Qualcuno ne sà qualcosa? Io ho un Fujitsu Siemens AMILO A con mobile Athlon XP 1600, si può overcloccare? E, cosa molto + appetibile, posso mettere un Athlon XP non mobile al posto del 1600?
Qualcuno ne sà qualcosa? Io ho un Fujitsu Siemens AMILO A con mobile Athlon XP 1600, si può overcloccare? E, cosa molto + appetibile, posso mettere un Athlon XP non mobile al posto del 1600?
Sostituirlo con un'altra CPU XP non mobile ? Io non penso , dovresti aprire il vano della CPU per averne la certezza
se é 1 dei primi si potrebbe montare.. ma solo 1 thoro, 1 palo si fonderebbe..... infatti i primi notebook l facevano cn il socket A..
sarebbe interessante provare a metere sotto torchio cn le mobo tipo max2 & raffreddamento a liquido quei procio.... inoltre, sacaldano 1 massimo di 35W....
Allora smontato il vano ho visto che il processore è su socket A proprio come se fosse una mobo normale. Il processore è identico a un XP normale tranne per i core che è diverso (ho confrontato un XP 1800 AGOIA con quello: l'agoia ha il core quadrato, il mobile XP lo ha rettangolare). Il problema che mi pongo è di natura elettrica: i voltaggi saranno gli stessi? e la scheda madre del notebook è jumper free e riconosce in automatico il processore? Tutte domande senza risposta, su internet non ho trovato niente a riguardo dell'intregrato Ati Radeon IGP 320M tranne news di poco conto nè tantomeno della scheda madre in sè che dovrebbe essere sempre Ati. Le difficoltà ci sono probabilmente perchè l'IGP è recentissimo
é noramle !! il palo é + grandee dei thoro mobili!!!
okik il palomino è l'ahtlon 4 mobile, io non ho un Athlon 4 mobile ma un Athlon XP mobile! Non centra niente!
Dunque suggerimenti in merito?
il palomiono era nn l'atlhon 4 mobile, ma l'athlon mp k eé stato fatto a athlon xp, e l'athlon mobile era cn freq nassime di 1100 mhz, e nn di 1530 come 1 palo, e sicuramnte il bios nn accetterebbe 1 cpu non conforme agli standard power now, mentre si potrebbe fare perfrettamente il copntrario: le capacità power now nn verranno rilevate.
Scusa okik ho fatto per un attimo confusione. Dunque secondo te se metto un XP 1800 sul portatile dovrebbe andare tutto bene? Ma i voltaggi?
N.B. Una cosa strana che ho notato sul mobile XP è che i contatti L1 non sono dissaldati con il laser ma sono come sui vecchi Tbird, quindi smatitabili
nn montare assolutamente il 1800 sul portatile, c'ò equivale a fondere la cpu al primo avvio... mentre al contrario si potrebbe fare.. x caso hai un raffreddamento a liquidoz??
Ho fatto un tentativo montando il 1800 sul portatile ma non si accende Si ho un raffreddamento a liquido, tu vorresti mettere il mobile su una skmadre normale giusto? Sinceramente non mi interessa fare questo esperimento, ero fortemente interessato a overcloccare il mobile XP ma non c'è verso. Si potrebbe tentare alterando i valori del moltiplicatore del PowerNow ma non sò come fare, ne sai qualcosa?
E a proposito, qualcuno di voi ha un programma per editare il bios?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)