DVD player: QUALE DILEMMA!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    bit

Predefinito

Qual'è il software DVD player migliore?????
    Ve lo chiedo perché vorrei sapere se c'è almeno qualche possessore di Geforce256 che non abbia problemi nel visualizzare i film in DVD, senza quel fastidiosissimo problema delle immagini in movimento che vanno a singhiozzi!!! Così detto Motion Compensation, che, tra l'altro dovrebbe supportare la Geforce di Nvidia!!!
    Io ho provato di tutto: dal PowerDVD v2.55 al WinDVD v2.2, con e senza ausilio del DVDGenie (per chi non lo sapesse è una utility che permette numerosi settaggi per la visualizzazione del DVD con la maggior parte dei player in circolazione: dovrebbe...). Ma è sempre la stessa cosa nelle immagini in movimento... Tra l'altro il PowerDVD mi da anche un messaggio di errore quando attivo la visualizzazione hardware del lettore (e dire che nelle istruzioni c'è scritto che supporta il Motion Compensation della Geforce....).
    IL MESSAGGIO DI ERRORE E' STA PAPPARDELLA SEGUENTE....

Codice Errore: F5300002
    "La funzione di decodifica accelerata da hardware offerta dalla vostra scheda grafica non è disponibile.
    A causa del passaggio ad un modo non supportato di visualizzazione, la funzione di decodifica accelerata da hardware fornita dalla vostra scheda grafica non è disponibile.
    Si prega di chiudere PowerDVD ed esguire nuovamente il programma. Se questo messaggio viene costantemente visualizzato, verificare la corretta installazione della scheda grafica."

L'unica cosa che sono riuscito un pò a far migliorare è che, andando in giro, ho scoperto che per le Geforce è bene settare "FORCE WAVE" per la visualizzazione a video... in effetti non cambia molto!!!!!!
    Cinemaster 2000 poi, non ne parliamo, neanche parte... cioè a leggere legge il DVD ma non lo visualizza!!!!

Se qualcuno ha risolto questo problema o non ne ha mai avuti (mi sembra strano...) mi contatti, mi risponda...

Datemi una mano raga!!!

Dimenticavo: io utilizzo i driver FASTTRAX di Creative che ora sono alla versione 6.34, ma vi assicuro che non centrano visto che ho provato tutti i tipi di driver che NVidia ha tirato fuori!!!!

Vorrei inoltre chiedervi una cosa!!! Perché non fare una petizione a NVIDIA per far rilasciare un software proprietario per il DVD ottimizzato solo per GEFORCE come fa, giustamente, ATI da tempo????? OVVIAMENTE LO VOGLIAMO GRATUITO!!!!!!!

kibibyte

Predefinito

La stessa menata che ha cominciato a fare a me da quando ho installato WinzozME. Anche con Asus2000, quello che ho trovato in bundle con la V7700 (praticamente PowerDVD 2.55 con la skin Asus). Con Win98se non mi dava nessun problema.....e questa è l'unica "soluzione" che sono riuscito a trovare....eyes:
    Ciao

bit

Predefinito

Mah! sarà, cmq ho istallato anco me WindowsMErda, e non ho risolto nessun problema, anzi ne son arrivati altri... Tornando al nocciolo della questione, il problema sta cmq nel fatto che la Asus ha rilasciato un player, diciamo ottimizzato.
    Quindi tutto sta nel fatto che, qualcuno, armato di buona volontà, faccia uno sforzo per rendere compatibile il Geforce e la decodifica dei DVD!!! AZZO!

Thx per la risposta! ;P

kibibyte

Predefinito

Guarda che secondo me il problema è proprio lui: WinME. Perchè con 98se e PowerDVD 2.55 andava alla perfezione con l'accelerazione fornita dalla mia Geforce attivata senza messaggi del c@@@o....
    Ciao

bit

Predefinito

Ok allora spiegami perché, a me, con il PowerDvD 2.55 comprato al negozio e istallato su WIN98se fa come a te su WinME.... con un messagio che mi dice che la mia skvideo non supporta l'accelerazione hardware....
    Tra l'altro ora su WinME sto provando il WinDVD v.1.2 (vecchiotto) dandomi performance migliori!!!!
    Che palle datemi un software CHE FUNZIONA!!!!!!

kibibyte

Predefinito

Allora non so che dire....a me ha cominciato a dare problemi da quando ho installato WinME. Certo uno si aspetta che un software fornito con una scheda supporti la stessa, o no!!!???? :
    Ciao

bit

Predefinito

Oramai non mi stupisco più di niente... Cmq ho scritto direttamente ad Nvidia di chiedendogli dei consigli e spiegazioni su come fare... Inoltre mi sono spinto un pò più in là: ho chiesto se era possibile, da parte di Nvidia, in futuro, di supportare meglio il dvd, magari creando un software proprietario come fa da tempo ATI!
    Ancora non ho ricevuto risposta (sono solo 2 giorni!), ma non penso che l'avrò mai... Cmq chi visse sperando morì non si può dire...
    Ciao e thx per l'intressamento Joe

kibibyte

Predefinito

io ho win dvd 2000 e vedo tutto bene !!!

ed ho una asus con geforce ddr e winME (prima avevo anche win98 quindi cambiate powerdvd.

bit

Predefinito

Miei cari ho l'illuminazione!
    Da quando ho istallato WinME e ho provato WinDVD 2.3 e PowerDVD 3.0: mi va come DIO COMANDA!!!!!
    Purtroppo sono solo demo e quindi mi ciuccio il calzino... ma poi ho "casualmente trovato" Cinemaster 2000 della Ravisent, e va pure questo!!! INCREDIBILE un passo avandi di Windows MErda??? Può essere... Cmq ho scritto a nVidia, la quale, MI HA RISPOSTO (incredibile!!!) e mi ha detto che in effetti ci sono delle incompatibilità con i detonator 3 e PowerDVD 2.55 e WinDVD 2.2, mentre se istallo i detonator 2 v5.32, è tutto OK!!! Ma dai demo delle nuove versioni dei due più famosi player per DVD, deduco che questo problema sia stato definitivamente risolto!!!!! Quindi via a comprare altri filmazzi!!!!!
    Purtroppo avevo scritto a nVidia se era possobile, che producessero un software interno per DVD (come ATI...per intenderci), ma, non so se apposta o per disattenzione, non mi hanno detto niente... Bah! Chi sa se c'è qualche strano accordo tra le software-house e mamma nVidia??? Cmq ora me ne posso anche stare zitto e tranquillo, poiché, finalmente, sono iper soddisfatto del frame-rate dei miei DVD e soprattutto dell'utilizzo (c'è voluto parecchio ma alla fine ce sò riusciti!!!!) del MOTION COMPENSATION!!!

CIAO A TUTTI E ALLA PROX

mebibyte

Predefinito X JACKAL75

Per favore mandami una mail, ho bisogno del tuo indirizzo per chiederti un po' di cose...

maxime@libero.it

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)