Consiglio ram Intel i875P

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    32

    Predefinito Consiglio ram Intel i875P

    Ciao!
    Ho un P4 2.4 bus 133 su una IC7 (arriverà domani) che tiene i 178 di bus vc def, e col divisore 3:4 tengo la ram avalori MOLTO più alti dei queli del bus stesso...
    Sto per cambiare CPU e probabilemtne riuscirei a prendere un Prescott sempre bu 133 ma MOLTO overcloccabile (si parla di 250mhz di bus vc def).
    Per ora ho un "simpatico" giga di BH5, che tiene a 2.8 volt i 230 di bus cl2 2-5-3-2, e che quindi credo cha reggiungano agevolmente i 250 a vdimm piùspinti (ma quì dovrei fare una bela mod alla IC7).
    Pensavo quindi di vendere il gigozzo e magari di passare alla Ballistic PC4400 o alle GSkill o alle Vitesta PC4500...
    Consigli?
    Come si comportatno con voltaggi sotto i 3v?
    Ho visto che i TCCD peggiorano come resa a voltaggi superiori...
    Consigli (tenuto conto che probabilmente se va in porto l'acquisto della CPU nuova i 250 di bus saranno standard) ?
    Ero orientato verso le ballistici per i buoni timings a bus bassi, e la possibilità di portarle "su" agevolmente senza alimentarle da bestia...
    Per la compatibilità con l'i875p ?
    Si sa di problemi?
    Grazie mille..
    SAluti

    Crim

  2. #2
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    le ballistix sono le migliori su intel a quanto dice giampa, quindi c'è da fidarsi i 250mhz è ovvio che puoi tenerli con quelle ram a 2.85, penso che tu possa arrivare a 260-270 con le ballistix (scheda madre permettendo). per maggiori dettagli, c'è giampa

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Io mi orientavo sulle Ballistic perchè costano "poco" in relazione alle GSkill E alle vitesta PC566-600 (che son quelle coi TCCD).
    E ho visto che al tempo stesso tengono timings molto spinti a frequenze "basse" e salgono cmq bene...
    Però le H5 che ho su sono una omba probabilmente...
    Sono solo da "alimentare" bene...

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito Re: Consiglio ram Intel i875P

    Originariamente inviato da Crimson
    Ciao!
    Ho un P4 2.4 bus 133 su una IC7 (arriverà domani) che tiene i 178 di bus vc def, e col divisore 3:4 tengo la ram avalori MOLTO più alti dei queli del bus stesso...
    Sto per cambiare CPU e probabilemtne riuscirei a prendere un Prescott sempre bu 133 ma MOLTO overcloccabile (si parla di 250mhz di bus vc def).
    Per ora ho un "simpatico" giga di BH5, che tiene a 2.8 volt i 230 di bus cl2 2-5-3-2, e che quindi credo cha reggiungano agevolmente i 250 a vdimm piùspinti (ma quì dovrei fare una bela mod alla IC7).
    Pensavo quindi di vendere il gigozzo e magari di passare alla Ballistic PC4400 o alle GSkill o alle Vitesta PC4500...
    Consigli?
    Come si comportatno con voltaggi sotto i 3v?
    Ho visto che i TCCD peggiorano come resa a voltaggi superiori...
    Consigli (tenuto conto che probabilmente se va in porto l'acquisto della CPU nuova i 250 di bus saranno standard) ?
    Ero orientato verso le ballistici per i buoni timings a bus bassi, e la possibilità di portarle "su" agevolmente senza alimentarle da bestia...
    Per la compatibilità con l'i875p ?
    Si sa di problemi?
    Grazie mille..
    SAluti

    Crim
    premesso che bisogna vedere se la CPU che ti arriva è stata testata su IC7 o P4C800... xchè la IC7 non sale molto con i Prescott 533...
    tieniti il Giga di BH5 xchè anche le Ballistix hanno bisogno di birra x salire...
    @250 ci vanno sopra i 3v e 2,5-5-2-2 anche se la banda passante (che è quella che conta) è mostruosa...
    solo una perplessità, sei sicuro che le tue ram sono BH5 e non CH5 ?
    mi suona strano il cas to ras @3...
    dovrebbero stare tranquillamente 2-5-2-2 @230 magari con un voltaggio intorno ai 2,9...
    queste sono le mie Mushkin PC3500 level 2 BH5 @3,2v con DFI 875P-T e 3.6 ES by Microcool e Prommy by Leghorn;
    non le cambierei con nulla...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    tebibyte L'avatar di DjRudy
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Cenaia (PI)
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    se sono bh5 tienitele strette....


  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Sono A-Data BH5
    Sicuro...
    NON sono CH5...
    Il 3 si spiega facilmente: errore di battitura...
    L'unico problema è la birra: non c'è nulla da fare, mi tocca la mod...
    Oggi è arrivata la IC7 e ho montato la CPU: Prescott 3.2 bus 533 mobile E.S.
    Figata...
    Però non mi va il molti sbloccato...
    Non cpiasco perchè...
    Ho messo apposta l'ultimo bios...
    Ma niente..
    Doma provo bene...
    SAluti


    Crim

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Aggiornamento rapido...
    Sono OTTIMI BH-5..................

    Le ho provate su una IC7-Max3 e viaggiano stabili 4x256 in dual a 250mhz cl2 5-2-2 @3.1volts di vdimm...
    Che figata...
    Ora sono in attesa del Winchester e della mod alla 9NDA3+ (per poter avere i 4.85 volts sulla ram) e fare un po' di test
    Saluti

    Crim

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    complimenti...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ora pensavo di andare a dare un occhio nei supermercati/negozi di informatica e vedere di trovare qualche modulo di V-Data/twinmos con gli UTT a poco prezzo...
    Magari con 120 euro, se mi va un po' di culo, porto a casa un giga di memorie "simpatiche"...
    Ora vediamo...
    Saluti

    Crim

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Lo sapevo che erano ottime...



    275 mhz, dual channel attivo, 2x256 (ma ho 4 moduli che vanno così), cl2 5-2-2 1T 3.36 volts reali 8imposti col trimmer da bios) scheda EpoX 9NDA3+
    Bella....
    Fino a 270 ero benchabile, a 275 non chiudevo il SuperPi ma temo sia anche colpa della CPU (che sopra i 2.3Ghz non sale proprio... ).
    Bene...

    P.S. Cerco un Winch che salga ben
    Saluti

    Crim

    P.S. Grazie mille...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ram AMD o Intel ?
    By Ther0 in forum -= RAM =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-08-2010, 22:55
  2. consiglio ram ddr3 su intel xeon ws3520
    By cucciolodelmare in forum -= RAM =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-05-2010, 20:34
  3. consiglio scambio processore intel
    By leo108 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-12-2009, 14:35
  4. Consiglio CPU Intel
    By Sigfried.m in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-01-2008, 07:41
  5. Consiglio CPU intel
    By aviscido in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-05-2007, 10:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022