Quesito per espertissimi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito Quesito per espertissimi

    Lavoro in una azienda che dispone di una rete, dove alcuni terminali hanno a disposizione internet altri no. Nel mio ufficio ho un pc che gira con windows 2000 e purtroppo non ha l'accesso per internet ed io non riesco a crearlo. Sfogliando la rete ho trovato un pc con Windows Me completamente condiviso e sono al corrente che dispone della connessione internet. La mia idea è quella di prendergli i file con le informazioni riguardo la connessione ed utilizzarle per colegare il mio. Purtroppo non so che file prendere e tanto meno se esistono.... La cosa è fattibile? Qualcuno mi può aiutare?

  2. #2
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito Re: Quesito per espertissimi

    Originally posted by Il_Nottambulo
    Lavoro in una azienda che dispone di una rete, dove alcuni terminali hanno a disposizione internet altri no. Nel mio ufficio ho un pc che gira con windows 2000 e purtroppo non ha l'accesso per internet ed io non riesco a crearlo. Sfogliando la rete ho trovato un pc con Windows Me completamente condiviso e sono al corrente che dispone della connessione internet. La mia idea è quella di prendergli i file con le informazioni riguardo la connessione ed utilizzarle per colegare il mio. Purtroppo non so che file prendere e tanto meno se esistono.... La cosa è fattibile? Qualcuno mi può aiutare?
    purtroppo con queste informazioni faccio fatica a darti info attendibili potresti essere più preciso sul'architettura della tua lan?

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    molto + semplice...
    installi sul winme un proxy (io uso in lab analogx proxy, ke e' freeware).
    e sul tuo pc imposti x la konnessione un proxy kon l'ip del pc kon winme.

    :p.

    altrimenti dovresti essere + specifiko, kome indikato da 4x4...
    se, kome nel mio kaso, la konnessione e' fornita sempre tramite rete da un provider esterno, non hai modo di usufruirne direttamente, in kuanto l'accesso viene fornito a ipc kon determinati indirizzi ip... e in una rete sono univoci.

    .

  4. #4
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    altrimenti dovresti essere + specifiko, kome indikato da 4x4...
    se, kome nel mio kaso, la konnessione e' fornita sempre tramite rete da un provider esterno, non hai modo di usufruirne direttamente, in kuanto l'accesso viene fornito a ipc kon determinati indirizzi ip... e in una rete sono univoci.

    .
    era questo che volevo appurare prima di dire una cosa per un altra

  5. #5

    Predefinito

    Purtroppo non capisco molto delle reti. Guardando le risorse di rete in alto alla piramide ci sta "Rete di microsoft Windows", sotto tre gruppi dentro uno dei quali ci sta la maggior parte dei pc collegati, tra cui il mio. Controllando il protocollo Internet(tcp/ip) è configurato un ip che è sempre uguale.

  6. #6
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by Il_Nottambulo
    Purtroppo non capisco molto delle reti. Guardando le risorse di rete in alto alla piramide ci sta "Rete di microsoft Windows", sotto tre gruppi dentro uno dei quali ci sta la maggior parte dei pc collegati, tra cui il mio. Controllando il protocollo Internet(tcp/ip) è configurato un ip che è sempre uguale.
    l'ip non può essere sempre uguale altrimenti il server nt sclera

    il protocollo che deve essere uguale è il gateway o le impostazioni delle connessioni tramite lan del browser di internet

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quesito su gskill LE
    By FatMike85 in forum -= RAM =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13-01-2006, 16:46
  2. Quesito per il liquido.....
    By Alessandro_72 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24-05-2002, 09:22
  3. un piccolo quesito......
    By asterixe in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 21-01-2002, 20:05
  4. breve quesito
    By lucifaro in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-07-2001, 14:13
  5. Doppio quesito.
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-06-2000, 18:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022