Dfi Nf4 Sli

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    tebibyte L'avatar di DjRudy

Predefinito Dfi Nf4 Sli

DFI nF4 SLi
    DFI nF4 SLi will be released in early Jan 2005.

Chipset: nForce4 SLI
    Processor: AMD Athlon 64FX-939,
    Athlon 64-939, Sempron-939
    System Bus (MHz): 2000MTps
    Memory Socket: 4
    Memory Type: Dual DDR-400
    PCI Slot: 2
    PCIe-1x Slot: 1
    PCIe-4x Slot: 1
    PCIe-16x Slot: 2 (x8+x8 or x16+x2)
    Audio: 8ch Karajan Audio
    IDE Port: 2 PATA-133 + 4 SATAII +SiI3114 w/ 4 SATA
    RAID: PATA&SATAII w/nVRAID+ Sil 3114 RAID w/RAID5
    LAN: Dual LAN(Marvell GbE PHY + GbE PCI)
    IEEE1394 Port: 2 (1 Rear + 1 Onboard)
    USB Port: 10 USB 2.0(6 Rear + 4 Onboard)
    Hardware Monitor: Yes
    BIOS (Mb): 4
    Form Factor: ATX
    Size (mm x mm): 305x245
    Special Features: nVIDIA ActiveArmor, nTune
    Overclocking: CMOS Reloaded, Genie BIOS

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

O_O

4 Volt x le DDR ? O_O

Un molex aggiuntivo per la scheda mamma ? O_O

Cmq un lato che non mi è chiaro ... nella foto principale c'è il dissipatore sul chipset che è proprio DFI, nella foto sotto con le schede in SLI invece c'è il dissi ATI .... guarda caso la scheda video passa sul dissipatore ... credo che la cosa muoverà non poche polemiche

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Originally posted by ^SiRtA^
    O_O

4 Volt x le DDR ? O_O

Un molex aggiuntivo per la scheda mamma ? O_O

Cmq un lato che non mi è chiaro ... nella foto principale c'è il dissipatore sul chipset che è proprio DFI, nella foto sotto con le schede in SLI invece c'è il dissi ATI .... guarda caso la scheda video passa sul dissipatore ... credo che la cosa muoverà non poche polemiche
    4V per le ddr secondo me equivale a farle il funerale in pochi minuti dall'accensione se non le raffreddi... e non con quelle cag@tine dei normali dissy per ram che fanno ridere....

per il dissy invece è chiaro... guarda la struttura del dissy originale, è molto massiccio rispatto a quello nella seconda foto... non riuscirai mai a metterci una scheda video sul secondo pci-e se non lo cambi.... brutto errore...

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Bella, molto bella......

La secondamobo con le schede in sli cmq è diversa dalla rpima....per esempio ha tutti e 8 i connettori Sata.......

A me cmq 2 slot pci sembrano pochini....

mebibyte L'avatar di james_het

Predefinito

scusate l'astrema ignoranza.....ma a livello di prestazioni come siamo? sono sfruttate le due sckede o si parla solo di un misero 7%-8% di guadagno???

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Originally posted by james_het
    scusate l'astrema ignoranza.....ma a livello di prestazioni come siamo? sono sfruttate le due sckede o si parla solo di un misero 7%-8% di guadagno???
    50-60% a seconda dei casi....

mebibyte L'avatar di james_het

Predefinito

hmmm secondo voi si diffonderanno queste schede? cioè tutti fra breve avremo pc con dual skeda video montata???

oppure rimane sempre na cosa di elite solo per fissati??

mi seccherebbe spendere soldi fra breve e dover rifare tutto pochissim otempo dopo....

tebibyte L'avatar di DjRudy

Predefinito

siamo ritornati come ai tempi di 2 vodoo2.....

magari ti compri la mobo sli poi ci metti una 6600 gt o una 6800 u e dopo 6 mesi ci piazzi la seconda.....e a quel punto......record a 3d mark e x ki gioca nn avrà certo problemi con framerate instabile

byte L'avatar di B|Gf00t

Predefinito

mmm...mettiamo... 300 eu di mobo per il modello di punta... ver. SLI

+ 500 eu aBBondanti a scheda video.... 6800 ultra... ( x2 ovvio sennò caSS lo pigli a fà lo SLI )

340 eu di ram.... ( 1 Gb OCZ )

e procio.. e....

insomma...anche quando arriveranno... penso proprio che aspetterò e mi accontenterò della mia DFI nf3 =p
    PC: Q6600 @ 3000 mHz - DFI DARK X48 T2RS - CROSSFIRE 3870 - 2*2gb CORSAIR XMS2 - WD RAPTOR 150 gb - Thermaltake 650W - Thermaltake Spedo
    LAN PC: Q6600 @ 3000 mHz - Abit Fatal1ty F-190HD - 3870 - 2*2gb CORSAIR XMS2 - WD 500gb RAID0 - AXP 600R14A - NZXT Super Cube Rouge

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Allora non sono solo io che mi sono stupito dei 4V sulle DDR... Già la mia DFI con VMod era arrivata fino @3.8V adesso l'hanno finalmente messo di serie.
    Grande voltaggio sulle DDR ma penso si tratti di DDR2, vero? Le mie BH5 non andranno bene purtroppo...

Visto il precedente della DFI su NF2 penso sia opportuno fare un paio di considerazioni:

La precedente era una sk altamente overclokkabile ma pagava fortemente lo scotto di componentistica elettrica di bassissima qualità e sottodimensionata per il carico sia in presenza di VMod che al massimo delle impostazioni di default. Questo si traduceva in grandi fluttuazioni dei voltaggi e danneggiava notevolmente l'overclokkabilità della sk.
    Il bios era molto ricco di impostazioni, anche per quanto riguardava la ram. A scapito di un elevato Vdimm il VCore massimo era molto basso e spesso non era in grado di reggere stabilmente neppure i 2V che la scheda permetteva.

Questo OT per dire che già altre volte questo brand ha prodotto sk molto promettenti che si sono poi tradotte in mancati miracoli. Speriamo che per questo modello abbiano fatto tesoro delle precedenti esperienze (i dissi sui mosfet potrebbero essere un'indicazione!). In tal caso abbiamo sicuramente davanti un prodotto da oc in grado di mettere in discussione i più blasonati brand. Aspettiamo le prime rece e vediamo.

Edito per aggiungere che il layout non mi piace. Come lo si raffredda il chipset se me lo piazzano sotto la sk video????

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)