Aaaaaarrrgggghhhhhhhhhhh

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito Aaaaaarrrgggghhhhhhhhhhh

    Mi si e' forse fritto il disco ?

    Allora. XP va in loop al boot. Dato colpa a driver di alcohol. Quelli del suo supporto mi hanno detto di provare Ontrack Data Advisor. Fai floppy e lanci Full Surface Test ... se da errori dice mr. alcohol "soccacchitua" !!! Sulla macchina mi da failed

    Provo a fare nuova installazione di XP install ... trova vari errori su partizione di boot e anche su partizione programmi.

    Ora e' partiro per il check dekka partizione "Dati Condivisi" (molto preziosa per me) ed il chkdsk corre fino ad 81% e poi resta li per sempre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Che faccio ?????????

    So disperato .....

    Suona come un bel problema ...

    Ora come faccio a capire se me la cavo con un reformat ?

    Come faccio a capire se invece come pare il problema e' HW (in tutte le partizioni ci sono casini) ?

    In questo caso come faccio a sapere se il problema e' dell'HDD e non piuttosto del controller/mobo/bus ??????????????

    UEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!

    Consigli ?

    Bob

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Guarda, se devi recuperare dati e controllare che non si tratti di un problema del tuo HD ti consiglio di smontarlo e di montarlo come slave su un altro Pc, una volta fatto questo puoi tranquillamente riformattare tutte le partizioni con i software più adatti...

    Fammi sapere se hai risolto!

    Ciao...

  3. #3
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by Sansones
    Guarda, se devi recuperare dati e controllare che non si tratti di un problema del tuo HD ti consiglio di smontarlo e di montarlo come slave su un altro Pc, una volta fatto questo puoi tranquillamente riformattare tutte le partizioni con i software più adatti...

    Fammi sapere se hai risolto!

    Ciao...
    Ciao e ben ritrovato.

    Senti, la situazione e' strana ...

    Mi sono ritrovato cluster persi e bad sectors su tre delle quattro partizioni ...

    Possibile che un disco si scassi cosi' di botto ?

    Comunque facendo un XP format reinstall della prima partizione, io vedo quasi tutto il resto senza grossi problemi.

    Mi viene in mente che all'inizio questo disco lo avevo attaccato via serillel al ctrl sata e che in pochi giorni XP si e' sbriciolato 4 volte ...

    Come faccio a sapere se si tratta di problemi della mobo (cosa che comincio a sospettare) oppure proprio del disco ??

    Il chkdsk dopo aver corretto gli orrori (lapsus) ora dice ok ...

    Quella utility da floppy di cui parlavo continua a dire che il disco non va' ....

    A chi C£$£%$ credere ??? Il disco e' abbastanza nuovo, di buona famiglia e sempre trattatto con ottimi voltaggi

    bob

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Ma hai ancora Alcohol installato, ho letto di parecchi problemi causati dalla gestione del disco virtuale di questo software, ad un mio amico gli ha sputtanato il raid Sata su una NF7S2 non ti dico le bestemmie e il Winzoz dava un errore strano alla partenza in ambiente Dos che cercando su Internet era ricollegabile a dei problemi con incompatibilità con Alcohol...
    È il colmo comunque che certi software arrivino a dare certi problemi...
    Se il disco cmq è nuovo io direi più che si tratta di qualche software che ti da problemi piùttosto che di un difetto dell'HD stesso!

    Prova un pò e fammi sapere...sono curioso!

  5. #5
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by Sansones
    Ma hai ancora Alcohol installato, ho letto di parecchi problemi causati dalla gestione del disco virtuale di questo software, ad un mio amico gli ha sputtanato il raid Sata su una NF7S2 non ti dico le bestemmie e il Winzoz dava un errore strano alla partenza in ambiente Dos che cercando su Internet era ricollegabile a dei problemi con incompatibilità con Alcohol...
    È il colmo comunque che certi software arrivino a dare certi problemi...
    Se il disco cmq è nuovo io direi più che si tratta di qualche software che ti da problemi piùttosto che di un difetto dell'HD stesso!

    Prova un pò e fammi sapere...sono curioso!
    Mah sono molto avvilito.

    Allora reformat install di XP seguito da installazione dei driver della mia mobo, antivirus, winrar e stop.

    Non c'e' altro !!!!

    Il boot rimane molto piu a lungo del normale sulla prima schermata (barra bianca in fondo).

    Il chkdsk si pianta proprio per sempre all' 81% su F:. NTFS dove tenevo dati ma proprio da reset maccchina.

    Il chkdsk sullla partizione C: NTFS ora sembra essere ok.

    Stesso per D: NTFS (dati personali)

    E:

    (parlo di chkdsk con scansione superficie).

    Boh ....

    Ora prova a salvare i dati da F: (su DVD o su altra partizione) e poi riformattarla e vedere se le cose vanno maglio.

    Grazie. Bob

    PS Come e' andata la stagione sub ?? Io sono stato giu ad Otranto per due settimane di fine luglio; tempo discreto ma shock per l'acqua davanti ad Alimini che sembra eutrofizzata

  6. #6
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by mbruti
    Mah sono molto avvilito.

    Allora reformat install di XP seguito da installazione dei driver della mia mobo, antivirus, winrar e stop.

    ................

    Il boot rimane molto piu a lungo del normale sulla prima schermata (barra bianca in fondo).

    ..................

    Il chkdsk sullla partizione C: NTFS ora sembra essere ok.

    MI CORREGGO se su C: appena formattato faccio chkdsk CON scansione superficie, la macchina si PIANTA a meta' della Fase 4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non riesco a credere che il disco sia bacatao .....

    malimortaccidepippo

  7. #7
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by mbruti
    MI CORREGGO se su C: appena formattato faccio chkdsk CON scansione superficie, la macchina si PIANTA a meta' della Fase 4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non riesco a credere che il disco sia bacatao .....

    malimortaccidepippo
    A propo ... se devo comprare un disco sui 120GB SILENZIOSO e decentemente veloce ma SOPRATUTTO affidabile quali marche e quanto spendo ???

    Grazie.
    Bob

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Allora, iniziamo con ordine...

    per la stagione sub, diciamo che poteva andare mooolto meglio, non appena faceva bel tempo per 3-4 giorni di seguito e ci prenotavano quindi delle immersioni, zzacchete, brutto tempo e tutto rimandato...
    Comunque nel complesso non mi posso lamentare...

    Non ho idea perchè sia così lì l'acqua, comunque bastava spostarti un pochino verso il basso tipo Castro, Tricase porto, Ponte Ciolo, o verso l'alto tipo Torre dell'Orso, per trovare dell'acqua bellissima, per non parlare poi dello Jonio, dove sono io, dove l'acqua è cristallina come lo può essere un bicchiere d'acqua minerale.

    Per l'HD ormai non è che ci sia molta scelta, se vuoi la silenziosità assoluta ti consiglio un Hitachi (ex IBM), anche se come i suoi predecessori odiano il caldo; se vuoi HD un poco più rumorosi ma meno delicati vai sui Maxtor...

    Tieni conto che per un 120GB spendi circa 72€ per quello normale, 86€ per quello con 8mb di cache e 92€ per il SATA. (prezzi indicativi naturalmente)

  9. #9
    byte L'avatar di B|Gf00t
    Registrato
    Aug 2004
    Località
    Prato
    Messaggi
    105

    Predefinito

    di che marca è il disco che ti si è rotto ?
    PC: Q6600 @ 3000 mHz - DFI DARK X48 T2RS - CROSSFIRE 3870 - 2*2gb CORSAIR XMS2 - WD RAPTOR 150 gb - Thermaltake 650W - Thermaltake Spedo
    LAN PC: Q6600 @ 3000 mHz - Abit Fatal1ty F-190HD - 3870 - 2*2gb CORSAIR XMS2 - WD 500gb RAID0 - AXP 600R14A - NZXT Super Cube Rouge

  10. #10
    byte L'avatar di B|Gf00t
    Registrato
    Aug 2004
    Località
    Prato
    Messaggi
    105

    Predefinito

    sorry ho visto ora...
    PC: Q6600 @ 3000 mHz - DFI DARK X48 T2RS - CROSSFIRE 3870 - 2*2gb CORSAIR XMS2 - WD RAPTOR 150 gb - Thermaltake 650W - Thermaltake Spedo
    LAN PC: Q6600 @ 3000 mHz - Abit Fatal1ty F-190HD - 3870 - 2*2gb CORSAIR XMS2 - WD 500gb RAID0 - AXP 600R14A - NZXT Super Cube Rouge

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022