Ho da poco la lan e gia nn mi ci raccapezzo più,vorrei sapere come cambiare l'ip visto che dovrebbe essere statico dato che ho la rete wireless
Ho da poco la lan e gia nn mi ci raccapezzo più,vorrei sapere come cambiare l'ip visto che dovrebbe essere statico dato che ho la rete wireless
come prima,
(ps sono tiratore) =)
allora il server, è quello che ha il modem connesso al pc
il client invece è quello che prende la connex dall'altro pc.....
oppure.....potresti avere un router e li nn saprei come fare ^^ vediamo se ti aiutano! ciauzz!! e cmq apri un nuovo tread!! ;D
Raga ha un router =P su msn siamo arrivati a questa conclusione.....passo la palla a voi, non so come cambiarlo!![]()
Peta peta...
non ho capito un cippa cosa volete fare????
La domanda che volevo fare è "come faccio a cambiare ip visto che ho un router?"
vuoi cambiarlo sul computer o sul router?
sul ruoter credo peche quale è la differenza scusa ma sono proprio un incompetente in campo di lan
allora:
vediamo di capire un pò il problema:
se parliamo dell'ip statico per la connessione ad internet - la tua wan - (cioè quello che viene fornito dal provider dei servizi internet) non puoi cambiarlo è quello e basta!
Se invece vuoi intervenire sulla tua lan interna devi cliccare col destro sull'icona di risorse di rete e andare su proprietaà --> cliccare col destro su inpostazioni rete locale lan e andare su proprietà --> e su tcp-ip fare doppio click e entrare nella mascher di configurazione. li hai la possibilità di cambiare la lan del computer che deve essere ad esempio:
indirizzo ip 192.168.001.xxx
subnet mask 255.255.255.000
gateway (indirizzo ip del router)
xxx sta per un numero che decidi tu che va da 1 a 254.
Se invece volessi cambiare l'indirizzo del router devi conoscere il suo ip e da browser scriver http://xxx.xxx.xxx.xxx (le x stanno per l'ip del router)
entrare nel suo software di configurazione e andare nella voce lan o local network e li trovi le impostazioni per la lan!
N.B. se cambi ip al router per qualche secondo fino a quando il router si riavvia perdi la connessione all'apparato...
N.B. 2 se puoi visto la tua poca esperienza in materia evita di cambiare le impostazione del router
se ho centrato il problema bene
altrimenti non fai altro che chiedere![]()
Magari specifica anche marca e modello del router, se qualcuno ne ha uno uguale aiutarti diventa più facile.
Specifica inoltre come è costruita la lan (collegamento wired, wireless, quale usi come server, etc...)
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
hint:
cambia l'ip sul router, ma poi ricordati di cambiarlo anche sui vari pc, altrimenti hai il router con l'ip nuovo e passi ore a chiederti come mai il router non vada ... (capita a tutti, specie quando fai 10 cose contemporaneamente)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)