ADSL

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bologna
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Mi sembra opportuno aprire un dibattito su questo nuovo protocollo di trasmissione che presumibilmente in breve tempo sostitiurà le linee ISDN!
    Secondo voi ora conviene passare ad una connessione ADSL o meglio rimanere su ISDN?
    Non dimenticate che la banda massima raggiungibile da ADSL è circa 2.5mbit/s ma ora in Italia è attiva solo l'estensione G.LITE del protocollo ADSL che garantisce una banda massima in ricezione di 640Kbit/S (TEORICI ) e 128kb in trasmissione (quindi per uploadare dei dati è esattamente equivalente a un dual-ISDN).

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Non ci capisco molto al riguardo, ma da quel che ho visto al max con un dual isdn scarichi 10k al secondo e paghi due telefonate a quei la*ri della Telec*m.
    Mentre in ADSL ho visto scaricare anche a 80k, ossia 8volte di più e con le nuove offerte a 99k al mese ivate te la porti a casa!!!!
    Non c'è paragone!!!

  3. #3
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Io tra poco metterò su ISDN per cercare di limitare i lunghi tempi di attesa nei download che la mia linea(mi collego a 19.200 max) mi da.
    Ho valutato a fondo se scegliere ISDN o ADSL e devo dire che alla fine ho scelto la prima soluzione per il fatto che con 150.000 attivo tutto, posso collegarmi tendendo la mia flat WInd e vendendo il mio modem analogico posso comprarne uno ISDN senza spese aggiuntive...quindi come vedi..è molto economico e mi da due linee teoricamente piu veloci.
    ADSL è molto costoso per quanto riguarda l'installazione, il costo della scheda e anche per quanto riguarda l'abbonamento.
    Se hai da spendere qualche soldo in più per ADSL ed avere una soluzione definitiva molto veloce fallo...lo farei anch'io...se invece come me vuoi o sei costretto a risparmiare metti su isdn e vai tranquillo

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Per giocare in rete vi consiglio isdn... io son un netgamer accanito e l'ho appena messa...anzi se avete un modem isdn da darmi per 50 k magari asus fatemelo sapere...


  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Italia; Bologna
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Molto alettante l' ADSL, ma avendola provata in diverse fascie orarie e su diversi server per download di diverso materiale, non mi ha convito fino in fondo. Per carità veloce si ma non così tanto, in certi casi andava come la mia ISDN in download in altri casi era uno spettacolo(50k).
    Teniamo presente che quei 640KBps sono da casa nostra alla centrale Telecom, il resto è storia.
    Che ne dite della fibra ottica???? io ci stò facendo un grossimo pensierino

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    Originariamente postato da lord_aizak
    Per giocare in rete vi consiglio isdn... io son un netgamer accanito e l'ho appena messa...anzi se avete un modem isdn da darmi per 50 k magari asus fatemelo sapere...

    ehe h

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Adsl !!! Prima che arrivi anche nei paesini (provincia di Brescia io ) sara' cosi' sovraccarica che non varra' piu' la pena (magari la installeranno gratis !!)

  8. #8

    Predefinito

    Allora non sarebbe meglio Internet satellitare?
    2.5Mbit/sec
    Ho visto oggi la pubblicità e mi sempbra di aver sentito che l'abbonamento è gratis!

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    76

    Predefinito

    bhè..
    di pregi e difetti ce ne sono tra isdn e adsl..
    in primis sono due cose diverse..
    non è tanto semplice paragonarle..
    cmq passo al punto..
    sono stato per due anni o forse + non ricordo
    un felice possessore di linea isdn, e mi sono sempre
    ritenuto soddisfatto, sia per quanto riguarda le velocità di download che per quanto riguarda il ping [interessante per i netgamers] che ha (ed in questo ancora una volta Asus primeggia...vi assicuro che a parità di condizioni di linea, isp, traffico etc...il mio Ta asuscom ha sempre primeggiato sugli altri Ta).
    Certo i download sono quelli consentiti da una linea isdn non accoppiata (andare in accoppiato, cioè colla doppia telefonata non vale il rapporto prezzo/prestazioni) e cioè al max 8k/sec.
    Ma per giocare in rete tra persone che non siano troppo distanti è ottimo.
    Da una settimana ho la linea Adsl a casa (tralascio tutti i particolari sui problemi che molte persone hanno incontrato ed incontrano nell'attivazione della linea) e posso dirvi
    di ritenermi soddisfatto, nel senso:
    la velocità di dw è + che discreta, se trovo server buoni da cui scaricare, arrivo a velocità medie di 120 e fino a 150k.sec...ma a volte mi è capitato di arrivare fino a 300k... fatevi il calcolo di quanto occorre per scaricare un file da 20mb (fatelo voi, perchè io non ne ho bisogno ehehe la vedo coi miei occhi)
    Il ping per giocare in rete ahimè è un pò alto, prima hostavo sessioni di UnrealTournament (fino a 4 persone con ping max di 150, tutti nella stessa città cmq) in maniera + che accettabilè, ora invece ho riprovato a fare la stessa cosa, ma il ping è ben + alto...da non consentire di hostare, anche se in altri giochi non mi trovo affatto male.
    Nota Dolente: è il costo di attivazione iniziale da sostenere, i.e. ho dovuto comprare un modem adsl+scheda ethernet+costo attivazione linea = 840000iva comp.
    che non è una cifra bassa di sicuro.
    Qui ognuno poi fa i suoi calcoli e vede se gli convine o meno. ;D


    ps. gli ultimi detonator 7 li ho scesi in meno di 20 secondi :p

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Italia; Bologna
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Sarà, da me arriverà molto probabilmente prima la fibra ottica che la ADSL, quindi si bassa direttamente ai 10Mbit. Controllate che la Fast Web non stia gia cablando la vostra città, dalle mie parti stanno buttando giù i cavi.....ehee sicuramente molto più economica della ADSL.

    ...Forse.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MODEM Adsl USB Vs. Modem Adsl ETHERNET
    By iori3k in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-04-2008, 11:17
  2. modem adsl wisecom +adsl galactica
    By crystalq3 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-01-2002, 01:31
  3. ADSL...
    By Darker in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-09-2001, 20:57
  4. ADSL
    By nt02469 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 11:13
  5. ADSL
    By maury_71 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-06-2001, 22:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022