Abit KV8pro

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    byte L'avatar di Remixes
    Registrato
    Nov 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito Abit KV8pro

    Salve a tutti, sono in procinto di prendere la suddetta scheda, il mio intento non è quello di prendere una mobo da OC, ma una mobo che sia molto ben stabile e che offra buone prestazioni, dite che è la scelta giusta?

    Poi volevo chiedere a tutti una cosa.... ha i fix?...sinceramente ho fatto qualche ricerca su vari forum, ma ho trovato informazioni spesso contrastanti, perciò volevo saperlo direttamente da voi!

    Qualcuno ha un link da passarmi con la rece della suddetta scheda?

    P.S:Ma non ha l'otes vero?perchè io nel sito di un negozio che le ha disp, c'è la foto di quella che dovrebbe essere la KV8 max3, che da quello che so, i fix non li ha... aspetto notizie

  2. #2
    byte L'avatar di Remixes
    Registrato
    Nov 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Allora da quello che ho capito:
    la Kv8pro ha il K8T800pro e i fix ce li ha, mentre la kv8max3 ha il k8t800 e non ha i fix...giusto?

    sapete mice se i voltaggi della prima sono uguali a quelli della seconda? vcore 1,85....vddr 3,20,ecc???

  3. #3
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    non so risponderti con esattezza alle tue domande ma di esperienza personale il via non ha le eccellenti qualità in OC del nforce3. Io tela sconsiglio.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  4. #4
    byte L'avatar di Remixes
    Registrato
    Nov 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito

    come ho detto, non mi interessa oc, ma stabilità, e da quello che ho visto le NF3 fanno pena da questo punto di vista!
    Poi non è da sottovalutare la componente costo, la kv8pro la pagherei meno di 100, mentre una DFI (l'unica nf3 decente che abbia visto), viene oltre 120, senza contare che a Pisa non la vendono, perciò in caso di assistenza dovrei stare fermo per chissà quanto, per tutti questi motivi mi rifiuto di prendere una NF3, e poi tengo a sottolineare il fatto che non voglio okkare, mi basta che la mobo abbia i fix, per quando vorrò fare sul serio farò come ha fatto giampa = FX ...ora mi serve solo un pc da usare sempre!

  5. #5
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    scusami avevo letto male: che ti interesava OC :

    allora niente da dire prenditi pure il via. Comunque la stabilità delle nforce3 non mi risulta faccia schifo

    Inoltre non crededere che overcloccare sia sinonimo di instabilità: se le cose sono fatte bene e regolate, l'FX di giampa a default telo ritrovi con un 3500+ come il mio spinto ad una frequenza più alta: considerato che costa 1/3 non mi sembra male
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  6. #6
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Ma dove caspita l'hai letta tale eresia...l'Nf3 instabile???..guarda la mia signature con due moduli differenti va in dual 24H su 24 da quando l'ho presa..ed io in OC sono l'ultimo della combricola in quanto privilegio la stabilità quotidiana oltre al fatto che non posseggo delle ram strepitose.

    Se mai sono i Via che non brillano difatti non sono molto popolari....tanto per farti un esempio...guarda qui ...
    http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2206&p=9

    altri Socket 754
    http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2198&p=9

    le migliori 939
    http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2036&p=8

    Cmq bastava tu andassi nella sezione motherboard e trovavi tutto.

    Asus A8V via k8t800pro rev2.xx
    -------------------------------------------------------------------------------------
    Contro
    -needs a vtt mod for high vdimm
    -OVP on VDimm above 3.15v, needs an extra mod
    -problem running trcd at 2 at high speeds, cant run 2-2-2 at high speeds
    -cpu temperature reading not working correctly

    Pro
    -locks are working
    stable and high vcore up to 1.85v
    good pcb layout
    Pro Ram
    runs great with bh5?
    runs great with ocz eb
    2x Memory Interleaving?
    tracks vtt

    TIP: use slot 1&2 for BH-5, 3&4 for TCCD
    TIP: disable fast writes

    -------------------------------------------------------------------------------------
    Asus A8V via k8t800pro rev1.xx
    -------------------------------------------------------------------------------------
    Contro
    -locks not working on most boards!
    generally starts topping out in the 250's htt (bios 1005.021 beta for rev 1.02)

    doesnt seem to like bh5 very well
    needs a vtt mod for high vdimm
    OVP on VDimm above 3.15v, needs an extra mod
    needs a vtt mod for high vdimm
    Pro
    stable and high vcore up to 1.85v
    good pcb layout
    runs great with bh5
    runs great with ocz eb

    -------------------------------------------------------------------------------------
    Abit AV8 via k8t800pro-- NEWS----Abit says no to Nforce 3 250
    ------------------------------------http://www.theinquirer.net/?article=16483
    -------------------------------------------------------------------------------------
    [Pro]
    AGP-lock working
    Vcore up to 1.85v
    mixed results with vcore stability
    vdimm up to 2.8v
    vdimm overvolts to 2.85v on highest setting, OCz Booster Funziona
    tracks vtt
    [Contro]
    CPU-temp readings way off
    RAM
    mixed results with bh-5 and tccd
    TIP:use slot 1&2 for BH-5, 3&4 for TCCD
    TIP:if you have problems with winchester cores on this board flash to bios 1.5 or newer, 1.6 is recommended by abit
    TIP: disable fast writes
    ------
    IMPORTANTE per i possessori di questa mobo e di alimentatore Antec TC

    We've heard of problems with our TruePower's and Abit's AV8 motherboard.

    Recently Abit reported that our True power series has compatibility issue with their AV8. The symptom is the system will be in reboot loop during startup. We've tested all Truepower models here and haven't been able to recreate the problem.

    According to our engineers, the symptom is not happening to every unit, but rather to a few here and there. They have found out that the instability was caused by 5Vsb and they come up with a solution by changing a capacitor in the power supply.

    As a service to our customers we're replacing problem TruePowers with these updated versions. We instituted an inline change for all TruePower power supplies so that in the near future exchanging the PSU's with us will not be necessary.
    -------------------------------------------------------------------------------------
    Epox 9NDA3+ nforce3
    -------------------------------------------------------------------------------------
    Contro
    -problems with 512mb bh5 sticks
    -runs great with ocz eb
    -runs great with 256mb bh5 sticks

  7. #7
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    La maggior parte dei problemi risultano essere tali solo in overclock estremi e con moduli di ram non propriamente comuni (elittarie anche per il loro prezzo) per il resto i Via invece hanno problemi o con i fix (non dovrebbe interessarti se non vuoi ovckl come tu dici) con alimentatori di alto rango e con voltaggi di vcore e vddr ballerini o con temperature non visibili...fai un po tu adesso.....risparmiare ti conviene se ne vale la pena ma se crea problemi allora diventa un'incauto acquisto...sempre secondo me .......devi cmq tener conto che tutto è anche risolvibile con bios aggiornati ma questo alla fine dipende solo dal bacino di utenza che ha tale mobo...meno gente ce l'ha meno saranno i bios aggiornati...questione di budget per lo sviluppo.

  8. #8
    byte L'avatar di Remixes
    Registrato
    Nov 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito

    insomma una mobo come si deve fra tutti non riescono a farla!
    Grazie per le risposte, ci penserò un'altro po su e vi farò sapere, intanto ohhi proverò a vedere sela chiantech vnf3 decide di ripartire , morta dal nulla dalla sera alla mattina, vi pare normale (beppa e basta, a volte quando gli pare si avvia,entra in win, ma dopo un pò si frezza da sola e ricomincia a beeppare)? :

    Per asphalt: se la vnf3 è morta a me di clokkare nel senso "estremo" del termine non me ne frega nulla, ma non per questo voglio tenere il procio a default, quindi vorrei una mobo con i fix, perchè almeno a 220/230 X 10 ci vorrei stare

  9. #9
    byte L'avatar di Daitarn
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    167

    Predefinito

    io ho una kv8pro 3rd eye e devo dire che va benissimo.

    solo ldalle rev 1.1 i fix sono funzionanti, le altre no.
    Velocità e stabilità ottime. C'è un mio post nella sezione mobo e se proprio vuoi un link con un pippone da 30 pagine te lo do in pvt
    Io te la consiglio.

    L'unico problema è la rilevazione delle temperature che sballa di circa 20° in più a causa di un errato collegamento da parte di Abit. Se usi qualche sonda, stai tranquillo.
    Comunque sempre meglio in + che in meno

  10. #10
    byte L'avatar di Remixes
    Registrato
    Nov 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Grazie Daitarn, cmq il problema con la vnf3 sembra essere risolto...e a dire il vero il problema non era nemmeno la mobo, nè la cpu...ma l'accoppiata...infatti appena ho montato un'altro procio sulla mobo andava, appena rimontavo il mio beeppava...bho, valli a capire sti pc!!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MONZA - BRIANZA - SPED] Athlon64 3400+ s754 1mb cache + Abit KV8PRO 3rd eye
    By stigmata in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-06-2005, 09:58
  2. [mi] Mobo Abit Kv8pro-3rd Eye e Abit Av8
    By Daitarn in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-03-2005, 17:50
  3. Abit KV8Pro / 3rd Eye
    By Daitarn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-11-2004, 00:59
  4. Maxisound fortissimo + abit kt7a raid + gf2 mx abit
    By trinko in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-05-2001, 10:20
  5. Abit KG7 AMD760 vs Abit KR7 VIAKT266
    By Valium in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-01-2001, 12:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022