ROUTER ADSL:consiglio per un neofita?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito ROUTER ADSL:consiglio per un neofita?

    Finalmente sono stato coperto!

    Leggendo nei vari forum e thread,ho visto che ci sono alcuni router ADSL non molto costosi e funzionanti con tutte le applicazioni o rete semplici (2 pc in lan).

    La scelta di tale pezzo hardware è molto importante.Dato che nno sono molto esperto e che ci sono semrpe prodotti nuovi,mi rivolgo a voi

    Ho una collegamento lan 10/100 tra due pc (in stanze diverse).UN pc lo tengo quasi semrpe acceso,ma vorrei avere la libertà di poter far collegare il pc che voglio.

    Vorrei massima compatibilità e funzionalità con i pir tu pir

    Facilità nella configurazione

    spendere il meno possibile

  2. #2
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    ciao fabio

    il netgear DG632IS
    fa sicuramente al caso tuo

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Io ho preso il D-Link 504T. L'ho trovato per caso da Mediaword in offerta a 70€ quando da SD ne costava circa 140. Non sono un esperto di questi aggeggi ma mi stò trovando molto bene perciò ti elenco pregi e difetti poi decidi se fa al caso tuo.

    PREGI:
    _switch 4 porte 10/100 con supporto per i cavi cross
    _Firewall
    _costo ridotto (per me!)
    _Facile da configurare (ne sò usare circa il 10% ma visto che riesco a usare emule da 4 pc diversi in contemporanea senzqa leggere le istruzioni significa che il firewall non è troppo complesso da impostare!)
    _Supporta un'infinità di protocolli (non ho dovuto cambiare la linea da PPPoA a PPPoE, supporta tutto lui)
    _Firmware aggiornabile via browser

    DIFETTI:
    _ Nessun tipo di log relativo all'attività del firewall.
    _non riesco a creare i log su uno dei pc della rete, devo consultarli dal menù del router
    _manuale un pò lacunoso
    _ I backup delle impostazioni fatti con il firm precedete non hanno funzionato questa volta e ho dovuto riconfigurare tutto, inoltre la procedura di aggiornamento ha dato un pò di problemi ma nulla di non risolvibile con il reset del router.
    _ Firm un pò confuso a mio parere ma non ne ho mai visti altri perciò non ho termini di paragone.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Grazie per i consigli

    Vorrei approfondire il discorso DG632IS.
    Siamo sicuri che abbia tutto il necessario per sfruttare l'adsl? e la lan?
    Ho letto giudizi positivi sui modelli superiori.Tu 16,lhai provato in prima persona?

    Sarei quasi tentato di prendere un Hamlet Hrdsl740 - Router Adsl + Firewall + Switch 4 , lo trovo a 104 €.

    Scusate se sono così paranoico,ma penso di rispecchiare il primo utente adsl neofita che deve fare il grande passo

  5. #5
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by Fabio Norway Storm
    Grazie per i consigli

    Vorrei approfondire il discorso DG632IS.
    Siamo sicuri che abbia tutto il necessario per sfruttare l'adsl? e la lan?
    Ho letto giudizi positivi sui modelli superiori.Tu 16,lhai provato in prima persona?

    Sarei quasi tentato di prendere un Hamlet Hrdsl740 - Router Adsl + Firewall + Switch 4 , lo trovo a 104 €.

    Scusate se sono così paranoico,ma penso di rispecchiare il primo utente adsl neofita che deve fare il grande passo
    Il netgear l'ho installato personalmente in molte adsl dei clienti che non avevano molte pretese, fa comunque il suo sporco lavoro!

    se ti interessa sto installando anche gli hamlet, non quello che hai detto tu, ma i semplici HRDSL640 : ADSL Modem Router

    e anche questi sono molto semplici da configurare.

    Per quello che dici tu invece non so darti informazioni, perchè solitamente installo un normale router col firewall a parte

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Grazie delle info!
    Unica cosa che nno ho capito,ma quelli che dici te hanno uno switch?mi spiego.Ci posso collegare due pc e condividere l'adsl+la connessione diretta tra i due pc (lan)?
    Quello che ho postato io,ha 4 porte,i tuoi?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Credo che non ci sia bisogno della LAN... basta collegare ciascun pc agli attachi rj45 del router mentre la linea telefonica all'attacco apposito sempre del router. A proposito, c'e' qualcuno che, usando MIRC, ha risolto il problemone delle DCC send e delle DCC Resume su questi benedetti router? Io ho avuto in regalo un Pirelli AGE che funziona benone ma non c'e' verso x fargli inviare file via DCC....
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by Fabio Norway Storm
    Grazie delle info!
    Unica cosa che nno ho capito,ma quelli che dici te hanno uno switch?mi spiego.Ci posso collegare due pc e condividere l'adsl+la connessione diretta tra i due pc (lan)?
    Quello che ho postato io,ha 4 porte,i tuoi?
    no hanno solo un porta wan una lan e una usb...

    vanno poi collegati a degli switch

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Originally posted by 4x4
    no hanno solo un porta wan una lan e una usb...

    vanno poi collegati a degli switch
    Quindi dovrei mettere un hub accanto.In tal caso continuo a prendere in cosiderazione:

    D-Link 504T , e Hamlet Hrdsl740 - Router Adsl + Firewall + Switch 4 a 104€

    Porca boia,se mi dite che i router non permettono la dcc,ci rimango malissimo!azz!

  10. #10
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    No no.... la permettono la DCC pero' bisogna lavorare sulle famigerate porte... altrimenti usare un prg tipo il proxy di AnalogX (www.analogx.com). Solo che non è facile (io ad es. non capisco xchè i network mi danno errore di open proxy e mi bannano).
    Per es. leggi il punto 4.45 di questo link che fa riferimento al network azzurra.org (quello dove ho il mio canale):

    http://www.azzurra.org/documents.php...Help#DCCchap45
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. router adsl d-link
    By free.piratanero in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-06-2007, 16:42
  2. [GR] cerco router ADSL
    By schiac in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-01-2004, 13:51
  3. cerco router adsl
    By Lucky77 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-04-2003, 17:16
  4. consiglio per neofita (o quasi)
    By lou_teena in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 24-08-2002, 00:36
  5. Da router a modem adsl
    By H|ROSH|MA in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 02-04-2002, 16:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022