Salve raggazi ho bisogno di ridimensionare la partizione primaria NTFS per poter usare linux. Ho scaricato la nuova versione di Mandrake 9.1 sapendo che supportava anche il file system ntfs invece si limita a fat e fat32. Come devo fare?
Salve raggazi ho bisogno di ridimensionare la partizione primaria NTFS per poter usare linux. Ho scaricato la nuova versione di Mandrake 9.1 sapendo che supportava anche il file system ntfs invece si limita a fat e fat32. Come devo fare?
Semplice, hai mai usato partition magic ?
Paolo
Certamente e premetto che partition magazine è un programma a pagamento!! Non ho soldi da spendere per questi programmi e poi se voglio usare linux devo imparare ad usare tutte le risorse free esistenti sul web. Non è che conosciate un ottimo sistema.Originally posted by ^SiRtA^
Semplice, hai mai usato partition magic ?
Paolo
il 9.1 permette di ridimensionare entrambe le partizioni, ma se lo usi sull'nfs, ti cancella tutti i dati...
Premetto che non ho esperienza sulla 9.1 ma ho quì installata una 9.0 in dual boot con winzozz xp pro, e semplicemente ho deframmentato winzozz xp dopo avere installato tutto il necessario (1° sistema installato) e poi sono passato all' installazione della 9.0; al momento di dover stabilire le partizioni che volevo ho dapprima ridimensionato il disco riducendo la partizione ntfs ai mega che volevo, e successivamente ho definito le partizioni rimanenti per linux. Questo è tutto, così ti deve funzionare per forza, a meno che la 9.1 abbia un bel buggone eheheh
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)