Anche a me piace smanettare con hardware e software per ottenere qualche FPS in più però mi chiedo se le schede grafiche servono solo per giocare.
Premetto che non utilizzo applicazioni 3D seriose ma solo giochi, demo, screen saver e menate varie.
Mentre sul fronte 2D si va dall'office alla navigazione su internet e relativi download. Insomma niente di speciale.
5 mesi fa dovevo decidere sulla nuova scheda grafica (vecchia splendida G200)e avevo varie alternative G400 V3 o Geforce? Ho scelto di rimanere fedele a Matrox nonostante tutto (peraltro il mio sistema è un povero k6-III 400@428). Ho scelto una scheda G400Max vendutami a 450k usata (con scatola e tutto) è a distanza di mesi nonostante fosse all'epoca già ritenuta vecchia ne sono più che soddisfatto.
ICD oramai grande!!
Direct3d Yeaah tranne Fifa2000
Expendable incredibile con EMBM a parte il mio K6 alle corde!
Inoltre ogni tanto mi diverto con il DH (monitor+televisione) GRANDE (zoom-clone-DVDmax-multimonitor)!! e adesso con i nuovi drivers due desktop sullo stesso monitor WOOOAAHH.
Ctrl-Alt-Z (tasto di scelta rapida) e da tutte le pagine diinternet Explorer passo ad un secondo desktop tutto pulito dove posso utilizzare gli altri programmi senza intasare il primo!!
Vecchi settaggi del Refresh del monitor via software con agggiustamento dello schermo sempre utilissimi (con il mio vecchio ex14" e g200 non vivevo senza questa funzionalità).
Una finestra di qua e una di là, Dual Head, Star War Racer giocato su megatelevisione. Spengo monitor e passo dai canali Tv al computer.
Ovviamente non è tutto perfetto ma mi auguro che anche altri produttori seguano la strada delle funzionalità 2D e 3D e non solo dell'ultimo frame (buona G400 che non invecchia mai invece di TNT2, Geforce SDR, Voodoo3 ecc..).
P.S. Avevo una cattiva opinione di 3dfx ma devo dire che ultimamente mi piace la tendenza verso la qualità dell'immagine finalmente (e poi che tristezza constatare che GeforceII batte Voodoo5 per 20 frame quando si è vicini alla soglia dei 100)!
CIAO A TUTTI