Nec ND2500

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito Nec ND2500

    Salve a tutti,
    ho da poco comprato il Masterizzatore DVDRW Nec ND2500.
    Vorrei capire se è normale (ovvero se succede lo stesso agli altri esemplari uguali) quello che secondo me è un difetto:
    Ha un tempo di riconoscimento del supporto piuttosto elevato, qualdo inserisco un supporto (Cd o DVDRW) impiega tantissimo per identificarlo e in quel frangente il led dell'hard disk si illumina e rimane tale per almeno 3-5 secondi.....
    Oltretutto la velocità di lettura con i DVD è bassa, per intenderci ho fatto una comparazione con lo stesso disco DVD tra il DVDRW Nec e il lettore Cd/DVD Pioneer col Nero CD-DVD Speed6.
    Il secondo è sempre più veloce, palesemente.
    Per esempio il primo parte con una velocità intorno al 2x e rimane tale per un minuto e oltre, il Pioneer va subito a 5X....
    Altra prova:
    se in un DVD ho masterizzato un film in Divx da 1.6 gb, lanciando Zoomplayer il film in certe scene va a scatti sul Nec, mentre va perfettamente sul Pioneer.
    Strano.
    Vi faccio notare che masterizzazione a parte, le due unità dovrebbero avere le stesse capacità, Lettura DVD a 16X, CD a 40X
    non vorrei sembrarvi un pignolo che nonsa fare altro che bench, vorrei solo sapere se così si comportano anche gli altri esemplari.
    NB. non esistono firmware aggiornati.
    Grazie per la vostra attenzione, saluti.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo mi sembra un problema di firmware prematuro, finchè non ne esce un altro temo ci sia poco da fare... Però aspetta che passi il buon bottoni, ne sà molto più di me.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Molto strano come problema.....

    Per il test di velocità hai provato con un DVD originale o un DVD-R è normale che quest'ultimi vengano letti più lentamente.....insomma nella lettura io non mi preoccuperei e ovvio che un lettore DVD sia leggermente più efficente....anche i tempi di accesso sono maggiori....

    Nella scrittura ti dà problemi?????

    Sei riuscito a scrivere ad 8X???

  4. #4
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Grazie per le risposte ragazzi,
    Le prove di velocità di lettura DVD sono state eseguite con un DVDRom originale (Charlies Angels 2) in ottimo stato.
    Un altra situazione in cui Pioneer batte Nec è con DVD Decrypter
    in cui col primo si estrae il DVD almeno a 6x di media, col secondo a non oltre 4x.
    Finora non ho ancora masterizzato DVDR a 8X, ho comprato solo DVD+RW TDK. Con quelli non sono riuscito a masterizzare alla loro massima velocità nominale (4X). Li ho comprati RW per poterli riutilizzare più volte per i miei test visto il costo ancora non molto abbordabile dei DVD+-R.
    Secondo voi, al fine di migliorarne la resa, è ininfluente metter il DVD RW sul primo o secondo canale IDE della scheda madre? (gli hard disks sono sul controller aggiuntivo HPT374)
    Grazie ancora!

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Di solito metterli sul primo è meglio per una questione di tempi di accesso (si possono guadagnare 1-2 millisecondi). Provare non costa nulla...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6

    Predefinito

    é vero questa unità pecca veramente nella velocità in lettura, l'ho notato anch'io , e anche diversi probl. nel riconoscimento di certi dvd-r . vedo se riesco a pubblicare alcuni bench ciao.

    io il firmware l'ho aggiornato, non è quello ufficiale bensì quello patchato x il region free ed è una versione prima dell'ultima rilasciata dalla NEC anche se l'indice di revisione è lo stesso. Dicono che vada meglio io non ho visto miglioramenti.

    ti lascio il link: http://tdb.rpc1.org/firmware/2500R106.ZIP

  7. #7
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    be aggiungere qualcosa alle ottime risposte che ti hanno già dato è un'impresa ....
    comunque la maggior parte di lettori e master dvd appena escono dalla casa hanno firm che bloccano la velocità di lettura ( e rippano male ) .....
    la nec è una casa che come media rilascia moltissimi firm per i sui dev è seconda solo alla samsung ....questo a mio modesto parere è un aspetto molto negativo ...
    per finire il tuo master l'ho provato anche con supporti certificati 8x (rari in commercio ) e devo dirti che non è male ...ma ha come neo che poco digerisce parecchi supporti economici (problemi di firm)....
    NON USARLO MAI COME LETTORE ...E' UN MASTER NON UN LETTORE

    prima di cambiare canale e metterlo o sul primario o secondario controllati le aspi e le patch ide se ci sono del tuo chipset ...per finire sembra strano ma capita controlla i cavi

    ciao a tutti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nec e338 a 29€
    By marlborore in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-04-2005, 19:43
  2. NEC ms95f 19
    By grip in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-09-2001, 15:50
  3. nec
    By arrogante in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-08-2001, 12:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022