Cosa devo fare per rinnovare il pc?????

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Cosa devo fare per rinnovare il pc?????

    Salve a tutti, vorrei qualche informazione per su come rinnovare il mio pc. Io ho un computer che ha un case con una ventola da 240w vorrei sapere se lo posso riutilizzare o più precisamente secondo quali parametri devo scegliere l'alimentatore e la ventola di dissipazione.Grazie anticipatamente.
    P.S. Bel sito che è questo

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    la ventola (quella sul retro del case) è parte integrante dell'alimentatore e comunque un 240W non basta più per un pc odierno. per farti un'idea dai un'occhiata alla discussione sui nuovi enermax in questa stessa sezione.

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da linkin123456
    Salve a tutti, vorrei qualche informazione per su come rinnovare il mio pc. Io ho un computer che ha un case con una ventola da 240w vorrei sapere se lo posso riutilizzare o più precisamente secondo quali parametri devo scegliere l'alimentatore e la ventola di dissipazione.Grazie anticipatamente.
    P.S. Bel sito che è questo
    ma vuoi aggiornare il tuo compaq?

  4. #4

    Predefinito

    si, il modello è il 7461 della categoria compaq presario

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    mmm... non è una cosa conveniete... ho visto che è un k6-2 500.... con 64mb di ram...
    dovresti cambiare praticamente tutto...
    scheda madre, processore, alimentatore, hard disk, visto che ha solo un 8gb...
    vediamo un po' di tirar fuori il massimo per te al minimo....
    per cosa usi principalmente il pc e/o per cosa vorresti usare quello nuovo?
    partiamo da lì e vediamo...

  6. #6

    Predefinito

    guarda io lo vorrei potenziare in modo da poterlo usare per disegnare con autocad e usare altri programmi che sono di medie "pesantezze" per il computer. Io pensavo a una skeda madre con scheda video e scheda audio integrata ,l'hard disk che ho ora sul compaq è da 20 perchè quello da 8 si è rotto e quindi posso anche utilizzare quello, comprare una bacchetta di ram da 512mb. Questo computer lo uso per l'università e siccome l'università che frequento non è nel mio paese mi servirebbe potenziarlo quanto basta per usare dei programmi specifici naturalmente spendendo poco. In pratica mi potresti indicare i pezzi più economici che potrebbero andare bene?
    Secondo te mi conviene aggiornare questo o comprarne uno nuovo?
    Grazie per tutte le risposte che mi state dando.

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da linkin123456
    guarda io lo vorrei potenziare in modo da poterlo usare per disegnare con autocad e usare altri programmi che sono di medie "pesantezze" per il computer. Io pensavo a una skeda madre con scheda video e scheda audio integrata ,l'hard disk che ho ora sul compaq è da 20 perchè quello da 8 si è rotto e quindi posso anche utilizzare quello, comprare una bacchetta di ram da 512mb. Questo computer lo uso per l'università e siccome l'università che frequento non è nel mio paese mi servirebbe potenziarlo quanto basta per usare dei programmi specifici naturalmente spendendo poco. In pratica mi potresti indicare i pezzi più economici che potrebbero andare bene?
    Secondo te mi conviene aggiornare questo o comprarne uno nuovo?
    Grazie per tutte le risposte che mi state dando.
    bhe, alla fine il problema fondamentale è uno, se devi cambiare il processore, fai prima a comprare un pc nuovo, xchè d
    ovresti cambiare tutto a parte l'hard disk....
    ora hai 2 opzioni, ti tieni il k6-2 500, per autocad se non fai 3d molto complesso va bene, se invece usi 3dstudio max o similari... accusa veramente il peso degli anni...
    a questo punto se devi cambiare processore e cambi tutto, per spendere poco, prendi una scheda madre socketA con un sempron, 512mb di ram ddr400, ma visto che comunque usi applicazioni grafiche meglio evitare la scheda video integrata, ricordati che anche una scheda video economica di facia bassa tipo una 9250 di ati o una fx5200 sono nettamente meglio di qualunque scheda video integrata e le trovi a prezzi molto competitivi... l'hd lo riutilizzi, cd-dvd-mast. pure, a questo punto devi cambiare il case e prenderne uno nuovo, anche economico, ormai montano tutti degli alimentatori da 300w più che sufficienti a far girare questa configurazione... il modem lo riutilizzi e ci sei... il pc è fatto... ti faccio 4 conti a occhio... per spendere poco ma con una macchina che ti posso garantire stabilissima...
    case qualunque ma con ali da 300w o + = 40€ ma anche qualcosa meno...
    scheda madre socketA con chipset Nforce2 o VIA = 50€ ma anche meno
    512mb di ram pc400: (2x256Mb per sfruttare il dual channel) 50€ circa
    scheda video: Radeon9250 256Mb mi raccomando 128bit viene circa 55-60€ oppure una nvidia fx5200 che viene sempre sui 50€ o se vuoi magari toglierti qualche soddisfazione di poter giocare a qualcosa di decente, senza pretese di prestazioni super, ma accettabile, con 70-75€ puoi prendere una radeon9550 da 256mb (non la SE che costa poco meno e non va una mazza....)
    fulcro di tutto... il processore: un sempron 2800+ che ti costa tra i 70 e i 75€

    allora 40+50+50+55+70= 265€ - 285€ a seconda della scheda video..... magari anche qualcosa in meno se trovi dei prodotti in offerta.... personalmente per questa cifra vale la pena farselo nuovo... non trovi? anche xchè ho visto i costi delle ram certificate compatibili col tuo pc e solo per metterci 512mb di ram spendi uguale se non di più...

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da linkin123456
    Grazie per tutte le risposte che mi state dando.
    Ci mancherebbe... siamo qui a posta... e fidati... da noi non trovi un milione di utento collegati contemporaneamente come da altre parti, non ci saranno discussioni nuove ogni 5 minuti (almeno per ora) ma di una cosa puoi stare certo, avrai sempre delle risposte che potranno esserti utili!
    Ciao e fammi sapere cosa decidi di fare!!!!

  9. #9
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    tempo fa ho fatto un pc a un compagno di università composto da: scheda madre socket A asus con chipset via kt880, athlon xp mobile 2400+, 2 banchi da 512 (ma a te dovrebbero bastare 2 da 256) e una scheda video geforce3 ti200 usata. la cpu reggeva 2400 mhz reali ad aria, fsb 200, scheda video in overclock, alimentatore pfc attivo 420W... ti dico che ci girava solidworks 2005, catia e compagnia bella come niente e i componenti erano (e adesso a maggior ragione sono) molto economici. l'unica cosa è l'XP mobile che non so se si trova ancora, essendo sbloccato e molto ovclkabile è magnifico.
    dimenticavo, superpi 42 secondi, ma era la ram che non teneva i timing a 200 altrimenti ancora meno!
    per cad lascia stare schede video integrate, almeno una 9200 ati (la uso con solid e catia sul portatile).
    ciao

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    752

    Predefinito

    se usi autocad 2d e quindi senza rendering secondo me basta una scheda video integrata.
    con 200€ ti fai:
    -scheda madre socket 754 e K8M800 =€ 70,00
    -sempron 2800=€ 90,00
    -ram 512 MB ddr400=€ 50,00

    eventualmente puo sempre metterla dopo la scheda video

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa devo fare?
    By david00 in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-01-2007, 01:45
  2. devo rinnovare il pc...
    By jag in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 03-12-2005, 00:45
  3. Cosa devo fare? Help me
    By steve in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 20:02
  4. Cosa devo fare?
    By Morfeus in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-03-2001, 02:10
  5. cosa devo fare
    By fiffo in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-03-2001, 21:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022