Problema Router+IRC [Resume]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito Problema Router+IRC [Resume]

    Ho un problema famoso a molti,ma che non ho ancora capito come risolverlo: Il mio Router,un Trust 460A,non mi vuole fare il resume da IRC.

    Accetta tutto e scarica senza problemi.Quando deve fare il resume,non va,tutto fermo!

    Qualcuno ha capito come ovviare a questo impedimento?

  2. #2
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    uhm non è molto famoso

    io non ne ho mai sentito parlare...

    è anche vero che non ho mai usato irc...

    spetta un po che che sento i colleghi...

  3. #3
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    scusami non è che è il tuo mirc che ha problemi? mirc accetta il file, però magari non riesce a fare il resume.. oppure il bot da dove stai scaricando non riesce a farti resumare il file. quando parte il download ti compare la finestra che ti chiede cosa fare??

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Allora.
    accetta il files,poi,quando vado a fare il resume,si apre la finestra,ma non resuma!Non c'è verso!
    Non vorrei fosse per colpa del xdcc klipper (script per mirc)

    Cmq il problema è ben conosciuto su google

    Non so però come risolverlo! :°(

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Dunque dunque, il problema dei router e irc è dipeso dal c.d. "port forwarding", e cioè l'attivazione del bypass del firewall integrato nel router, operazione che varia da modello a modello. In pratica devi dirgli che in apposite "porte", da te scelte tramite il soft che configura il router stesso, il firewall deve stare fermo e non bloccare i pacchetti. Detto questo considera che le porte del client di irc che usi (diciamo x semplicità il mIRC classico) spaziano dalla 1024 alla 5000... a te basterà settarne una decina massimo e tutto dovrebbe risolversi, a questo devi aggiungere la configurazione del mIRC come Server e non come Normal e, poi, attivare anche la porta 113 e, infine, connettersi al server dove devi scaricare tramite la porta 6669 (lascia perdere le altre). Spero che x te non sia arabo... altrimenti aspetta che mi ritorni l'adsl che ti spiego in chat come fare passo passo.
    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Senti, ti ringrazio in ginocchioper queste info.Ho gia fatto una cosa simile per usare emule.Ora guardo di mettere in concreto le tue utilissime informazioni!

    Grazie d core!

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Ho impostato il mirc come riporta l'immagine ed ho dato via libera,per pigrizia, a solo la 1024,sia da mirc che dal firewall del router

    IL RESUME FUNZIONA,ma SOLO su dei canali e non con tutti gli fserver.. ..Mhmh,che debba per forza indicare al router quali porte tenere aperte?Tu parli di 10 porte,quali sono quelle da mettere?

    THX :*


  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    RISOLTO TUTTO FUNZIONA!

    Grazie ad un post di EmInem2004 (postato sul forum di mondoirc),ho risolto qualsasi problema con il resume da mirc.Ecco il suo intervento:

    "Configurazione Router(mi riferisco in particolare all'aethra starbridge ma penso che sia valido per tutti i router):
    Public Port: 1024
    Private Port: 1024
    Port Type: TCP
    Host ip address: l'ip interno del vostro pc (ad esempio 192.168.1.2)

    Questa procedura deve essere ripetuta per tutte le porte comprese tra 1024-1030. Oltre al range di porte dovete aprire le seguenti:

    Public Port: 113
    Private Port: 113
    Port Type: TCP
    Host ip address: il solito ip

    Public Port: 6669
    Private Port: 6669
    Port Type: TCP
    Host ip address: il solito ip

    La 113 è indispensabile per il resume mentre la 6669 permette l'accesso ai server di mirc. Mi raccomando TUTTE le porte devono essere aperte come TCP. Salvate tutto e il router si riavvierà.
    Adesso passiamo a mirc....Configurazione Mirc:
    Tools--->options--->connect--->options:
    Default Port: 6669
    Tools--->options--->connect--->options--->advanced:
    Port Range of Connections: DCC
    First Port: 1024
    Last Port: 1030

    PICCOLE IMPORTANTI OSSERVAZIONI:
    1) La 6669 è ESSENZIALE per il corretto funzionamento del resume. Per default, in mirc, è impostata la porta 6667 che NON funziona. L'unico problema che potrebbe insorgere è che alcuni server funzionano con la 6667 e non con la 6669 quindi non potrete entrare su questi ultimi, ma quasi tutti (e soprattutto i migliori) accettano la 6669 quindi per un server perso 10 di guadagnati.

    2) Quando aggiungete un server fate attenzione perchè per default, in port, è impostata la 6667, che verrà da voi modificata come 6669 altrimenti nn abbiamo concluso niente. Quindi:
    tools--->options--->connect--->servers:
    Aggiungete il server che desiderate ed impostate in ports la 6669 (oppure se il server è già in lista, per modificarlo selezionatelo, cliccate su edit e modificare la porta). "

  9. #9

    Predefinito

    Originally posted by Fabio Norway Storm
    RISOLTO TUTTO FUNZIONA!

    Grazie ad un post di EmInem2004 (postato sul forum di mondoirc),ho risolto qualsasi problema con il resume da mirc.Ecco il suo intervento:

    "Configurazione Router(mi riferisco in particolare all'aethra starbridge ma penso che sia valido per tutti i router):
    Public Port: 1024
    Private Port: 1024
    Port Type: TCP
    Host ip address: l'ip interno del vostro pc (ad esempio 192.168.1.2)

    Questa procedura deve essere ripetuta per tutte le porte comprese tra 1024-1030. Oltre al range di porte dovete aprire le seguenti:

    Public Port: 113
    Private Port: 113
    Port Type: TCP
    Host ip address: il solito ip

    Public Port: 6669
    Private Port: 6669
    Port Type: TCP
    Host ip address: il solito ip

    La 113 è indispensabile per il resume mentre la 6669 permette l'accesso ai server di mirc. Mi raccomando TUTTE le porte devono essere aperte come TCP. Salvate tutto e il router si riavvierà.
    Adesso passiamo a mirc....Configurazione Mirc:
    Tools--->options--->connect--->options:
    Default Port: 6669
    Tools--->options--->connect--->options--->advanced:
    Port Range of Connections: DCC
    First Port: 1024
    Last Port: 1030

    PICCOLE IMPORTANTI OSSERVAZIONI:
    1) La 6669 è ESSENZIALE per il corretto funzionamento del resume. Per default, in mirc, è impostata la porta 6667 che NON funziona. L'unico problema che potrebbe insorgere è che alcuni server funzionano con la 6667 e non con la 6669 quindi non potrete entrare su questi ultimi, ma quasi tutti (e soprattutto i migliori) accettano la 6669 quindi per un server perso 10 di guadagnati.

    2) Quando aggiungete un server fate attenzione perchè per default, in port, è impostata la 6667, che verrà da voi modificata come 6669 altrimenti nn abbiamo concluso niente. Quindi:
    tools--->options--->connect--->servers:
    Aggiungete il server che desiderate ed impostate in ports la 6669 (oppure se il server è già in lista, per modificarlo selezionatelo, cliccate su edit e modificare la porta). "
    io non ho un router ma un modem ethernet quindi ho lasciato stare le impostazioni del router e ho messo solo quelle d mirc... non funzioni.. xke?

  10. #10
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Fabio, sono felicissimo che tu abbia risolto... io avevo fatto una guida dove spiegavo passo passo quello che poi hai trovato da solo Scusa se non ho potuto mandartela io ma mi sto connettendo col contagocce causa problemi di variegata natura...

    Ad ogni modo, giusto x completezza, prima della corretta configurazione del tutto sappi che via router non era solo il resume che non ti andava... al 99,9% non ti andava nemmeno il "Send" ... e poi, giusto x stare tranquilli, se ti connetti a dei "bot" fastweb, più porte apri e meglio è, una decina diciamo che il numero sufficiente (parlo x esperienza personale pluriennale ); infine.... ma questo penso sia circoscritto al mio caso, a me funziona bene anche se invece di aprire dalla 1024 alla 1030 ho aperto dalla 2070 alla 2080.
    Ti saluto e... buon download!

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema router p-660hw-t1 v3
    By dax1988 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-02-2010, 01:23
  2. Problema Router o linea
    By .::JoЯDaИZ::. in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 09-07-2007, 10:24
  3. router problema
    By gino123456 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-09-2006, 18:29
  4. Problema Router
    By Taz in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-12-2004, 19:53
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-02-2000, 11:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022