Che FIGATA!!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Ragazzi, qualcuno di voi sa risolvere il mio problema?
    Il fatto è questo: ho installato il WinMe sul PC della mia ragazza e con grande stupore ho notato che nel menù "Chiudi sessione", questo PC ha la voce "Sospensione". A che serve è presto detto: quando metto sospensione il PC si spegne e fa sull'HD una copia del contenuto della Ram, per riprenderlo quando si accende nuovamente il PC; risultato? Appena si riaccende il computer, Windows è lì bello e pronto!!!!!
    Vorrei sapere perchè sul mio PC questa voce non c'è , visto tral'altro che ho tutti componenti dell'ultima generazione!
    Bisogna abilitare qualcosa nel Bios? E in Windows? Mi raccomando ILLUMINATEMI!!!
    P.S.: la mia scheda Madre è una Asus K7V con ultimo Bios (quello che permette di settare la cache del processore). CIAO

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    nel bios controlla sia abilitata la voce ACPI, e in win dal pannello di controllo vai su impostazioni risparmio energetico, clicca su sospensione e poi su abilita sospensione....fatto??? dovrebbe fungere...se no vuol dire che il tuo pc nn supporta questa modalità...

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Nel Bios non riesco a trovare nessuna voce relativa all'ACPI, non è che viene indicato in qualche modo differente? Nella sezione "Opzioni Risparmio Energia" del pannello di controllo, non c'è alcuna voce relativa alla sospensione (credo che non compaia se nel bios non si abilita). Qualche suggerimento?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    RE
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Sono nuovissimo del forum e spero di non scrivere delle cag..e!
    Anche io ho un problema simile, e cioè appena installato ME con nessun driver per MB o altro il supporto per la sospensione era abilitato, poi appena installati i driver VIA è sparito tutto.
    Il bello è che mi dà problemi anche lo Stand-by (non si riaccende più il monitor).
    Poi ho lanciato msconfig - generale - avanzate e trovo che la modalità di sospensione è attiva!!!

    Athlon 750, KTV-RM, Matrox g400 DH 32MB, 128MB PC133

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    x maxime...mi sa che la tua mobo nn lo supporta... o cmq dovresti avere da qualche parte nel bios la voce acpi...e se nn c'è nn penso compaia la voce in winMErd

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    maxime vai in gestione periferike e controlla se il bios viene riconosciuto come "bios dell'interfaccia di configurazione ed alimentazione avanzata (ACPI ) " in questo caso la tua mobo supporta ACPI

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    597

    Predefinito

    In gestione periferiche il Bios viene riportato come "bios dell'interfaccia di configurazione ed alimentazione avanzata (ACPI )", ma della voce sospensione nel menù chiudi sessione neanche l'ombra!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Hai detto che usi una K7V ? Beh un vero cesso , la utilizzo anche io e ho le stesse uguali identiche voci che hai tu dalle opzioni del pannello di controllo.

    Ho provato x curiosità anche a dare uno sguardo nel reg di Pindows ma NIENTE !! Quella voce risulta ma non nel menu' avvio.

    Io tra poco la butto nel cesso e passo ad ABIT Raid .

    Dammi retta rivendi finchè sei in tempo =)

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    RE
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Anch'io ho una Asus ma è una K7V-RM e vorrei venderla insieme al mio athlon 750 slot A, poichè mi piacerebbe passare a un TB con una ABIT.
    Secondo voi quanto può valere?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Falt Out che figata!!!
    By martufo in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-11-2004, 17:47
  2. Ragazzi che figata,quest detonetor4!!!
    By casa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15-08-2001, 14:41
  3. Che figata...ad aria!
    By SpideR in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25-06-2001, 15:02
  4. Clauser che figata di GIF!
    By nocturne in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29-05-2001, 22:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022