Chaintech zeus \ sata ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    nibble L'avatar di alesss
    Registrato
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito Chaintech zeus \ sata ?

    Ciao a tutti,
    ho appena comprato la nuava 7njs,che mi ha dato subito delle ottime soddisfazioni per quanto riguarda l'ovrclokkabilita(a parte le temperature veramente alte,e pochi soldi per passare al raff ad acqua),ma c'e una cosa che propio non capisco ,durante l'avvio mi da un messaggio che dice che nessun drve e attaccato al fast trak e che non è istallato il bios.
    Penso si tratti dunque della porta raid (che non ho capito se corrisponde a quella serial ata) .
    E possibile disattivare questa porta,anche perche il cbox mi segna cosi sempre FF
    GRazie a tutti coloro che potessero darmi dei suggerimenti

  2. #2
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Disattiva il controller da bios!!!
    Dovresti trovare una voce del tipo:
    -RAID CONTROLLER
    -SATA CONTROLLER
    Da mettere su disable!!!
    Quello che ti accade, è comune nei controller SCSI, dove non ci sia un HD collegato, con un messagio tipo il tuo che dice appunto
    "il bios del ctrl. nn puo essere caricato in quanto nn ci sono periferiche collegate"
    Disabilitalo e vedrai che nn ti comparirà + la schermata che cerca periferiche collegate al ctrl. e ti rallenta il boot!!!
    Ciaoooo

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    infatti.
    nel bios disabilita le periferike integrate ke non utilizzi...
    rta kui i vari kontroller sata e/o raid (dovrebbe essere lo stesso kontroller sata ).

    .

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Luka
    Registrato
    Dec 2001
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    406
    configurazione

    Predefinito Se è quella x P4...

    ...non ho questa mobo ma avevo intenzione di prenderla quindi ne approfitto per chiederti come ti trovi e che risultati hai raggiunto in oc.
    So che questa mobo ha il ctrl raid ata 133 ma non sapevo che avesse anche il serial ata, cmq in qualsiasi mobo il ctrl raid è disattivabile da bios ed a volte anche il caricamento del bios del ctrl raid è pure disattivabile ed il messaggio che ti da la mobo sembra proprio dovuto al ctrl attivato ma la voce bios disattivata.

  5. #5
    nibble L'avatar di alesss
    Registrato
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Grazie tantissimo ragazzi,mi avete rassicurato sulla causa del messaggio,ma propio nel bio non riesco ad idetificare nulla che parli di raid o sate,potreste essere piu precisi?
    grazie ancora

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non e' kuella x p4...
    monta l'nforce2 di nvidia x amd .

  7. #7
    nibble L'avatar di alesss
    Registrato
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: Se è quella x P4...

    Originally posted by Luka
    ...non ho questa mobo ma avevo intenzione di prenderla quindi ne approfitto per chiederti come ti trovi e che risultati hai raggiunto in oc.
    So che questa mobo ha il ctrl raid ata 133 ma non sapevo che avesse anche il serial ata, cmq in qualsiasi mobo il ctrl raid è disattivabile da bios ed a volte anche il caricamento del bios del ctrl raid è pure disattivabile ed il messaggio che ti da la mobo sembra proprio dovuto al ctrl attivato ma la voce bios disattivata.
    No la mia e per amd,cmq ti posso dire che in prima battua volevo una abit,ora che ho questa mi sembra eccezionale per configurabilita e stabilità guarda tu stessa con un 1800 cosa ho fatto in oc :http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=31657

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    allora... la skeda in kuestione ha integrato il kontroller promise PCD20376, kon 3 kanali: 2 sata e uno uata, kon funzionalita' raid.
    su kuello uata e' possibile kollegare un'unika unita' master.

    e' kome kuello integrato sulla mia kt4 ultra fisr.

    nel bios, devi andare nella sezione periferike, e poi nel sottomenu delle periferike integrate.
    li puoi disabilitare il kontroller raid, eventuali kontroller usb, firewire,...

    konsiglio: l'hd kollegalo alla porta uata del promise.
    ha fatto alkuni test: le prestazioni sono uguali, ma l'okkupazione cpu e' nettamente inferiore sulle unita' kollegate al promise .

  9. #9
    nibble L'avatar di alesss
    Registrato
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    allora... la skeda in kuestione ha integrato il kontroller promise PCD20376, kon 3 kanali: 2 sata e uno uata, kon funzionalita' raid.
    su kuello uata e' possibile kollegare un'unika unita' master.

    e' kome kuello integrato sulla mia kt4 ultra fisr.

    nel bios, devi andare nella sezione periferike, e poi nel sottomenu delle periferike integrate.
    li puoi disabilitare il kontroller raid, eventuali kontroller usb, firewire,...

    konsiglio: l'hd kollegalo alla porta uata del promise.
    ha fatto alkuni test: le prestazioni sono uguali, ma l'okkupazione cpu e' nettamente inferiore sulle unita' kollegate al promise .
    O madonna comincio a non capirci piu nulla: sulla mobo io ho che mi risulti, tre porte di cui 2 eide a cui ho attacato 2 hd e 2 cd rom,ne rimane 1 che avevo capito fosse quella raid.
    Vuoi dire che la stessa porta supporta anche il serial ata,o è un altra la porta?

  10. #10
    nibble L'avatar di alesss
    Registrato
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Originally posted by alesss
    O madonna comincio a non capirci piu nulla: sulla mobo io ho che mi risulti, tre porte di cui 2 eide a cui ho attacato 2 hd e 2 cd rom,ne rimane 1 che avevo capito fosse quella raid.
    Vuoi dire che la stessa porta supporta anche il serial ata,o è un altra la porta?
    No , no scusa domanda idiota lascia stare il serial ata è un altra storia ,la scritta tu mi confermi dipende dalla porta raid...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-03-2009, 13:40
  2. Retrocompatibilità tra Sata e Sata 2?
    By lupacchiotto in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-01-2009, 21:20
  3. moddiamo lo ZEUS 650 !
    By amd4ever in forum Worklogs
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12-05-2006, 16:53
  4. Silenziare un Zeus 650w
    By Marte in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 25-04-2006, 16:05
  5. zeus 650
    By principino1984 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 06-04-2006, 18:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022