualce gioco (RE4 compreso)

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Io la prenderei solo per i Metroid Prime e i Resident Evil: inzialmente mi aveva scoraggiato dall'acquisto perchè, a differenza delle concorrenti, non legge i DVD...ed io i film li guardo così (non ho un lettore dedicato).
    Comunque, Nemesi, cavi di concorrenza ce ne sono anche per GC...

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Nemesi i giochi sono la cosa più importante per una console, e 20 titoli Must Have sono un'eternità di tempo di gioco, divertimento assicurato per tutta la vita della console

    Tant'è che non so se c'arriva a 20 titoli

    Poi ovviamente è meglio se legge anche i dvd e i cd audio, però visto il costo contenuto, è ottima da affiancare a una bella PS2 o una bella Xbox, e poi c'è sempre il fido pc o magari qualcosa di dedicato

    Per gli accessori prodotti da terze parti, posso assicurarti che si trova di tutto e a prezzi stracciati, basta fare un giro nelle catene di negozi d'elettronica, centri commerciali oppure nei negozi specializzati

    Senza contare che sulla rete ci sono un sacco di offerte

    Sta notte vado avanti a giocare, non esco nemmeno perchè fuori ci sono i pinguini delle caramelle Halls

    @Murakami:

    Sono un fan accanito di Metroid, dai tempi di Super Metroid su SNES, ho finito anche Metroid Fusion per GBA con l'emulatore

    Il Prime è una figata pazzesca, tecnicamente impeccabile, purtroppo però devo giocarlo (ci gioco tuttora) a rate in quanto mi dà un senso di nausea assurdo, nonostante gli altri FPS non mi creino problemi (dipende da quanto ci gioco però )

    Ah, Murakami, e compralo sto cubetto

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Ho appena venduto la 9700; inoltre, avendo già Xbox e PS2, ho già un cavo SCART RGB trivalente con switch per le tre console...quasi quasi la compro con RE o Metroid Prime 2: Echoes...ma dopo l'esame di metà febbraio...

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Grande!! Così si fa, non te ne pentirai, diventi pluri-'consoleidato' () come me

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Resident Evil Degeneration
    By salvatore in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18-04-2009, 09:27
  2. Resident Evil 4 e non solo...
    By Nemesi in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04-02-2006, 12:29
  3. Help!!!!! Trucchi Resident Evil 1
    By Paulo in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-08-2005, 10:11
  4. Resident Evil Apocalypse
    By Nemesi in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-11-2004, 13:22
  5. Resident Evil
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19-09-2000, 00:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022