Cambio Mobo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito Cambio Mobo

    Ciao ragazzi, ho la possibilità di cambiare la mia mobo ACORP 7KT400 con.....beh non so'.

    Io non conosco le caratteristiche del nuovo chip KT600 e non so' nemmneo se riesco ad acquistarne un in quanto non credo che il mio rivenditore abbia tali skede...(non è troppo innovativo purtroppo).

    Comunque mi interessa sapere se al posto del KT600 mi conviene il KT400A (sempre che lui ce l'abbia)......

    A prescindere dal chip, quello che mi preme di + è una mobo adatta all'OC. Ora questa acorp che ho mi permette di cambiare solo FSB e + di tanto non posso salire in quanto mi hanno detto che i problemini che mi ritrovo sono dovuti dalla mancanza di Vcore. Io infatti ho un Xp 2000+ thoro modello 680 e a 144FSB ho dei problemini....Vcore è a 1,6V e quindi mi hhanno detto che sarebbe meglio aumentarlo, ma non posso farlo. Quindi mi piacerebbe avere una skeda che mi permetta ache questo...insomma una skeda adatta all'OC.

    Poi ho sentito che il chip di nVidia permette di mantenere i PCI e 33MHz aumentando a piacimento l'FSB....è vero? Sarebbe ottimo cambiare SOLO FSB senza danneggiare il resto!!!

    ciauz

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    non so se ti conviene passara dal KT400 all'nforce2 non è che ci sia tanta differenza di prestazioni.
    Credo che se vuoi proprio cambiare o prendi un P4 con FSB a 800MHz e i875P o anche i865PE oppure aspetti settembre e vedi come sarà l'Athlon64
    Non me ne vogliate x il consiglio, ma ora come ora Intel è la piattaforma + perfomante
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Scusa, ma io ho appena cambiato il pc. 1 mese circa.

    Mi spiace per Intel, ma da me non riceverà un $$$ in quanto io sono convinto che il performante è anche il costo. 300 euro non sono i 50MHz in + che faccio in un test stupido di Q3 Arena.

    Comunque non mi interessa se tra KT400 e nforce c'è poca differenza, ma se fanno una skeda che permetti l'OC non solo cambiando FSB.

    Ad esempio ho visto le gigabyte....anzi ho visto il tuo modello proprio!!!! che permette di cambiare vcore procio, vcore RAM, vcor AGP.....beh credo che sia un'ottima mobo per oc!!!!!

    A proposito, come ti trovi con quella mobo??
    ciauz

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Luca, ABIT NF7-S e vai tranquillo.

    Non ti sto a spiegare quali sono le peculiarità di tale scheda in quanto lo trovo superfluo, ABIT è come Mercedes, non ha bisogno di blasonate quanto inutili presentazioni. Attualmente , secondo me, è la miglior Mobo con Nforce2 sul mercato e non solo per stabilità e/o prestazioni ma anche per la QUALITA' della componentistica !

    Basta buttare un occhio su elettrolitici, finali ecc... Tutti pezzi di favolosa quanto rara , appunto, qualità ! Per farti un esempio banale , tali componenti (parliamo dei mosfet), riescono a lavorare anche in condizioni MOSTRUOSAMENTE sfavorevoli non danneggiando in modo rilevante stabilità ed affidabilità della scheda. Per "livellare" ed aumentare le prestazioni di tale "mostro" basta semplicemente tagliare qualche dissipatore in alluminio, incollarlo sui mosfet, metterci su una ventolina e magicamente spariranno 5/8° da CPU e almeno un paio sul chipset Sono tutte cosette che ho personalmente provato e ti assicuro che "impressionano"



    Paolo

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Luca, ABIT NF7-S e vai tranquillo.

    Non ti sto a spiegare quali sono le peculiarità di tale scheda in quanto lo trovo superfluo, ABIT è come Mercedes, non ha bisogno di blasonate quanto inutili presentazioni. Attualmente , secondo me, è la miglior Mobo con Nforce2 sul mercato e non solo per stabilità e/o prestazioni ma anche per la QUALITA' della componentistica !

    Basta buttare un occhio su elettrolitici, finali ecc... Tutti pezzi di favolosa quanto rara , appunto, qualità ! Per farti un esempio banale , tali componenti (parliamo dei mosfet), riescono a lavorare anche in condizioni MOSTRUOSAMENTE sfavorevoli non danneggiando in modo rilevante stabilità ed affidabilità della scheda. Per "livellare" ed aumentare le prestazioni di tale "mostro" basta semplicemente tagliare qualche dissipatore in alluminio, incollarlo sui mosfet, metterci su una ventolina e magicamente spariranno 5/8° da CPU e almeno un paio sul chipset Sono tutte cosette che ho personalmente provato e ti assicuro che "impressionano"



    Paolo


    Ottimo, sei il secondo che mi dice norce2!!!!!!! Per i dissi sui mosfet....beh a momento debito ti chiedo di mostrarmi tutto. Per ora accetto il modello...oltretutto per ora non è sicura la vendita....ma spero vada in porto. Oltretutto riesco a sbolognarmi via il procio e se mai mi prendo il barton 2500+....dici che vada bene? Altrimenti mi risbatto sul 2000+ pero' thoroB

    cià

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    tra tutte le mobo che ho provato e che utilizzo ( assemblo pc ) non posso che essere daccordo con quanto detto da Sirta , vai su Abit NF7-S che non sbagli !
    per il procio, se sei intenzionato a cambiarlo , prendi il 2500+ , rapporto prezzo/qualita' davvero ottimo ed in piu' si overklokka molto bene !
    ciao !

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    Non per fare polemica, ma non si parla di 50MHz, ma di 1000MHz, di 800MHz di FSB (200MHz QB), di doppio controller x le ram (ce l'ha anche nforce2, ma x l'Atollo è sufficiente 1), di supporto nativo serial ATA, di supporto nativo di RAID 0 1 0 +1.
    Fine della polemica.
    Comunque con la mia mobo mi trovo veramente bene, veramente stabile e performante ecc...
    Preciso che la rev. successiva alla mia che è la 1.2 e che è quella che si trova ora in commercio non è altro che la ULTRA senza controller SATA, quindi puoi impostare solo il divisore x CPU con 100MHz di FSB, mentre x i 266MHz e 333MHz ha il riconoscimento automatico.
    Vuol dire che se vuoi fare come me (cioè sbloccare un 2400+ x avere 333MHz di FSB) devi fare una modifica sul PCB, almeno tu non riesca a trovare una REV 1.1
    Non so perchè abbiano fatto questa cavolata.
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

  8. #8
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    tra tutte le mobo che ho provato e che utilizzo ( assemblo pc ) non posso che essere daccordo con quanto detto da Sirta , vai su Abit NF7-S che non sbagli !
    per il procio, se sei intenzionato a cambiarlo , prendi il 2500+ , rapporto prezzo/qualita' davvero ottimo ed in piu' si overklokka molto bene !
    ciao !

    Sirta non ha voluto scendere nei dettagli, ma ke differenza c'è tra NF7 e NF7-S?? E che è questo SATA???????


    cià

  9. #9
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by Luca IT
    Sirta non ha voluto scendere nei dettagli, ma ke differenza c'è tra NF7 e NF7-S?? E che è questo SATA???????


    cià
    Non sai cosa è il s-ata ? Bene, è presto detto ^___^


    Il serial ata è un controller U-Ata 150 (maccheronicamente parlando). Si tratta di un controller RAID in piena regola esattamente come tutti i Promise ecc.. che girano ! Praticamente è possibile utilizzare tale "risorsa" della mobo anche con dei normalissimi Hard Disk grazie ad un adattatore chiamato Serillel

    Spero di essere chiaro, ho "semplificato" ciò che ti ho detto al max delle mie possibilità

    Comunque puoi scegliere di usarlo o meno ... sempre 2 HD in più puoi usare non appena lo riterrai necessario

    Paolo

  10. #10
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by fvbarc
    Non per fare polemica, ma non si parla di 50MHz, ma di 1000MHz, di 800MHz di FSB (200MHz QB), di doppio controller x le ram (ce l'ha anche nforce2, ma x l'Atollo è sufficiente 1), di supporto nativo serial ATA, di supporto nativo di RAID 0 1 0 +1.
    Fine della polemica.
    Comunque con la mia mobo mi trovo veramente bene, veramente stabile e performante ecc...
    Preciso che la rev. successiva alla mia che è la 1.2 e che è quella che si trova ora in commercio non è altro che la ULTRA senza controller SATA, quindi puoi impostare solo il divisore x CPU con 100MHz di FSB, mentre x i 266MHz e 333MHz ha il riconoscimento automatico.
    Vuol dire che se vuoi fare come me (cioè sbloccare un 2400+ x avere 333MHz di FSB) devi fare una modifica sul PCB, almeno tu non riesca a trovare una REV 1.1
    Non so perchè abbiano fatto questa cavolata.
    Si, sono d'accordo con te ma fino ad un certo punto ... Sinceramente Gigabyte mi ha sempre dato delle soddisfazioni (tranne che per le dual cpu che ti fanno impazzire a dire poco !) ma bisogna mettere in conto cosa fare con una MoBo anche in futuro.
    Oggi come oggi l'utente vuole hardware stabile, veloce, affidabile e che regga un discreto overclock ! In questo Abit ha solcato gli oceani degli Overclockers molto meglio di parecchi altri venditori di fumo (in particolar modo quando le mobo esplodono ). Tale casa madre, infatti, ha sempre e comunque previsto nel proprio hardware la possibilità di effettuare degli overclock basati su 3 livelli :

    1) Normali (dai 100 ai 300mhz)

    2) Medi (dai 300 ai 500mhz)

    3) Alti (dai 500 ai 700/800mhz)

    (Io aggiungerei "4) Overclock estremi dai 700 ai 1200mhz" )

    Comunque, da parte di Abit c'è sempre stato un occhio di riguardo per chi, con delle ottimizzazioni che non mettono assolutamente a rischio il sistema, vuole fare qualche passetto avanti in più evitando spese folli con scarsi risultati

    Concludendo, in tanto tempo non sono mai riuscito a "distruggere" una Abit per quanti sforzi io abbia fatto ! Le uniche Abit che sono andate "distrutte" (sentendo voci e chiacchiere nel web), sono state più che altro quelle uscite difettose e non sono molte "Altri" produttori su 10 schede che vendono ne rivedono entrare 8 dopo poche settimane


    Detto questo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio cambio mobo
    By johnp1983 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02-10-2007, 13:08
  2. Cambio mobo, primo problema!
    By DarxMans in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-05-2001, 12:26
  3. Domanda su cambio frequenza mobo
    By Ale80 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-05-2001, 17:45
  4. Cambio mobo.A7v o K7T?
    By clodedadio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-03-2001, 14:45
  5. Cambio MOBO
    By Fabius in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-10-2000, 20:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022