Ciao ragazzi, avrei un quesito da proporvi :P
Sarei intenzionata a dare una "spintarella" al mio sistema, composto da mobo epox 8RDA+, Thoro 2400+, 256 Mb di ram Corsair DIMM DDR XMS-PC3500 CL2 e sk video ATI RADEON 9500 PRO, alimentatore Q-TEC 550W.
Premetto ke per vari motivi (tra cui la voglia :P) non posso per ora montare un sistema di raffreddamento a liquido, quindi parlo solo di normali dissipatori ad aria.
Riguardo al processore, avevo intenzione di raffreddarlo con un Thermalright SLK800 sopra cui monterei una ventola tachimetrica 80x80x25 regolabile non troppo rumorosa, da 2500/4800 giri e da 31.4/62.8 CFM (la ventola gia la possiedo, il dissy ancora no), il tutto montato con pasta Arctic Silver III che ho avuto cura di mettere anke sotto il dissy sul northbridge della mobo ke di fabbrica aveva quei composti gommosi simili a quelli dei dissy meno performanti per processori.
Il case è un tower a cui ho aggiunto 3 ventole 8x8x25, non tachimetriche, una da 2900 rpm da 41 CFM sul lato frontale per creare un circolo d'aria in entrata, e due 2200 rpm 80x80x25 da 28 CFM sul retro per il flusso in uscita.
Dopo aver letto un articolo sui problemi di riscaldamento della mia mobo, grazie a un amico son riuscita a realizzare un dissy su misura per i mofsets.
A questo punto mi resta da raffreddare il southbridge e migliorare la dissipazione della 9500 PRO per provare a salire un pò con quella (non ho intenzione di fare dei record sui benchmark, mi interessa solo avere un overclock stabile ke mi permetta anke di giocare per ore guadagnando però quake frame sui giochi di ultima generazione, visto ke nn posso permettermi la vostra bella 9700 Pro per il momento :P)
Ora ke sapete com'è configurato il mio sistema, vi volevo kiedere se pensate ke il kit Vantec Cooling CCB-A1C possa fare al caso mio. E' molto economico, e per 19 euro comprende dissipatori (in rame con ventola 40x40x10 per la GPU e in alluminio per il chipset), adesivi termoconduttivi, pasta siliconica e cavo molex adattatore da 3 a 4 pin.
Che ne dite, può fare al caso mio? Altrimenti cosa mi consigliereste?
Diciamo ke come limite di spesa posso darmi 30-35 euro per raffreddare GPU e chipset visto quello ke ho gia speso per gli altri componenti, e in questa trentina di euro devono essere comprese anke le spese di spedizione (il kit vantec ce l'ha un negozietto ke vende materiale per overclock vicino casa mia) per cui nn posso permettermi le soluzioni ad aria più esotiche (e performanti) ma vorrei avere un risultato decente :P
Grazie ancora a tutti, vi state rivelando preziosi coi vostri consigli )
Shar