Dunque nn so se ci avete fatto caso ma è da un pò che ho sotto mano questo P4, il procio sembra bono ma.....
Vi presento brevemente il sistema:
Pentium 4 C 2400 mhz Con HT, attulamente clockato a 3220 mhz (268x12) divisore 5:4 per la ram Vcore 1,575 Vdimm 2,85V Vagp (che corrisponde alla Vchipset) 1,50V timings ram 2-2-3-8.
-il sistema così come ho indicato è rock stable con Sueprpi, Prime e 3Dmark vari, con il raffreddamento a liquido il processore sta a qauclsoa tipo 19° in idle (temp ambiente) e 26-27 sotto Prime.....quindi è veramente gelido visto che il rad è messo in una zona della stanza decisamente fredda che mi peremtte di calare la temp di qualche grado.
Bene il problema è che non riesco in nessun modo a salire di neanche 1 solo mhz di bus in modo stabile!!!!!!!!
ho rpovato vcore fino a 1,7V, alzato il Vdimm fino a 3,2V (ho la mobo moddata) alzato il Vchipset e migliroato il raffreddamento dello stesso ho inoltre messo timings pietosi epr le rame rpovato il divisore 3/2......tutto inutile......
Un amico mi ha spergiurato che epr lui sono al 99% le ram....Le mie Kingston hanno chip Winbond ma nn sono molto propensa a salire di bus....
Domani viene da me con le sue Mushkin level2 che ha testato su una mobo identica a frequenze notevolmetne superiori.....secondo voi potrebbe essere altro? Posso aver dimenticato qualcosa?
Baci![]()