come gestire varie periferiche

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    kibibyte

Predefinito come gestire varie periferiche

Ciao
    Nel pc ho un lettore cd scsi ,un masterizzatore cd (secondary master) e 2 hd (messi uno primary master e l’altro primary slave). Adesso vorrei metterci un lettore dvd e un masterizzatore dvd. Come posso risolvere il problema di avere tutte queste periferiche insieme? Ho pensato di mettere il 2° hd (utilizzato come contenitore di dati) su un controller ide e lasciare collegato quello con il sistema operativo, alla mobo (abit nf7-s), mi sapete indicare altre soluzioni?

Se metto entrambi l’hd sul controller posso andare incontro a problemi? In questo caso dovrei reinstallare win xp?

p.s. come controller avevo pensato di metterci un HIGHPOINT Rocket133 2 canali ATA133

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Ciao,

in caso di spostamento degli HD stessi non devi assolutamente reinstallare nulla. In alcuni casi xò, molte applicazioni potrebbero non partire più se perdi l'ordine alfabetico attraverso il quale Winxp identifica i vari dischi rigidi. Tuttavia potrai ripristinarlo, ad eccezione del disco c, manualmente dal pannello di controllo.

Vorrei dare un consiglio non solo a te ma a tutti gli utenti interessati, l'utilizzo di più dischi, di recente e visti i prezzi molto bassi degli hdd, è sempre più ricorrente e vasto.
    Io stesso ho problemi in quanto ne uso 6/7 per volta ma ho trovato la soluzione !

LA PORTA FIREWIRE!! Esatto ragazzi, la porta fire ! Il consiglio, per utilizzare agevolmente più unità di memorizzazione esterne , è quello di acquistare involucri esterni VUOTI interfacciabili sia con porta fire che con usb 2.0 . La velocità su porta fire è molto costante (cosa che non c'è su USB) e non ha niente a che invidiare al normalissimo controllo e-ide. Io stesso ho eseguito dei test. Praticamente da RAID (2 hd s-ata in striping) 700/800mbyte vengono copiati in un HD interno (esempio primary master) in circa 30 secondi, su porta firewire i tempi sono i medesimi

Quindi niente paura, se avete problemi di "incontinenza" da HDD utilizzate le porte Fire

Paolo

kibibyte

Predefinito

I driver del controller li devo installare prima di collegarci l’hd oppure dopo, e cmq dopo aver collegato al controller, l’hd che contiene solo dati, cosa succede di solito al riavvio? Il pc si accorge di qualcosa e mi chiede spiegazioni , o va tutto liscio?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)