Problemi con collegamenti FTP tramite Router

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit

Predefinito Problemi con collegamenti FTP tramite Router

salve gente
    ecco brevemente la questione: mentra con un normale modem ADSL USb riesco ad accedere ad un sito ftp, da quando sono passato al OfficeConnect ADSl wireless 11g firewall router della 3COM ho problemi. Ho pensato che il problema fosse dovuto al fatto che l'FTP usa un range di porte ampio e per questo ,mentre la connessione viene stabilita per quanto riguarda accesso e comando list, la trasmissione dei file è impossibilitata. Allora me ne vado felice nelle impostazioni del firewall/router e vedo la voce virtual server. Proprio ciò che mi serve! ma come faccio ad aprire un range di un migliaio di porte!?!? questo vuole che gli apra le porte e le indirizzi al mio IP interno una per volta. Allora lascio stare e pare che ci sia un'altra funzione che fa al mio caso: DMZ.
    la descrizione della funzione è la seguente: " If you have a client PC that cannot run an Internet application properly from behind the firewall, you can open the client up to unrestricted two-way Internet access. This may be necessary if the NAT feature is causing problems with an application such as a game or video conferencing application. Use this feature on a temporary basis. The computer in the DMZ is not protected from hacker attacks. " (mi scuso con i non anglofili). Beh pare che faccia al caso mio, perchè stando a quanto recita mi crea una comunicazione in in/out diretto tra l'ip esterno su internet e l'ip del mio pc sulla rete interna. Abilito la funzione e..... nulla. ancora non va, eppure con una funzione simile che differenza c'è tra avere un modem usb e una connessione via router così configurata? con questo DMZ attivo non devo nemmeno preoccuparmi di aprire porte o simili perchè dovrebbe mandare tutto così come al mio piccì! Dov'è l'errore? Aiutatemi!!
    saluti

tebibyte L'avatar di Sansones

Predefinito Re: Problemi con collegamenti FTP tramite Router

Originally posted by pikenzu
    salve gente
    ecco brevemente la questione: mentra con un normale modem ADSL USb riesco ad accedere ad un sito ftp, da quando sono passato al OfficeConnect ADSl wireless 11g firewall router della 3COM ho problemi. Ho pensato che il problema fosse dovuto al fatto che l'FTP usa un range di porte ampio e per questo ,mentre la connessione viene stabilita per quanto riguarda accesso e comando list, la trasmissione dei file è impossibilitata. Allora me ne vado felice nelle impostazioni del firewall/router e vedo la voce virtual server. Proprio ciò che mi serve! ma come faccio ad aprire un range di un migliaio di porte!?!? questo vuole che gli apra le porte e le indirizzi al mio IP interno una per volta. Allora lascio stare e pare che ci sia un'altra funzione che fa al mio caso: DMZ.
    la descrizione della funzione è la seguente: " If you have a client PC that cannot run an Internet application properly from behind the firewall, you can open the client up to unrestricted two-way Internet access. This may be necessary if the NAT feature is causing problems with an application such as a game or video conferencing application. Use this feature on a temporary basis. The computer in the DMZ is not protected from hacker attacks. " (mi scuso con i non anglofili). Beh pare che faccia al caso mio, perchè stando a quanto recita mi crea una comunicazione in in/out diretto tra l'ip esterno su internet e l'ip del mio pc sulla rete interna. Abilito la funzione e..... nulla. ancora non va, eppure con una funzione simile che differenza c'è tra avere un modem usb e una connessione via router così configurata? con questo DMZ attivo non devo nemmeno preoccuparmi di aprire porte o simili perchè dovrebbe mandare tutto così come al mio piccì! Dov'è l'errore? Aiutatemi!!
    saluti
    Guarda non so che dirti...io da poco ho installato un modem router della Pirelli e me lo son dovuto configurare tutto con le mie manine, poichè essendo stato un regalo, non è venuto il donnino della Telekom a configurarmelo con il portatile in 2 sec....
    Ti dirò, funziona tutto bene, anche con le connessioni esterne che utilizzano parecchie porte contemporaneamente, Emule per esempio, basta aprire un virtual server con impostata la porta principale e poi il software dovrebbe fare il resto.

Magari se fossi più preciso su quale software devi utilizzare ti potremo aiutare meglio!

pebibyte

Predefinito

Sicuro che non hai il firewall in uscita che ti chiude le porte FTP per la comunicazione, più che il problema del FTP è un problema di accesso.....
    di solito la rete wireless 802.11g hanno restrizioni maggiori....
    Per lo scambio di informazioni e command list FTP utilizza porte diverse dalla classica 21 che è di connessione.....

tebibyte L'avatar di Sansones

Predefinito

Originally posted by john_petrucci
    Sicuro che non hai il firewall in uscita che ti chiude le porte FTP per la comunicazione, più che il problema del FTP è un problema di accesso.....
    di solito la rete wireless 802.11g hanno restrizioni maggiori....
    Per lo scambio di informazioni e command list FTP utilizza porte diverse dalla classica 21 che è di connessione.....
    Ecco... mi hai tolto come sempre le parole di bocca...era quello che volevo dire io, ma non riuscivo ad esprimere il concetto!!!

Scherzi a parte mi era sfuggito che si trattasse di un router Wireless e che quindi è leggermente diverso!

bit

Predefinito

slave gente
    ho risolto il problema miracolosamente. La faccenda era la seguente: l'ftp credo che fosse dietro un nat o cose del genere e per motivazione a me ignote il PASV mode non dava alcun risultato positivo, nonostante il firewall disabilitato e tutte le porte aperte e indirizzate all'IP del mio PC. Quindi sono dovuto passare in modalità attiva, ma niente da fare. Il comando list andava bene, ma il trasferimento file non veniva inizializzato. Ho finalmento scoperto che in active mode il mio client ftp comunica al server il mio indirizzo ip, ma essendo io dietro a un router il client vede e comunica un ip di rete interna tipo 192.168.1.xxx E' bastato quindi dire al client di utilizzare l'indirizzo ip fornito dall'ISP (se lo recupera in automatico connettendosi a un sito web), settare 5 porte per il trasferimento (che ho opportunamente aperto come virtual server) e il gioco è fatto.
    tutto è bene quel che finisce bene
    grazie a tutti per il feedback!
    saluti

pebibyte

Predefinito

Ottimus

In effetti era strano come problema, visto che la connessione la effettuava ma lo scambio di informazioni no, anche con Firewall disabilitato.....

Cmq visto che il problema è risolto meglio non porsi altre domande

una sola quale Client FTP hai utilizzato ????

bit

Predefinito

FlashFXp in versione beta, una delle ultima release. non male come client!
    saluti

pebibyte

Predefinito

Bien avevo provato le prime versioni, poi cerco l'ultima per provarlo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)