inesperienza su windows 98 first edition

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Guest

Predefinito inesperienza su windows 98 first edition

ciao!!
    cavolo mi spiace farmi sentire solo per problemi!!!!
    stavo lavorando e una mia collega ha incasinato il computer
    con windows 98 first edition
    il computer dice che il disco non è di avvio o qualcosa del genere
    prima di riavviare ha fatto le seguenti cose
    da C: ha tolto tutti i file tipo autoexec.bat e li ha infilati su una cartella varie con percorso C\varie
    allora ho installato l'hd su ilun altro comp. e ho rispostato i file ma niente!!!!
    altra cosa aveva disinsallato un sacco di programmi e tre versioni di autocad che c'erano sopra
    prima del riavvio da cui il comp non si è piu riavviato
    se volessi formattare qual è la sequnza?^
    parto con un floppy di boot gli dico fdisk.exe e poi basta usare il cd di windows 98?

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

allora... se ha rimosso i file dalla root del c: e' normale che il so non si avvii +.

puoi tentare un ripristino, reinstallando sopra w98 1a ed, ma cosi' ti tieni tutti i casini che la tua collega ha fatto (spero sia almeno carina... cosi' ti farai premiare x risolvergli il problema).

l'ideale e' salvare tutti i dati sensibili (documenti ed eventualmente posta) su un'altro hd, e poi formattare.

la procedura e' avviare con il floppy di boot del 98 (che installa anche i driver x l'unita' cdrom), e formattare con il comando "format c: /u". il "/u" serve x non salvare alcuna info sulla partizione da formattare.
    il cmd "fdisk" serve a partizionare l'hd... non a formattarlo .
    una volta formattato, ti posizioni sul cd (fai attenzione che avviando dal floppy la lettera di id del cd slitta xche' viene attivato un ramdisk). ed esegui il setup che ti installera' nuovamente win98.

se hai altri problemi... siamo sempre qua .

e se la collega e' molto carina... posta una foto :p.

Guest

Predefinito

ciao frenkio!!!
    ma sei di pordenone!!!! ho conosciuto davide toffolo di li sai chi è?
    Allora la mia collega è decisamente carina e simpatica. lei ha rimosso sicuramente i file di root io però ho messo l'hd slave su un altro computer e dalla cartella che lei aveva costituito li ho ripiazzati su c:
    ma niente non va
    c'è da dire che La dolce sbadata stava anche eliminando una decina di programmi da installa/disinstalla applicazioni e c'erano tre versioni di autocad
    quando ha tolto la terza (release 13) gli ha chiesto il riavvio e niente piu'
    ora dice disco non di avvio!!!
    perchè riposizionare i file non ha dato effetto?
    che invece il caos sia stato creato dalla disinstallazione di autocad?
    altri consigli sul formattone?
    ovviamente metto la SE di 98
    il computer è un pentium II mmx ora che non ho accesso hai dati come capisco che driver per la scheda madre mi servono?
    ho solo il dischetto della scheda di rete e mi pare di capire che dentro monti una ati rage (quindi dovrei reperire facilemnte i diriver) il problema e che io ho sempre formattato con asus e sempr usato i 4 in 1 ora sono un pò spiazzato da sta sched di cui non capico il nome!!

configurazione

Predefinito

non ti preoccupare...
    98 ha tutto quel che serve x le vecchie mobo.
    attrezzati solo x scheda video.

i file di boot non sono solo quelli che vedi. ci sono anche quelli nascosti. e di solito devono trovarsi all'inizio della partizione.
    quindi il solo copiarli non serve a molto .

ci sono alcune procedure x provare a ripristinare il so, ma sono complicate da spiegare (+ che farle :p).

e poi, se metti su w98se e il vecchio so era gia' "danneggiato" da installazioni malandrine, la formattazione e' la cosa + consigliata x lavorare poi al meglio.

se vuoi evitare di formattare, puoi limitarti a collegare l'hd ad un'altro pc, salvi tutti i documenti in una cartella di backup, e poi cancelli il contenuto della root, la cartella di windows e quella dei programmi. poi installi 98se .

toffolo non lo conosco... e non mi dispiacerebbero i ringraziamenti della collega simpatica e carina :p.

.

gibibyte L'avatar di Intenzo

Predefinito

O perche' mai li ha spostati?
    A volte le donne sono decisamente fuori posto.
    Provato anche, sempre dopo boot da floppy, con un sys c: ? ripristina determinati files di avvio, o almeno e' quello che dovrebbe fare, se non s'incontrano ulteriori problemi.

A presto
    Inte73

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

nn c'è molto altro da dire... se hai problemi facci sapere!

intanto sposto il thread nella sezione piu adatta!

ciao

byte

Predefinito

mah più che sys c: se dice che il disco non è di avvio io penserei ad una corruzione dell MBR che mi è capitata un paio di volte.

Magari, dopo avere effettuato il backup prova, dopo avere riavviato con il floppy di boot a fare fdisk/mbr che ripristina appunto l'mbr.
    Magari non serve a nulla però........

configurazione

Predefinito

il pc indica che il disco non e' di avvio nel caso non trovi un interprete comandi (command.com ad esempio) in alcuna periferica specificata come "di boot".

.

gibibyte L'avatar di okik
    configurazione

Predefinito

a me mi succedeva spesso.. e risolvevo cn fdisk/mbr... cmnque, fi in un modo èpiù semplice: dal disco di ripristino posizionati su c: e scrivi: ren docume~1(la~ si xcrive cn alt+126 scritto cn il tastierino numerico) docs

poi: deltree windows

dopo: deltree progra~1 e poi reinstalla windows...

gibibyte L'avatar di okik
    configurazione

Predefinito

dopodiché ti rimane soltanto da trasferire tutti i documenti dalla cartella c:\docs alla cartrella c:\documenti e reinstallare tutto, ma eventuali dati sulle altre cartelle rimangono intatte, cosa ke nn succede se formatti...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)