Photo con la fuji S2pro...cangianti

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Photo con la fuji S2pro...cangianti

    Non capisco proprio.

    Se apro le immagini con photoshop 7 sembrano costantemente sottoesposte e sotto saturate.

    Se apro le stesse immagini con finepix viewer o con la banale anterpima di win sono corrette.

    Può essere il profilo colore certo, ma i miei color setting sono impostati su "preserve embedeed color profile" e le immagini della fuji dovrebbero essere in sRGB.
    Bene se assegno tale profilo alle immagini non cambia assolutamente nulla, mentre se assegno l'adobe RGB o il finepix 98 cambiano sensibilmente ma sono comunque diverse dall'originale...perchè?

    Il problema vero è che se ritocco le immagini con photoshop.. tutto bello contento d'aver fatto un'ottimo lavoro...le apro con un altro software e sono semplicemente orribili..

    help

  2. #2
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    49
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Re: Photo con la fuji S2pro...cangianti

    Hmmm,

    perchè non uppi una di queste foto in pbase cosi posso vederla e lavorarci sopra? Credo dipenda da PSP7 e dalle relative impostazioni ma prima di sbilanciarmi vorrei vedere una foto scattata con la tua S2 Pro.
    Sappi comunque che il FinePix Viewer, ne più ne meno che come il software per la gestione da remoto della fotocamera (molto utile in verità), aprono le immagini in spazi cromatici sRGB standard; PSP7 possiede una logica di gestione completamente differente e per usarlo correttamente ci vuole un po' di pazienza.
    Il tuo monitor è calibrato? In Photoshop 7 qual'è il profilo di colore per lo spazio di lavoro standard (monitor+stampante)? Esegui la simulazione dei profili di colore oppure converti quello dell'immagine aperta direttamente?

    Se vuoi, spediscimi l'immagine a info@nexthardware.com

    INOLTRE: NON dare mai retta alla piccola anteprima sull'LCD della S2 Pro; è riportato da molti utenti come sia troppo brillante e faccia risultare le foto in particolari condizioni di luce addirittura sovraesposte. Personalmente lo uso con il livello di luminosità impostato al minimo e solo per controllare l'istogramma della luminanza.


    Emanuele


    Originally posted by effector
    Non capisco proprio.

    Se apro le immagini con photoshop 7 sembrano costantemente sottoesposte e sotto saturate.

    Se apro le stesse immagini con finepix viewer o con la banale anterpima di win sono corrette.

    Può essere il profilo colore certo, ma i miei color setting sono impostati su "preserve embedeed color profile" e le immagini della fuji dovrebbero essere in sRGB.
    Bene se assegno tale profilo alle immagini non cambia assolutamente nulla, mentre se assegno l'adobe RGB o il finepix 98 cambiano sensibilmente ma sono comunque diverse dall'originale...perchè?

    Il problema vero è che se ritocco le immagini con photoshop.. tutto bello contento d'aver fatto un'ottimo lavoro...le apro con un altro software e sono semplicemente orribili..

    help

  3. #3
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    allora questo è il raffrtonto tra Finepix viewer e Photoshop:



    mio fratello che magna

  4. #4
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    poi questi sono i miei color setinng in ps7:



    il mio monitor è il viewsonic Vx900 ed è calibrato tramite il software proprietario.

    Io all'immagine assegno il profilo colore, non converto.

    Aspe che ti mando un'immagine di prova

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con Olivetti Any-Way photo
    By pascale90 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-05-2006, 22:10
  2. Fuji S9500:prime impressioni....
    By Dream Theater in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 07-04-2006, 12:24
  3. Fuji IX-30 Digital camera e drv!!!
    By f3dfx in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-02-2003, 20:02
  4. Borsa pratica per S2pro
    By effector in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-01-2003, 18:20
  5. Flash per la S2pro
    By effector in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-12-2002, 22:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022