E' fattibile?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito E' fattibile?

    Guardando il kit con cella di peltier della thermaltake, il SubZero4G mi è venuta un'ideuzza, comprando a parte solo la scheda PCI che controlla la peltier sarebbe possibile collegarla ad una cella così da poterla integrare in un sistemino a liquido, volendo potremmo collegarci anche la ventola del radiatore così da far ridurre il rumore!! L'unico problema è dove trovare solo la scheda PCI

  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: E' fattibile?

    Originally posted by gabnecco
    Guardando il kit con cella di peltier della thermaltake, il SubZero4G mi è venuta un'ideuzza, comprando a parte solo la scheda PCI che controlla la peltier sarebbe possibile collegarla ad una cella così da poterla integrare in un sistemino a liquido, volendo potremmo collegarci anche la ventola del radiatore così da far ridurre il rumore!! L'unico problema è dove trovare solo la scheda PCI
    ... non ti seguo troppo, potresti specificare un paio di cosette ?

    1) Tu parli della scheda PCI dalla quale è possibile controllare la cella di peltier... praticamente vorresti "caricarla" anche con la ventola del radiatore... quindi questo vuol dire che tale scheda è in grado di "regolare" in un certo qual modo l'erogazione di alimentazione sia per quanto concerne cella di peltier che eventuali ventole ecc ? Ho capito bene ?

    2) Che intendi per integrare tale scheda ad un sistema a liquido ? Parli di un sistema quindi pre esistente nel quale , appunto, integrare solo la scheda PCI per il controllo di cella di peltier + ventola o eventuali ventole ?



    Paolo

  3. #3
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    1) Si hai capito bene, ma a quel punto collegherei solo la ventola del radiatore e le varie ventole del case visto che il dissipatore non c'è

    2) Hai capito anche qui, avendo già un sistema a liquido e volendo integrare una cella di peltier si dovrebbe usare un'alimentatore dedicato, mentre così non ci sarebbero problemi visto che la scheda si accenderebbe con il pc e erogherebbe Watt alla cella solo in caso di bisogno, con un risparmio di energia e di calore

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by gabnecco
    1) Si hai capito bene, ma a quel punto collegherei solo la ventola del radiatore e le varie ventole del case visto che il dissipatore non c'è

    2) Hai capito anche qui, avendo già un sistema a liquido e volendo integrare una cella di peltier si dovrebbe usare un'alimentatore dedicato, mentre così non ci sarebbero problemi visto che la scheda si accenderebbe con il pc e erogherebbe Watt alla cella solo in caso di bisogno, con un risparmio di energia e di calore
    Sistemino veramente interessante. Praticamente questa scheda riesce a "rilevare" la necessità di erogare alimentazione per ventole e cella di peltier nel caso il calore sia troppo e/o qualora sia necessario. OTTIMO


    Anche se ..... anche se una cella di peltier ti assicuro BEVE ... e parecchio. Chiaramente dipende dalla fascia di appartenenza della cella stessa , in ogni caso assorbe parecchio.

    Voglio raccogliere informazioni su tale "scheda" per poterti proporre più di una soluzione, a tra pochissimo.


    Paolo

  5. #5
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Sto leggendo e le prime impressioni sono veramente positive !

    Questa scheda riesce a fare delle "valutazioni" non solo in relazione alle temperature attinenti processore ed altri componenti ma anche la temperatura dell'ambiente e/o dell'interno del case. Ha due modalità di funzionamento (silenzioso e power mode) più altre cosine interessanti.


    Nella parte posteriore mi sembra di vedere un molex anche se credo sia un connettore per la ventola della CPU.

    Interessante davvero... unica nota negativa è che preleva alimentazione dalla MOBO ..... questo non è bene !



    Paolo

  6. #6
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Sto leggendo e le prime impressioni sono veramente positive !

    Questa scheda riesce a fare delle "valutazioni" non solo in relazione alle temperature attinenti processore ed altri componenti ma anche la temperatura dell'ambiente e/o dell'interno del case. Ha due modalità di funzionamento (silenzioso e power mode) più altre cosine interessanti.


    Nella parte posteriore mi sembra di vedere un molex anche se credo sia un connettore per la ventola della CPU.

    Interessante davvero... unica nota negativa è che preleva alimentazione dalla MOBO ..... questo non è bene !



    Paolo
    Per far funzionare la scheda si, ma per la cella e penso anche per le ventole ci sia un trasformatore direttamente nella scheda, infatti va attaccata ad una presa da 220V

  7. #7
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by gabnecco
    Per far funzionare la scheda si, ma per la cella e penso anche per le ventole ci sia un trasformatore direttamente nella scheda, infatti va attaccata ad una presa da 220V
    Ottimo

    Sai dirmi da quanto sia la cella di peltier ed eventualmente quanto costa il kit ?



    Paolo

  8. #8
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    La cella penso sia da 70W perchè se guardi nella scheda tecnica sotto consumo in full load c'è scritto 73W, per il kit lo vidi tempo fa in vendita in qualche sito ma non ricordo quale, adesso faccio una ricerca, il prezzo di tutto dovrebbe essere intorno ai 180€ se non sbaglio, per me è un pò tantino per quello volevo solo la scheda e poi devo essere sicuro che sopporti celle più potenti tipo 170W

    Cmq qui trovi una recensione completissima

  9. #9
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    Trovato!!! Lo trovi qui costa 179€

  10. #10
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    interessante davvero , ho visto dal link che e' alimentata a 220 tramite una cavo esterno , ma il suo trasformatore resistera' ad una tec un sopra i 70 watt ?
    no eprche' 70 watt di potenza frigo non'e' poi molta per domare delle cpu overclokkate , anzi !
    comunque se si trova solo la scheda qualche esperimento si puo' anche fare !


    P.s.
    Sirta per quella cosa non se ne fa niente , il "cocco" ha fumato la scheda madre !!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. E' fattibile??
    By Matty90 in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-10-2008, 16:27
  2. Tecnicamente è fattibile, provare per credere!!
    By salvatore in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-01-2007, 16:36
  3. direct die cosa fattibile?
    By Gioz in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29-01-2006, 09:57
  4. Raffreddamento ESAGERATO ma FACILE e FATTIBILE
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 185
    Ultimo messaggio: 06-08-2005, 09:23
  5. Bios Notebook
    By Daysleeper in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-05-2003, 13:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022