agp 4x via-geforce problemi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    bit

Predefinito

nonostante abbia immesso nel registro l'abilitazione del 4x, continuo a vedere non abilitato il 4x nel agp wizard di creative, io ho un amd duron 700, scheda ddr geforce annihilator, scheda madre biostar con chipset via kt133, premetto che nel bios ho abilitato l' agp 4x ed ho installato i driver di via per l' agp, cosa altro posso fare per abilitare l' agp 4x?

kibibyte

Predefinito Srano!!

Driver video, quali hai installato?
    Il viagart l'hai installato in modalità "turbo mode"?

Che sistema operativo stai usando?

Prova con pcilist, magari è il programma della Creative che non funzia bene!

Facci sapere.

Ciao,

Andrea

bit

Predefinito

grazie per la risposta, io uso win 98 prima edizione ed ho istallato solo i driver agp in versione turbo DriverVer=04/24/2000,5.00.00.0402, come arrivo al pcilist?

pebibyte

Predefinito

puoi dare n'okkiata anke al wcpuid
    x il 4x, se non è abilitato butta un'okkio all'agp aperture size (non dev'essere maggiore del quantitativo di ram ke hai).
    ma ke agp hai attivato? 2x?
    ke detonator usi?

bit

Predefinito

ciao dannato

io uso i detonator 4.12.01.0631, ho abilitato l' agp a 2x, scusa la mia scarsa preparazione in materia, ma cos' è il wcpuid , dove devo guardare?nel bios?
    Ho provato anche a mettere i driver 403 di Via ma senza alcun esito. grazie e aspetto vitali informazioni

pebibyte

Predefinito

il wcpuid è un programmino ke ti dice qualke dato sul pc (frequenza, moltip, bus, etc etc)
    lo puoi trovare nella sezione downloads di questo sito o nella sezione downloads / utility processori di hw up

bit

Predefinito

adesso mi scarico il wcpuid e poi ti faccio sapere (sempre che capisca bene come funziona)

bit

Predefinito

allora ho istallato il wcpuid, nella sezione agp dice:
    chipset revision : 02
    agp revision: 2.0
    agp operation: enable
    Data transfer rate supported: 1x 2x
    Current: 2x
    side band addressing: enable
    first write: supported
    aperture size: 32 mb
    grater 4 gb address: not supported
    qual' è la diognosi?

byte

Predefinito

Io ho la tua stessa scheda video e uso i driver creative (gli ultimi sono i 6.34) che ho sempre trovato più stabili nel 98SE (non è la stessa cosa con winMErdium).
    Naturalmente devi seguire la procedura corretta e avere installato il file tntaw9x quindi fai così vai qui: http://www.creative.com/support/file...lect=Get+Files
    e scaricati il tntaw9x e il fasttrax 6.34. Il bcsetup 4.03 e l'agpwizard che sono delle utility. A me funziano benissimo e ho tutto ma proprio tutto tutto abilitato....anche troppo vero Fabio???
    p.s. L'aperture size portala a 64!

[Modificato da GYSROY il 24-10-2000 alle 01:38]

mebibyte L'avatar di Mega

Predefinito

Spinaz..io ho una biostar m7vkb, un duron 600 e una creative geforce DDR(installata oggi..al posto di una voodoo 3 3000 sigh!!!c'è un abisso..mi manca tanto la mia 3dfx!!Se non fosse per la superiorità della geforce ddr mi terrei senza dubbio il voodoo!!)..come vedi abbiamo la stessa configurazione....io ti consiglio di lasciar perdere tutte le utility che possono consigliarti, di scaricarti i detonators 5.32, di abilitare nel bios l'opzione agp 2x e di non installare mai e poi mai i drivers creative....dopodichè se ti dicessi di fermarti qui direi un eresia...invece..comincia a vedere quanto bene si comporta questo mostro di potenza e di instabilita che è la geforce (io sto tribulando parecchio), assicurati di avere installto i via 4in1 4.25, dopodiche prova a abilitare l'opzione 4x e a farla girare cosi...se tutto va bene prova con gli ultimi detonators...io sto facendo cosi ed è l'unico modo per arrivare al massimo senza tribulare troppo...purtroppo, per quel che si voglia dire, si sa benissimo che geforce e chipset via sono una bomba ad orologeria assieme e i problemi non si contano...farla andare a 4x è gia un'impresa..poi sul nostro chipset è addirittura un miracolo....se a 4x hai propblemi prova a disabilitare da bios il fast writes mode...buona fortuna

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)