aiuto nf-7

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito aiuto nf-7

    salve a tutti sono nuovo di questo forum pero' vi seguo da un po' di tempo. il mio problema e' il seguente:con una sapphire 9600 , questa durante l'installazione del s.o. mi da un errore e sono costretto ad abbassare il bus del processore cosa che non mi succedeva con la geforce 4.secondo voi a cosa e' dovuto cio'?inoltre se potreste darmi qualche dritta sulle varie regolazioni del bios della nf-7. grazie .

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    innanzitutto... benvenuto.

    e poi... vediamo come possiamo aiutarti.

    x quel che riguarda i settaggi della sm non ti posso aiutare.
    ho una msi e il bios dell'abit non lo conosco.

    x il bus di sistema... a quanto lo mandavi?
    puo' benissimo essere che la sapphire sia piu' sensibile rispetto alla geforce alle frequenze fuori specifica.
    dovresti provare a vedere se nel bios ci sono impostazioni x abbassare la frequenza dell'agp, lasciando inalterata quella del bus di sistema.
    di solito tale opzione indica il rapporto del bus cpu/ram/agp.

    spero di esserti stato utile.

    ciao

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    ciao , benvenuto anche da parte mia , allora , prima di tutto vai su fae.abit.com.tw e scaricati l'ultimo bios disponibile per la tua mb ( controlla priam che versione di pcb hai ,1.X o 2.0 perche' necessitano di bios differenti ) .
    Fatto questo. nel softmenu III del bios puoi configurare fsb e mem asincorne con i divisori o sincrone come vuoi tu , dioende dalle ram che hai , e il bus agp e' totalmente a se stante , controlla che non sia superiore a 66 , ho constatato che le sapphire sono piu' sensibili all'aumento della frequenza AGP piuttosto di altre marche.
    fatto questo se e' tutto a posto e ti da ancora problemi , sempre nel softemnu III puoi aumentare leggermente il voltaggio dell'agp , ma non troppo , dovrebbe essere 1,5 o 1,55 di default , fai 1,65 e prova , non alzarlo di piu' perche' tropo voltaggio potrebbe causare danni alla scheda video , facci sapere, ciao !


  4. #4
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    Come dice anche Harlock la sapphire è molto sensibile a bus agp fuori specifica cosa cmq comune ad ati rispetto nvidea che invece permette fuori specifica mostruosi.

  5. #5

    Predefinito

    grazie a voi tutti per il vostro aiuto faccio un po' di prove con i vostri consigli credo di aver capito come fare grazie al vostro aiuto.

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    bene , facci sapere se risolvi il problema

  7. #7

    Predefinito

    diciamo che il problema e' risolto nel senso che e' proprio come dite voi.sono rimasto deluso da questa scheda video perche' non riesco a farla andare oltre 180 di bus mentre con la geforce 4 sono arrivato a 190 tranquillamente come bus del processore.quindi a voi le conclusioni .

  8. #8
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    io con la kd7 e la geforce 4 sono arrivato a 212.. ma dato che la mia mobo mota kt400 il limite nn era la sk video ma il chipset....

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by carini90
    diciamo che il problema e' risolto nel senso che e' proprio come dite voi.sono rimasto deluso da questa scheda video perche' non riesco a farla andare oltre 180 di bus mentre con la geforce 4 sono arrivato a 190 tranquillamente come bus del processore.quindi a voi le conclusioni .

    Aspetta, aspetta. Le sk ATI (e sapphire in particolare) è vero che sono molto sensibili ai fuori specifica, però avendo un nForce2 il problema non dovrebbe esserci. Se hai settato 66Mhz come freq AGP prova a impostare AUTO.

    Il bus lascialo a 190. Io su 8RDA+ tenevo 225 di bus con la 9700 e su NF7s... bhè non ho ancora fatto abbastanza test, però almeno fino a 235cas2 ci sono arrivato

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    Esattamente come dice Frakka con chipset nforce 2 avendo i fix puoi impostare la frequenza dell'agp indipendentemente dall'fsb

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aiuto!!!!non riesco ad installare modem!AIUTO!!!!
    By christal20 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-09-2008, 17:36
  2. Aiuto aiuto aiuto!!Asrock dual 775 880 pro
    By mipc in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 01-06-2006, 01:03
  3. AIUTO A7V , o aiuto alla mia stupidaggine !!
    By Claude in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 29-06-2001, 16:18
  4. Aiuto, aiuto, aiuto: Goku dove sei finitoooo????
    By jena.fuck in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-06-2001, 22:48
  5. KT7a RAID + SoundBlaster LIVE! PROBLEMA (aiuto, aiuto)
    By jumpingflash in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 23:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022