sa l'e' l'ultra by-pass

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ho una fic sd11 rev. bios nc607. Cose' e lo posso abilitare l'u-bp?


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova con il progamma chipid Se non si blocca allora è possibile abilitarlo se windows si inpianta allora vuol dire che la tua scheda non lo supporta

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dove posso trovare chipid? E se e' possibile abilitare il by-pass come faccio?
    Grazie, Ciao!!


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il Super Bypass dovrebbe essere una feature di Irongate che permette un maggiore troughtput nelle prestazioni.
    SB agisce sul Northbridge della scheda (AMD 751), ovvero il mucchio di silicio che gestisce la comunicazione tra CPU e RAM.
    SB funziona, per quanto ho capito, in un modo piuttosto semplice, sembra che riduca la latenza tra RAM e CPU, velocizzando gli accessi.
    Potremmo quasi dire che e' l'uovo di colombo, o l'acqua calda, o se consideriamo le cose assieme, l'uovo sodo di colombo. Nonostante l'uovo sodo di colombo non potrebbe sembrare granche', il SB sembra funzionare dalla is revision C stepping 5 del chipset della scheda.

    C'e' un bell'articolo sul SuperBypass su http://www.slota.com/reviews/chipsets/superbypass/

    Per vedere/provare/smanacciare con il SB c'e' un utility chiamata CHIPID ( http://www.slota.com/files/chipid.zip ).
    chipid /b+ (SB ON)
    chipid /n- (SB OFF)
    [Basta porla nell'autoexec.bat e il SB viene abilitato all'avvio - CONTINUA A LEGGERE! Non e' un'operazione indolore!]

    Nell'articolo su SlotA.com, Chris Tom fornisce una piccola possibilita' anche se lo stepping del chipset e' inferiore al 5,
    pare che funzioni anche con il 4.
    Non e' chiaro come si ottenga l'ID del chipset dell apropria motherboard, probavbilmente chipid puo' riconoscelo.
    Certo, c'e' un modo sicuro per provarlo,
    utilizzarlo , tuttavia se il chipset non sa nemmeno dove il SB stia di casa, il sistema va in crash.

    L'articolo da qualche sicurezza in merito alle schede Asus K7M Bios rev. 1209 o superiore e MSI 6167 Bios rev. 1.5 o superiore.

    Ultime postille:
    - io non ho ancora provato la feature.
    - come sempre sia lo sviluppatore di questa utility che AMD che il resto del mondo che lo ha provato e ci ha scritto una recensione, non si assume alcuna responsabilita' e per altro, non assicura che funzioni.

    Omaggi.

    Veleno.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    thank U !!!
    bye.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    *GROWL*

    Provato, mi ha bellamente incartato il PC .
    Motivo: Irongate revision C Stepping 4 :|.

    Omaggi.

    Veleno.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    idem come sopra....

    c, stepping 4 tutto inchiodato

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi
    questo benedetto super by-pass lo provato anche io ma una volta attivato dal dos mi manda il sistema a puttane...
    Tenete presente che ho una mb asus k7m revision c step 6!!!!!!
    E' allora come lo spiegamo questo?
    A dimenticavo l'ho posto anche nell'autoexec.bat per abilitarlo ogni volta che avvio il sistema ma non c'e' un cazzo da fare......

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ampli D.I.Y by Nelson Pass
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-06-2007, 22:34
  2. divx 501 second pass ?
    By ari in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-05-2002, 11:54
  3. come cavolotolgo la pass da window?
    By svl4 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-09-2001, 13:50
  4. Ehm...dimenticato a pass..
    By CarNabY in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-09-2001, 22:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022