Originally posted by pikenzu
salve gente
ecco brevemente la questione: mentra con un normale modem ADSL USb riesco ad accedere ad un sito ftp, da quando sono passato al OfficeConnect ADSl wireless 11g firewall router della 3COM ho problemi. Ho pensato che il problema fosse dovuto al fatto che l'FTP usa un range di porte ampio e per questo ,mentre la connessione viene stabilita per quanto riguarda accesso e comando list, la trasmissione dei file è impossibilitata. Allora me ne vado felice nelle impostazioni del firewall/router e vedo la voce virtual server. Proprio ciò che mi serve! ma come faccio ad aprire un range di un migliaio di porte!?!? questo vuole che gli apra le porte e le indirizzi al mio IP interno una per volta. Allora lascio stare e pare che ci sia un'altra funzione che fa al mio caso: DMZ.
la descrizione della funzione è la seguente: " If you have a client PC that cannot run an Internet application properly from behind the firewall, you can open the client up to unrestricted two-way Internet access. This may be necessary if the NAT feature is causing problems with an application such as a game or video conferencing application. Use this feature on a temporary basis. The computer in the DMZ is not protected from hacker attacks. " (mi scuso con i non anglofili). Beh pare che faccia al caso mio, perchè stando a quanto recita mi crea una comunicazione in in/out diretto tra l'ip esterno su internet e l'ip del mio pc sulla rete interna. Abilito la funzione e..... nulla. ancora non va, eppure con una funzione simile che differenza c'è tra avere un modem usb e una connessione via router così configurata? con questo DMZ attivo non devo nemmeno preoccuparmi di aprire porte o simili perchè dovrebbe mandare tutto così come al mio piccì! Dov'è l'errore? Aiutatemi!!
saluti