ASRock 939 Dual-SATA2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito ASRock "939 Dual-SATA2"-->Vs-->Abit "Fatal1ty A8N"

    Guardate un po' qui': http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20050916
    Cosa ne' pensate?

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    secondo me è un'ottima scheda madre in rapporto al costo molto contenuto e con un'espandibilità invidiabile, l'unica cosa che manca è la gigabit ethernet, ma si può vivere anche senza... io la comprerei.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Cavolo ma... questa MB ha sia lo slot AGP che il PCI-E o sbaglio? Sarebbe ottimo per me che vorrei aggiornarmi sulla CPU ma non voglio ancora disfarmi della mia fida 9800 AIW AGP...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ASRock "939 Dual-SATA2" arrivate!!....pero' nel frattempo ho saputo che dovro' molto probabilmente aggiornare il bios spesso e volentieri perche' e' una scheda giovinastra...e deve crescere...
    Mi dite la procedura poss. in ITA...

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    se non mi sbaglio la asrock ha un sistema di aggiornamento via internet direttamente da windows... o almeno per la k8combo-z c'è... con il suo sw vai tranquillo, fa quasi tutto da solo...

  6. #6
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    se non mi sbaglio la asrock ha un sistema di aggiornamento via internet direttamente da windows... o almeno per la k8combo-z c'è... con il suo sw vai tranquillo, fa quasi tutto da solo...
    Puoi vedere te, che sei + pratico...

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da genoma
    Puoi vedere te, che sei + pratico...
    pare che per questa mobo non ci sia l'utility via windows...

    queste sono le istruzioni:

    http://www.asrock.com/support/index_BIOS_INS.htm

    una cosa, se hai l'hd non formattato in ntfs ma in fat io ti consiglio di crearti una cartella con i file del bios e fare l'aggiornamento da hd anziche floppy (naturalmente devi sempre fare il boot da floppy)

    è in inglese, se hai problemi te la traduco in ita... ti direi di usare google per tradurla... ma ho già provato io e ti posso assicurare che è incomprensibile... (bios diventa essere vivente... giusto per esempio... )

  8. #8
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    pare che per questa mobo non ci sia l'utility via windows...

    queste sono le istruzioni:

    http://www.asrock.com/support/index_BIOS_INS.htm

    una cosa, se hai l'hd non formattato in ntfs ma in fat io ti consiglio di crearti una cartella con i file del bios e fare l'aggiornamento da hd anziche floppy (naturalmente devi sempre fare il boot da floppy)

    è in inglese, se hai problemi te la traduco in ita... ti direi di usare google per tradurla... ma ho già provato io e ti posso assicurare che è incomprensibile... (bios diventa essere vivente... giusto per esempio... )
    Te ne sarei grato se mi fai la traduzione in ITA
    l'hd e' in NTF (SATAII)

  9. #9
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Vabbe' comincio io, vediamo che succede....
    ------------------------------------------
    Updating BIOS Procedures:
    1°)-- Create a bootable system floppy disk.
    2°)-- Download an updated ASRock BIOS file (WinZip format with .zip file extension) from the web site, unzip the BIOS file and save both ASRFLASH.EXE utility and BIOS file to the disk you created in step 1°.
    3°)-- Boot from the disk you created in step 2°.
    4°)--At the "A:\" prompt, type ASRFLASH, hit space bar once, and type BIOS file name then press <Enter>. For example: A:\ASRFLASH 939DM21.30 <Enter> then you will see a message "Please wait for BIOS loading ROM".
    5°)-- After 30 seconds, you will see the message "Flash ROM Update Completed - Pass", then you have finished upgrading the BIOS.
    6°)-- After finishing upgrading the BIOS, please remove the floppy disk. Restart your system and press <F2> to enter the BIOS setup utility during boot up.
    7°)-- In Exit menu, please select "Load Default Settings" and press <Enter> to continue.
    8°)-- Select "Exit Saving Changes" and press <Enter> to exit the BIOS setup utility.
    9°)-- Now, system is booting up with new BIOS.
    -------------------------------------------------------------

    1°)--Creare un floppy bootable (mettendo un dischetto vergine nel floppy START-->RISORSE DEL COMPUTER-->TASTO DX SU "FLOPPY DA 3.5 POLLICI"-->FORMATTA-->"CREA DISCO DI AVVIO MS-DOS)
    2°)--Scaricare l'aggiornamento del bios e scompattarlo direttamente nel floppy con winzip (sbirciando dentro il floppy vedo che ci sono a questo punto 12 file)
    3°)--Lasciando il floppy nel lettore, spegnere e riavviare il PC
    4°)--Il PC dopo aver caricato i file del floppy si ferma sul prompt "A:\>"digito a mano in successione,A:\ASRFLASH 939DM21.30-->ENTER(invio) "Cioe' la stringa completa che leggo sara' (occhio agli spazzi):
    A:\>A:\ASRFLASH 939DM21.30 "GIUSTO!"-->cliccare "INVIO" e dovrebbe comparire la scritta "Please wait for bios loading ROM" che in qualche modo mi dice che sta aggiornando il bios...
    5°)--Dopo 30 secondi dovrebbe comparire il messaggio che il bios e' stato aggiornato
    6°)--Togliere il floppy dal lettore e riavviare il PC-->premere F2 x entrare nel bios nuovo
    7°)--In "Exit menu" selezionare o i settaggi di default "Load Default Setting" oppure "Enter" x modificare acuni parametri del nuovo bios
    8°)--Selezionare "Exit Saving Changes" e premere "Invio" x uscire dal bios
    9°)--Speriamo di arrivarci senza fare danni...................

    Che dici puo' andare bene come traduz.....sopratutto il punto 4°)....
    ciao

  10. #10
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    sì, per il punto 4 però non di serve digitare A:\ASRFLASH 939DM21.30 ma solo ASRFLASH 939DM21.30 in quanto l'unità sulla quale sei è già a:\> ti servirebbe scrivere la stringa così se fossi posizionato su un'altra unità tipo c:> ma avendole tu formattate in ntfs per il dos non esistono. se hai un vecchio floppy di avvio di windows98se puoi usare quello mettendoci su i file che trovi nel .zip del bios e nel menu che ti presenta in avvio scegliere 'avvio minimo' (se non ricordo male).

    bye!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco scheda madre 939 no Asrock
    By lucifaro in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-12-2009, 16:10
  2. [TA + sped] Athlon 64 3700+/ASRock 939 DualSata2/1Gb TwinMOS
    By Daemonum in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-01-2007, 15:52
  3. [PT+SPED] AsRock K8NF4G-SATA2. Sempron 3000+, 2*1Gb Supertalent Pc3200 cas 2
    By vkbms in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-08-2006, 17:14
  4. [GENOVA+ss] Asrock Dual SATA2 + 2*512MB pc 3200 KINGSTON
    By Ippo 2001 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-08-2006, 14:15
  5. [milano] Asrock 939nf4g-sata2
    By xalienx in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-07-2006, 17:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022