Skype è un programma davvero carino!
Serve per parlare via ip con i vostri amici,ma anche con sconosciuti,sparsi per tutto il mondo!
Ok,direte voi,ma ce ne sono gia altri......
Beh,se andate sulla home page,potrete vedere le sue innegabili qualità che lo rendono il migliore nel suo genere!
Dopo essersi registrati,immettendo le info che vogliamo tali da creare un nostro profilo (non obbligatori),ci connettiamo e possiamo fare la ricerca dei nostri amici che in quel momento sono presenti in rete e hanno (ovviamente) attivato il programma.
Chiamandoli,potremo conversare(con l'ausilio di microfono e casse)con una qualità molto buona,senza spendere tantissimo in termine di banda.
a tal proposito,vi dico che bastano solo 4/5 kb per avere una conversazione scorrevole e senza lag (pensate che io ascolto le conversazioni con il mio gprs.Non ho provato a parlare,perche mi manca un microfono:P )
Possiamo crearci la nostra rubrica,chattare con un nostro amico(utile epr chi ha poco in upload),possibilità di cercare,in modo accurato,un utente registrato......Insomma,è doveroso provarlo
Immaginate che mio cugino (bonjo75 e fatte vedè!) lo usa al posto del telefono e vi posso dire che è una cosa troppo superiore!Basta una qualsiasi adsl,isdn e FORSE anche 56k,per divertirsi e RISPARMIARE
E la privacy?Beh,come in icq,mirc ed altri programmi di scambio messaggi in diretta,c'è la possibilità di rendersi invisibili,attivare away etc.
Provate a fare una ricerca con Fabio Norway Storm!
-E' freeware
-Non contiene malware
-spreco minimo di banda
-qualità di trasmissione molto buona
-possibilità di variare molti aspetti,tra cui lo stato della propria privacy
-intuitivo nell'uso
Unica nota negativa:mancanza della lingua italiana tra le molte disponibili!