Microsoft impone a terzi di rimuovere "windows" dal nome dei loro sw

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito Microsoft impone a terzi di rimuovere "windows" dal nome dei loro sw

Tratto da Assenet.org:

"Dopo la scottante sconfitta subita da microsoft nel caso contro Lindows.com (microsoft voleva bloccare la distribuzione del sistema operativo basato su linux a causa del nome troppo simile a "windows"), microsoft si è seriamente preoccupata dalla sicurezza del marchio dei propri sistemi operativi.

Il gigante di Redmond ha quindi iniziato ad avvisare alcuni programmatori i cui programmi includevano la parola "windows" nel loro nome, di cambiare immediatamente nome ai propri prodotti.

E quando una azienda del calibro di microsoft decide di contattare piccoli programmatori, è ovvio che i piccoli programmatori debbano adeguarsi: nella lettera in sostanza si consiglia di cambiare nome ai propri programmi onde evitare una causa in tribunale.

Così il conosciutissimo Windows Commander cambia nome in Total Commander, Windows Spy diventa Farsighter, ...

Curiosamente solo ai programmatori più piccoli è stato imposto di cambiare il nome dei propri programmi, come se microsoft, dopo il caso Lindows, avesse capito che il marchio "windows" non è per niente inattaccabile."

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Penso che Micro$oft stia sempre più tirando la corda, forse perchè si accorge che la concorrenza è sempre più agguerrita e professionale. Prima quando M$ vedeva un qualsiasi software che "poteva interessargli" acquistava l'azienda che lo distribuiva. Ora ha paura, probabilmente ha raggiunto il massimo, di più non può fare, ha investito milioni (di $) in operazioni che si sono rilevate dei flop commerciali tra cui MSN, in software tipo Image o l'altro di fotoritocco ai tempi di Office2000. Forse si è accorta che programmi come Photoshop, Corel Draw etc sono molto difficilmente scalzabili, anzi, inattacabili da parte sua, mentre programmi come OpenOffice le stanno facendo, e le faranno, dei danni incalcolabili. Ricordiamoci che M$ è leader nei sistemi operativi (linux però guadagna punti) e nei programmi da ufficio. Saranno dei colpi di coda di un animale ferito? Speriamo!!!
    davidecosta

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

gibibyte

Predefinito

Io faccio il tifo per Lindows

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Io faccio il tifo x tutto quello NON targato Microzozz
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Hehe Linux sta iniziando a preoccuapre Microzozz.........speriamo che continui così! Ci vorrebbe un pò di sana concorrenza nel mondo dei S.O.

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Lindows è bellissimo ragazzi, ho ricevuto qualche gg fa la versione "Membership Edition" con inclusi :

1) Lindows 3.0
    2) Sun's StarOffice
    3) Full Membership To the Click-N-Run Warehouse with hundreds of software titles
    4) Click-N-Run Express

Il tutto con veste veramente carina ed accattivante ! In pratica è la dimensione di una confezione per DVD con 2 scomparti e tanto di MANUALE!

Il sistema operativo ? E' bellissimo, l'avevo già annunciato svariato tempo fa. L'ho scaricato in quanto insider, adesso dovrebbero esserci anche dei nuovi aggiornamenti ! L'ambiente Office è veramente ricco e completo, il tutto a prezzi veramente da ridere. Fatevi un giro su lindows.com

Paolo

pebibyte

Predefinito

il problemino è che se windows sta monopolizzando anche il mondo delle consolle:sapete per che wuol awere una consolle dawwero molto "piratewole"SOLO xbox offre molte possibilità e soddisfazioni in questo ambito.Moltim iei amici mi hanno detto: preferisco xbox perche modificarla da + soddisfazioni che con le riwali ps2 e gamecube (se si può modificare).

Poi c'è da dire che sinceramente Lindows non si è riwelato molto "serio" e affidabile come sistema operatiwo.Per ora solo ^Sirta^ ho sentito confidarne le proprie qualità.

Io egoisticamente ho molto paura di palladium e quello che gira intorno a microsoft.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)