volcano 8 vs Thermalright SLK-800

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Predefinito volcano 8 vs Thermalright SLK-800

    Buonasera raga.Con xp 2400 mobo kt 4 ultra case 5100 thermaltake e volcano slim 8 ho una temperatura sotto stress con cpustability dopo 15 min di 48 gradi.Il sistema non e' oc.Se volessi oc sostituire il volcano 8 con il Thermalright SLK-800 sarebbe sufficiente secondo voi?Ciao grazie

  2. #2
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    Ma tu hai intenzione di overcloccare? se non è così tieniti l'ottimo volcano 8 e cura di più il raffreddamento interno del case.

  3. #3

    Predefinito

    Originally posted by GATTOSILVESTRO
    Ma tu hai intenzione di overcloccare? se non è così tieniti l'ottimo volcano 8 e cura di più il raffreddamento interno del case.
    Certo,per adesso ho fatto solo un piccolo oc sino a 2175 con fsb 145.Il case e' gia' ultraventilato.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    l'slk800 è sicuramente uno dei migliori dissipatori destinati all'overclocker...
    se ritieni di poter sopportare la ventola delta e vuoi spingere la tua cpu prendilo...

    ma che paste siliconica hai usato e come è stata messa? quante ventole hai nel case? che mobo hai?

    comunque se vuoi cambiare dissipatore ti consiglio di considerare anche l'acquisto di un waterblock

  5. #5

    Predefinito

    Originally posted by GATTOSILVESTRO
    l'slk800 è sicuramente uno dei migliori dissipatori destinati all'overclocker...
    se ritieni di poter sopportare la ventola delta e vuoi spingere la tua cpu prendilo...

    ma che paste siliconica hai usato e come è stata messa? quante ventole hai nel case? che mobo hai?

    comunque se vuoi cambiare dissipatore ti consiglio di considerare anche l'acquisto di un waterblock
    Veramente lo avevo scritto nel post di apertura, comunque il case e composto cosi':Case MidiTower Thermaltake serie Xaser II mod. A5001+ Dimensioni 473 x 205 x 522 mm , include n.5 ventole interne 8x8 di cui una sul pannello laterale+modulo Hardcano. La mobo e' una msi kt 4 ultra.
    La pasta siliconica non e' stata messa dato che c'era una speciale superficie sostitutiva sotto il dissipatore.Comunque se mi spieghi come si mette domani la provo.Grazie

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    allora , la superfice di dici tu e' un termal pad , se lo togli dal dissy , raschiandolo con un cutter e metti la pasta termica al suo posto potresti guadagnare anche 5° !
    fai così :

    1 raschi il termal pad
    2 togli i residui anche dalla cpu ma con molta attenzione al core e con qualche cosa di plastico , niente metalli sfregati contro il core !!!!!
    3 dai una lucidatina alla superfice del dissipatore con delal carta vetrata molto fine
    4 spalmi la pasta solo ed esclusivamente sul core , poca ed uniformemente , uno strato quasi trasparente chenon deve sbordare una volta montato il dissipatore
    5 rimonti il tutto!


    ciao !

  7. #7

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    allora , la superfice di dici tu e' un termal pad , se lo togli dal dissy , raschiandolo con un cutter e metti la pasta termica al suo posto potresti guadagnare anche 5° !
    fai così :

    1 raschi il termal pad
    2 togli i residui anche dalla cpu ma con molta attenzione al core e con qualche cosa di plastico , niente metalli sfregati contro il core !!!!!
    3 dai una lucidatina alla superfice del dissipatore con delal carta vetrata molto fine
    4 spalmi la pasta solo ed esclusivamente sul core , poca ed uniformemente , uno strato quasi trasparente chenon deve sbordare una volta montato il dissipatore
    5 rimonti il tutto!


    ciao !
    Grazie mille.Devo dire che ho postato su diversi sottoforum problemi sulla mia configurazione e in pochissimi hanno risposto.Navigando all'interno dei forum noto con gran dispiacere che i partecipanti passano il loro tempo a vantarsi dei propri risultati salvo poi non aiutare in maniera concreta le persone che dai forum si aspettano un sostegno a fronte di tanti negozianti incapaci.Non mi pare un atteggiamento produttivo giocare a il mio e' piu' bello del tuo,celando chissa' quali segreti,con un atteggiamento tipicamente infantile,ma il forum e' evidentemente composto da bambini capricciosi.Grazie comunque a chi ha voluto perdere un po' del suo tempo a darmi una mano.Ciao

  8. #8
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito



    comunque il tuo problema come ti ha già detto Harlock è dato dal fatto che hai lasciato il pad termoconduttivo e non hai messo la pasta...

    ti consiglio di prendere una buona pasta come l'artic silver 2 o 3 e fare come ti ha spiegato Harlock

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    Originally posted by maramaldo
    Grazie mille.Devo dire che ho postato su diversi sottoforum problemi sulla mia configurazione e in pochissimi hanno risposto.Navigando all'interno dei forum noto con gran dispiacere che i partecipanti passano il loro tempo a vantarsi dei propri risultati salvo poi non aiutare in maniera concreta le persone che dai forum si aspettano un sostegno a fronte di tanti negozianti incapaci.Non mi pare un atteggiamento produttivo giocare a il mio e' piu' bello del tuo,celando chissa' quali segreti,con un atteggiamento tipicamente infantile,ma il forum e' evidentemente composto da bambini capricciosi.Grazie comunque a chi ha voluto perdere un po' del suo tempo a darmi una mano.Ciao

    eheheh , sono proprio questi i motivi che ci differenziano da altri forum , grazie a te !
    ciao !

  10. #10
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    si.. in molti dissipatori mettono quella specie di gomma masticata .... se vuoi overcloccare nn aiuta di certo la pasta è sempre la migliore (se messa correttamente )
    l'slk800 è sicuramente migliore x l'oc ma anche il tuo è ottimo...
    fai come ti ha detto harlock che cali di sicuro di parecchio con le temp!

    ciao!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Thermalright slk 948U
    By Maxxpower in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-01-2006, 18:21
  2. Vendo Thermalright SLK 800 con Vantec 80X80X38 (84 CFM)
    By Linux37 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-03-2003, 12:04
  3. Thermalright SLK-800.
    By BastardoDiMerda in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-12-2002, 14:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022