Overclock di un palomino 1700+

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    Predefinito Overclock di un palomino 1700+

    Ciao ragazzi. Ho intenzione di overcloccare il mio processore, un Athlon XP 1700+ con core Palomino. Intendo overcloccarlo sbloccando il moltiplicatore, e come obiettivo ho i 1800 MHz, quindi un moltiplicatore a 13.5x, dai 1466 con moltiplicatore a 11x a cui lavora attualmente. E' la mia prima esperienza di overclock serio, quindi non sono molto sicuro di come mi devo comportare, riguardo al voltaggio del core. Fino a quanti MHz posso portarlo con il vcore di default, cioè 1.756 v? Riguardo al raffreddamento, un Thermalright SLK 800 con una Sunon 80mm da 51 cfm può bastare per raffreddare la cpu spinta a 1800 MHz? Preciso subito che non è un overclock per benchmark, ma proprio un upgrade del processore. Il processore come seriale è un AGOIA. grazie

  2. #2
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    37
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    dacci la config completa del tuo pc...
    cmnque, agoia é fortunato, se poi ha anke 1 Y và anke meglio...
    l'slk800 e la delta raffredda sì, ma credo che avrai noie cn il rumore cn i vicini........
    trovati 1 ventola meno rumorosa....
    x lo sbloccagio del palo, lasco il posto ai grandi del forum...
    faccio i nomi: alicri, Als, Sansones, Harlock, Mc-Turbo(ke cn lo sbloccaggio se la cava) e il caro diabloII e DDA

  3. #3
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    37
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    a, stavo dimenticando Il Più Grande Di Tutti: Il grande ^Sirta^, l'admin del forum.. che svista!!

    lol...

  4. #4
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Per sbloccare il PAlo prova questo nuovo metodo Fresco Fresco
    Immagini allegate Immagini allegate  

  5. #5

    Predefinito

    configurazione completa del pc: Motherboard Gigabyte GA-7VA, Athlon XP 1700+, 512 Mb DDRAM pc2100, Geforce3 Ti200 (che cambiero in una Geforce4 4280 la sett prossima), Maxtor D740XL 40 Gb, scheda audio integrata realtek ac97. Il rumore della ventola non mi dà noia, perchè insonorizzo il case con del materiale fonoassorbente. Il seriale del processore come prima lettera della terza riga presenta una Y, allora e' proprio lì che aspetta di essere overcloccato!
    Il metodo alternativo per lo sbloccaggio funziona? io mi stavo preparando a usare l'attack, ma se questo metodo funziona, come rimedio un po' di vernice elettroconduttiva procedo!

  6. #6

    Predefinito

    la ventola comunque e' una sunon da 51 cfm, non una delta... basterà?

  7. #7
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    si agoia è ottimo.... come pure il dissi che x me è il migliore... se non ti interesa il rumore potresti prendere una delta 8x8 ma è un suicidio...cmq la tua ventola credo che basti x i 1800Mhz...
    se mi dici la sigla completa te ne so dire un po di +...
    io, un agoia 9 che nn è dei piu fortunati, l'ho portato a quasi 1900Mhz a 2v. xò a liquido..
    x lo sbloccaggio devi unire tutte e 5 le coppie di L1...
    il metodo di Mc non lo conosco...
    poi non x smontarti solo che nella 7va non vedo il settaggio x alzare il moltiplicatore.... sicuro che sia presente? se non è così devi andare su di bus... se hai il sisetma he te lo permette è pure molto meglio...
    controlla bene il fatto del moltiplicatore...
    ciao!

    mmmmm.... dimenticavo... ops... :p BENVENUTO NEL FORUM!!!!!

  8. #8

    Predefinito

    Grazie! allora il seriale completo del processore:
    AX1700DNT3c
    AGOIA 0206 WPKW
    Y7780170406

    Per quanto riguarda il moltiplicatore, da bios non c'è, ma è selezionabile attraverso il gigabyte easy tune 4. Questo programma mi dice il moltiplicatore corrente e c'è la possibilità di aumentarlo, anche se ovviamente adesso non mi lascia modificarlo perchè è bloccato! come MHz mi interessa arrivare "solo" a 1800, per il momento, quando avrò sbloccato il moltiplicatre procederò per gradi controllando la temperatura della cpu.
    quanto al vcore, che è la parte per me più oscura dall'overclock, corro dei rischi a non cambiarlo? vorrei sapere fino a dove posso arrivare con 1.75 v e a quanto devo portarlo per raggiungere 1.8 ghz..

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    ciao e benvenuto nel forum , ti hanno gia dato tutte le info necessarie !
    riguardo al tuo oc , io piu' che alzare il moltiplicatore , lo diminuirei aumentando invece l'fsb , così hai un aumento globale delle prestazioen del tuo sistema e non solo della cpu !
    quindi , se il easytune ti permette di farlo io farei un bell 166x8.5 ( ram permettendo, dovresti dirci che ram sono , marca modello etc ) con voltaggio di default , poi piano piano alzerei il moltiplicatore di mezzo punto per volta , quando trovi instabilita' di sistema allora alzi leggermente il voltaggio fino a recuperare la stabilita' , a questo punto ricomincia salire col moltiplicatore di mezzo punto per votla e così via.
    oppure ti prefissi un moltilicatore e sali con l'fsb di pochi Mhz per votla , tipo 133-135-138-140- e così via con lo stesso procedimento per l'overvolt!

    ciao , facci sapere !

  10. #10

    Predefinito

    Grazie ancora! le ddr sono un modulo da 256 mb pc 2100 Nanya, e 1 msodulo analogo della ericmix, mi sembra. Cmq se al massimo tiro sul il moltiplicatore con vcore di dafault, mi troverò il sistema in blocco, non corro il rischio di danneggiare la cpu, vero? quando avrò tirato su per bene i MHz, magari tiro su un po' anche il bus!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. help 1700+
    By Eraser in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-03-2003, 19:35
  2. Overclock AthlonXP 1700+ 0.13µ
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 25-11-2002, 20:47
  3. xp 1700
    By ilfab in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 04-03-2002, 17:07
  4. athlon @1700 vs. XP 1700+
    By Alessandro_72 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 07-12-2001, 00:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022